Lo scudetto passa di nuovo per Bologna. Questa sera la formazione di Vincenzo Italiana affronta la corazzata di Simone Inzaghi, fresca vincitrice del confronto con il Bayern Monaco, in un match che potrebbe inviare chiari messaggi per la fine di questo campionato.
Il momento di forma delle due squadre
Il Bologna ha dimostrato di non temere nessuno, soprattutto tra le mura amiche. È d’altronde recente la bruciante sconfitta che ha imposto alla Lazio di Marco Baroni per 5-0. Anche con il Napoli, tra l’altro, nonostante non siano arrivati tre punti, è stata offerta una prestazione davvero convincente. Dopo essersi confermata una delle squadre più forti e in forma della Serie A, ci sono grosse aspettative sul Bologna. L’Inter, però dal canto suo, cavalca le onde dell’entusiasmo nonostante qualche assenza. Infatti l’accesso alle semifinali di Champions League è grande motivo d’orgoglio, soprattutto considerando che la squadra di Inzaghi è in lotta ancora per tutte le competizioni ed è tra le poche a poter raggiungere il decantato triplete. Quattro vittorie ed un solo pareggio, infine, sono un biglietto da visita niente male per presentarsi al Dall’Ara.
I precedenti di Bologna-Inter
L’ago della bilancia, per quanto riguarda i precedenti, pende nettamente in favore dell’Inter, ma il Bologna è riuscito a strappare tre punti ai nerazzurri in diverse occasioni negli ultimi anni. Il 26 febbraio 2023, proprio al Dall’Ara la squadra di Inzaghi s’è piegata ai rossoblù; e, appena l’anno prima, è arrivata un’altra grande prestazione che ha portato ad un’altra vittoria. L’Inter, tuttavia, dimostra quasi sempre la sua superiorità tra le mura di San Siro, dove sono arrivati risultati parecchio convincenti, come il 6-1 inflitto il nove novembre 2022.
Le migliori quote del match
I nerazzurri, lanciati verso lo scudetti, hanno il favore dei pronostici dalla loro parte. Infatti una vittoria da parte della squadra di Simone Inzaghi si attesta sull’1.45, mentre una vittoria del Bologna raggiunge addirittura quota 7.00; il pareggio, infine, è proposto a 4.50. Un risultato che, alla luce delle prestazioni offerte dal Bologna in casa, ci sentiamo di consigliare. Entrambe le squadre godono di una solida organizzazione difensiva, ma di un attacco ben attrezzato e capace di colpire in diversi modi in ogni attimo della partita: pertanto, il segno Goal (fissato a 1.83) è una buona puntata.
Per quanto riguarda un possibile marcatore, ci sentiamo di consigliare la rete da parte del grande ex della partita, Marko Arnautović, la cui rete è proposta a 3.75. L’austriaco prenderà molto probabilmente il posto di Marcus Thuram questa sera, ed ha manifestato in più occasioni il suo killer instinct. Infine, alla luce della suddetta analisi, come risultato esatto uno che potrebbe molto probabilmente essere recitato dal tabellino al termine dei novanta minuti è un 1-1, la cui quota si attesta sul 6.00.