La sfida tra Lazio e Parma chiuderà la trentaquattresima giornata di Serie A, sfida che si propone di mettere di fronte una squadra che insieme il sogno europeo ed un’altra che vuole allontanare quanto più possibile l’incubo retrocessione.
Come arrivano le due squadre alla sfida
La Lazio è chiamata a riprendersi dopo la delusione ai rigori contro i norvegesi del Bodo Glimt, e come si usa dire in questi casi vincere aiuta a vincere; per provare a concludere questa ottima stagione quantomeno con l’accesso alla Conference League, posizione in questo momento occupata dalla Roma, fresca vincitrice di un intenso confronto contro l’Inter. Addirittura, la formazione di Baroni con una vittoria supererebbe in un colpo solo i biancocelesti ed il Bologna, piazzandosi in zona Europa League e ad un solo punto dalla Champions League.
Per quanto riguarda il Parma, gli uomini di Chivu sono reduci da prestazioni sicuramente in crescita, ne è un forte argomento in tal senso il fatto che gli emiliani non hanno perso alcuna partita nelle ultime cinque giornate, pareggiandone quattro e vincendo l’ultima contro la Juventus.
I precedenti
Il bilancio dei precedenti sorride nettamente alla Lazio, ma il Parma ha recentemente dimostrato di avere i mezzi per mettere in difficoltà la squadra di Baroni. Il match d’andata, infatti, s’è concluso con un ricco 3-1 in favore degli emiliani. A Roma, però, il Parma non vince addirittura dal 2009, quando ottenne tre punti il 23 settembre al termine di un 1-2.
Le migliori quote di Lazio-Parma
I biancocelesti sono nettamente favoriti per i bookmaker, una loro vittoria è proposta a 1.40 mentre un pareggio si attesta sul 4.50; la quota relativa ad una vittoria da parte del Parma, invece, sale fino al 6.75. Si prevede una partita ricca di gol, tant’è che le quote sull’Over 2.5 e sul Goal sono relativamente basse: il primo segno è fissato 1.65 mentre il secondo 1.80. Dunque, nonostante l’ampia distanza in classifica, ci sono buone possibilità che il Parma riesca a segnare almeno una rete. Pertanto, un risultato coerente con tali dati e che ci sentiamo di consigliare è un 2-1 per la Lazio (proposto a 8.50) oppure, per chi vede un match più equilibrato, un 2-2 (con quota 18.00).