Il Real Madrid deve necessariamente rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Arsenal in Champions League. Alla formazione di Carlo Ancelotti è rimasto soltanto il campionato e la Copa del Rey: in entrambi i casi, l’avversario da battere è il Barcellona di Hansi Flick. Domenica ci sarà un avversario duro al Bernabeu, l’Atlhetic Club di Valverde, che con una vittoria accorcerebbe la distanza dai Blancos arrivando a -6 punti.
Come arrivano le due squadre al match
Nel campionato spagnolo il Real Madrid ha vinto quattro delle sue ultime cinque partite, ma dovrà fare a meno di Kylian Mbappé data l’espulsione rimediata contro il Deportivo Alavés. La formazione di Carlo Ancelotti in questi giorni dovrà riuscire a incamerare quante più energie fisiche e mentali possibili per non trasformare questa stagione in un autentico fallimento, soprattutto per quanto speso in estate. Dall’altro lato, l’Athletic è una squadra in grande stato di forma, che nelle ultime cinque partite non ha mai perso e che cavalca le onde dell’entusiasmo dopo aver ottenuto il pass per la finale di Europa League, sconfiggendo nel doppio confronto i Rangers.
I precedenti
A dicembre, durante il match d’andata, l’Athletic è riuscito a battere il Real Madrid tra le mura amiche per il risultato di 2-1. Questa vittoria, però, rappresenta un’occasione isolata dato che negli ultimi dieci scontri diretti soltanto in un’altra occasione i Blancos sono stati battuti, il 3 febbraio 2022 in Copa del Rey. Per il resto, i precedenti sorridono nettamente al Real Madrid, anche se non è mai riuscito a imporsi con un ampio margine di reti realizzate. Segno, ad ogni modo, che ogni match è sempre combattuto e imprevedibile.
Le migliori quote
La formazione di Ancelotti, nonostante le criticità, è senza dubbio la grande favorita del match, come viene evidenziato anche dalle quote. Un successo della squadra di casa viene offerto a 1.66, mentre una vittoria da parte della squadra di Valverde sale a quota 5.00. Un punto intermedio è il pareggio, fissato a 3.80. I bookmaker si aspettano una partita con almeno tre reti, nonostante difficilmente la sfida tra queste due squadre li abbia visti realizzati. Pertanto, ci sentiamo di suggerire un Under 2.5 offerto a 2.10. Ciò, però, non significa che non potranno segnare entrambe le squadre: in tal senso, il Goal è bancato 1.70.
Infine, per quanto riguarda i marcatori, un giocatore visto in crescendo contro l’Arsenal è stato Jude Bellingham. Tra le stelle del Real ci sentiamo di consigliare lui come uno dei probabili marcatori del match del Bernabeu, anche per riprendere in mano una stagione che al momento non ha portato grandi soddisfazioni. La rete dell’inglese è offerta a 3.10. Inoltre, coerentemente con quanto analizzato, un possibile risultato esatto al Bernabeu è 1-1.