West Ham – Liverpool, 21esima giornata di Premier League
La 21esima giornata del massimo campionato inglese si trova nel “sandwich” di due turni infrasettimanali. Fra le gare più interessanti della domenica d’albione c’è la sfida dello Stadio di Londra fra il West Ham quinto in classifica e il Liverpool quarto con soli due punti di differenza fra le due formazioni. I reds saranno la squadra in trasferta di questo turno di Premier con la quota più bassa a vincere e con un segno 2 al 56% delle probabilità in un match largamente over e goal.
Se analizziamo i 120 incroci fra queste due formazioni possiamo notare come il bilancio sia nettamente pro Liverpool con 66 vittorie, 30 pareggi e 24 sconfitte con una media goal di 2,7 reti a partita. Le due squadre si sono affrontate a fine ottobre a campi invertiti con la vittoria per Liverpool per 2-1 grazie alla rimonta chiusa da Diogo Jota a 5 minuti dalla fine. La squadra di Klopp ha vinto 7 degli ultimi 8 scontri diretti contro gli hammers. L’ultima vittoria del West Ham contro il Liverpool risale invece all’FA Cup del 2016.
Il pronostico di West Ham – Liverpool è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui WEST HAM
A differenza degli scorsi anni i londinesi sono migliorati molto nella continuità di gioco e risultati evitando quei bruschi saliscendi fatti di prestazioni pessime e di vittoria esaltanti che alla lunga però non giovavano nè al morale nè tantomeno alla classifica. Hammers che arrivano da ben 6 vittorie di fila in match ufficiali e stanno quindi vivendo il loro miglior momento da inizio stagione. In casa inoltre la squadra segna consecutivamente da 13 gare. Moyes non ha particolari problemi in infermeria: put solo Mausaku e Randolph in dubbio. Probabile 4-2-3-1 con Fornals, Benrahma e Bowen a supporto di Antonio.
Qui LIVERPOOL
Dopo aver infilato due ko consecutivi contro Burnley in campionato e Manchester United in FA Cup, i campioni in carica hanno battuto il Tottenham a domicilio con un secco 3-1 più che meritato. Risultato che fra l’altro ha rappresentato il terzo over+goal di fila in trasferta. Infermeria decisamente più piena dalle parti di Liverpool: Keita, Van Dijk, Jota e Gomez sempre indisponibili. Fabinho e Matip invece sono in dubbio. Possibile 4-3-3 con i soliti Salah, Firmino e Manè in attacco.
West Ham – Liverpool: cosa potrebbe succedere in campo?
Cavalcando l’ottimo momento degli hammers evitiamo di andare sul Liverpool. Lasciamo perdere l’1×2 e puntiamo sulla combo goal+over.
Il pronostico di Betadvisor
Fra le statistiche più significative riferite agli ultimi scontri diretti segnaliamo l’under 4,5 cartellini (in 10 gare di fila) e l’under 10,5 corner in 7 degli ultimi 8 match. Quota molto alta e quindi allettante per i padroni di casa come prima squadra a segnare. Numeri che sorridono agli hammers visto che la squadra della capitale ha aperto le marcature in 5 degli ultimi 6 match. Passiamo ora alle scommesse sui players: consigliamo Antonio (5) e Salah (13) come marcatori; Bowen e Firmino, entrambi con 3 passaggi vincenti in questa stagione sono le nostre scelte per il mercato degli assist. Infine attenzione a Ogbonna ammonito visto che l’ex Torino ha già preso 3 gialli in campionato e che avrà molto da fare contro il super attacco dei reds.
Su quali mercati scommettere?
Combo goal+over 2,5
Under 4,5 cartellini
Under 10,5 corner
West Ham segna primo goal
Antonio marcatore
Salah marcatore
Bowen assist
Firmino assist
Ogbonna ammonito