Champions League, le migliori quote di Arsenal-Real Madrid

Arsenal e Real Madrid sono tra le squadre più forti d’Europa, non a caso sono proprio loro a giocarsi l’accesso per la semifinale della più prestigiosa competizione europea. Domani, all’Emirates Stadium, l’Arsenal di Arteta proverà il colpaccio in uno degli stadi più suggestivi del panorama calcistico europeo, dove, come la storia racconta, tutto può succedere.

Il momento di forma delle due squadre

Le due formazioni hanno, in questo momento, una situazione simile nei rispettivi campionati. Almeno sotto il punto di vista della classifica. Infatti, l’Arsenal – come il Real – è al secondo posto, ma i Blancos sono pienamente in lotta per il titolo di campioni di Spagna, a differenza dei Gunners. La squadra londinese dista 11 punti dal Liverpool capolista, che ha ammazzato la Premier League dall’inizio della stagione. La squadra di Ancelotti, invece, guarda dal basso il Barcellona ma con un leggero gap di quattro punti, che possono senz’altro essere recuperati date le diverse partite che si giocheranno da qui fino ed alla fine del campionato spagnolo.

Il cammino in Champions League del Real Madrid è stato particolarmente tortuoso, dato che agli ottavi ci è arrivato passando addirittura per i playoff, dopo un girone in cui ha perso diversi punti per strada e recuperando soltanto nella seconda metà di questo. Da quel momento, però, gli spagnoli hanno viaggiato a velocità supersonica battendo, uno dopo l’altro, Manchester City e Atlético Madrid. Quest’ultimo, ai calci di rigore. L’Arsenal invece s’è qualificato direttamente agli ottavi e ha avuto strada più semplice, passeggiando sul Psv e vincendo addirittura la gara d’andata 7-1.

Per l’Arsenal questo non è il momento migliore della stagione ma i risultati sono comunque positivi. Le ultime cinque partite in Premier League non sono stati entusiasmanti dato che sono arrivate soltanto due vittorie, ma almeno non è stata incassata alcuna sconfitta. Stessa cosa non si può dire per il Real, che negli ultimi cinque match ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte.

Vincere questa partita è di fondamentale importanza per avere a favore, nel match di ritorno, almeno un risultato su due. Chi riuscirà ad avere la meglio in questo accesissimo quarto di finale accederà alle semifinali, che verranno disputate contro la vincitrice della sfida tra Paris Saint-Germain (neo campione di Francia) e Aston Villa.

I precedenti

Tra le due squadre non ci sono parecchi precedenti. La sfida più recente è stata vinta dal Real Madrid nel 2019 nella International Champions Cup, ma in Champions League gli unici due risultati sono un pareggio ed una vittoria per 1-0 da parte degli inglesi nel 2006.

Le migliori quote del match

La vittoria del Real Madrid è quella più facilmente prevedibile, dato che i Blancos sono degli autentici specialisti nella massima competizione europea ed hanno già dato prova della loro forza nelle precedenti partite. La loro vittoria è quotata 2.10, mentre quella dell’Arsenal addirittura 3.60. Il pareggio, invece, che aprirebbe la sfida di ritorno al Bernabeu ad armi pari è bancato 3.40.

Per quanto riguarda il mercato relativo ai gol, invece, i bookmaker prevedono un match ricco di reti e con almeno un gol per squadra, dato che il Goal è fissato a 1.75 anziché 2.05, come il No Goal. Corollario è L‘Over 2.5 a 1.85. Un risultato esatto coerente con questa disamina è un 2-1 in favore della formazione di Carlo Ancelotti, quotato 8.00. Per quanto riguarda, infine, un probabile marcatore ci sentiamo di consigliare Vinicius Jr, sempre protagonista atteso delle notti di Champions.