Champions League, le migliori quote di Psg-Aston Villa

Questa sera il Paris Saint-Germain affronta l’Aston Villa di Unai Emery nei quarti di finale di Champions League. La formazione di Luis Enrique, neo campione di Francia, sta disputando probabilmente una delle migliori stagioni dei suoi ultimi anni, nonostante non vanti un roster costellato di stelle. Piuttosto, è nell’equilibrio la chiave della nuova corazzata parigina. Gli inglesi, invece, puntano ad arrivare quanto più lontano possibile dopo essersi consolidati come una delle squadre più divertenti da vedere della Premier League.

Il momento di forma delle due squadre

Il trascinatore del Paris Saint-Germain è Ousmane Dembélé, che ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi realizzando gol su gol, conducendo il team di Enrique alla vittoria del campionato a un mese e mezzo dalla sua fine. È l’ex Barcellona la grande sorpresa del Psg ed insieme a lui altri ottimi calciatori del calibro di Khvicha Kvaratskhelia, arrivato a gennaio, Doue, ma anche Zaire-Emery, Barcola e l’altro ex Napoli Fabian Ruíz.

Galvanizzati dalla vittoria, i francesi possono puntare tutto sulla Champions League, cercando di conquistare quell’obiettivo che fino ad oggi non è mai stato raggiunto, nonostante in qualche occasione ci si è andati davvero molto vicino. Enrique ha aggiunto disciplina, quadratura tattica e soprattutto spirito di squadra: il Psg adesso è un collettivo senza nessuna star, ma che gira a meraviglia. Le cinque vittorie di fila in Ligue 1, sono un forte argomento in tal senso.

L’Aston Villa, invece, a differenza del Psg, è particolarmente concentrato sulla Premier League. La formazione di Emery è in piena lotta per guadagnare l’accesso alla Champions League della prossima stagione: in questo momento conta 51 punti ed il Chelsea, momentaneamente al quarto posto, ne ha 53. Tra le due squadre, inoltre, ci sono il Newcastle ed il Manchester City. Dunque la battaglia per strappare l’ultimo pass è ancora lunga. L’Aston comunque darà filo da torcere al club parigino, dato che gode di un ottimo momento di forma in cui ha ottenuto ben 12 punti nelle ultime cinque partite.

Vincere è necessario, soprattuto in vista del match di ritorno, in cui una delle due formazioni potrebbe godere di due risultati su tre in suo favore. La squadra che vincerà il doppio confronto, affronterà in semifinale la vincente tra Arsenal e Real Madrid.

Le migliori quote del match

Il match tra Paris Saint-Germain e Aston Villa si preannuncia ricco di spunti interessanti anche dal punto di vista delle quote. I favori del pronostico pendono chiaramente dalla parte dei parigini, con il segno 1 offerto a 1.44, mentre un pareggio è quotato a 4.75 e un colpo esterno degli inglesi si gioca a 6.50. Tra le giocate più intriganti spicca il risultato esatto di 2-0 in favore del Psg, proposto a 7.00, una combinazione che riflette la solidità difensiva dei francesi e le difficoltà che la formazione di Emery potrebbe incontrare lontano da casa.

Sul fronte marcatori, merita attenzione Ousmane Dembélé: puntare su di lui come primo marcatore della gara è una scelta interessante, con quota a 4.50. Per chi preferisce le giocate legate al numero di reti, l’Over 2.5 è dato a 1.57, suggerendo una gara potenzialmente spettacolare, mentre l’Under 2.5 si trova a 2.25. Infine, l’opzione Goal è quotata 1.73, mentre il No Goal è leggermente più alto, a 2.07.