Chelsea-Tottenham, Blues favoriti nel Derby. Il pronostico del match

Chelsea-Tottenham, derby londinese in Premier League. Quote e pronostico del match

Il calcio inglese non si ferma mai. Dopo il weekend di FA Cup, è andato in scena il turno infrasettimanale di Premier League. La giornata sarà chiusa dal derby londinese Chelsea-Tottenham. A Stamford Bridge la squadra di Enzo Maresca ospita gli Spurs: i Blues devono rispondere al Manchester City ed al Newcastle nella corsa Champions. Per la formazione di Postecoglou, invece, l’unico obiettivo rimasto alla portata è l’Europa League.

Chelsea-Tottenham, il pre partita e le probabili formazioni

Enzo Maresca, in conferenza stampa, ha parlato così: “Sin dal primo giorno, i giocatori hanno dato tutto. L’atteggiamento è stato sempre al top, ogni giorno, e anche nell’ultima settimana, perché sanno quanto sia importante da qui in poi. Ogni partita diventa importante. Abbiamo nove partite da giocare e speriamo di poter finire bene”. Il tecnico italiano ritrova Cole Palmer, Nicolas Jackson e Noni Madueke: “Stanno tutti bene. Cole è tornato, sta bene. Noni sta meglio, anche Nico. Stanno tutti bene finalmente”.

“Abbiamo detto molte volte che è una partita per i giocatori e quando loro non ci sono, si fa fatica. Questo è successo con noi questa stagione, dove abbiamo avuto cinque o sei mesi incredibili, poi sei o sette infortuni consecutivi e abbiamo perso qualcosa. Ora è bello finire con tutti disponibili”, ha concluso Maresca che riceve così buone notizie anche in vista delle fasi decisive della Conference League.

Queste, invece, le dichiarazioni di Postecoglou: “Quella con il Chelsea è una partita importante e non possiamo pensare oltre. È un appuntamento importante, un appuntamento importante per i tifosi, un appuntamento importante per la nostra stagione, ma anche se ci si concentra su altre partite, è sempre meglio provare a guadagnare un po’ di slancio e prestazioni in vista di partite importanti. Domani è quell’opportunità”. Infine, sull’obiettivo Europa League: “È un po’ diverso, perché le competizioni europee e quelle ad eliminazione diretta tendono a essere un po’ più caute. Ma ci sono alcuni elementi, come giocare fuori casa, contro una tifoseria rumorosa, contro un avversario di qualità: sicuramente se riusciamo a superare questa prova ci dà sicurezza su ciò che ci aspetta in Europa”. Di seguito le
probabili formazioni.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Badiashile, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Sanchez, Enzo Fernandez, Nkunku; Pedro Neto. All. Maresca.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Spence, Romero, Davies, Udogie; Bentancur, Gray, Bissouma; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou.

Chelsea-Tottenham, Blues di Maresca favoriti a Stamford Bridge

Il Chelsea parte favorito a Stamford Bridge. L’1 dei Blues è bancato dai bookmakers a 1,66, mentre il 2 del Tottenham si gioca a 4.50. A 4.33 il pareggio. Sono attesi gol nel derby: l’Over 2,5 è dato in lavagna a 1.44, rispetto all’Under che si gioca invece a 2.75. Infine, i due risultati esatti più probabili sono il 2-1 in favore del Chelsea e l’1-1. Entrambi sono bancati a quota 9.50.