Udinese – Inter, 19esima giornata di Serie A
Ultima giornata del girone di andata con il programma di sabato che vede protagoniste sia il Milan capolista che l’Inter seconda. Nerazzurri che scenderanno in campo alle 18 allo stesso orario dei cugini per sfidare in trasferta l’Udinese 15esima. Nei 94 precedenti in campionato fra queste due formazioni segnaliamo le 21 vittorie dei friulani, 26 pareggi e 47 successi dei nerazzurri con una media goal di 2,6 reti totali a partita. Lo scorso anno due vittorie (1-0 e 2-0) per l’Inter che non perde contro l’Udinese dal dicembre 2017. Ospiti largamente favoriti al 62% in una partita solo leggermente goal e over.
L’Inter ha vinto nove delle ultime 11 sfide di Serie A contro l’Udinese (1N, 1P) e non ha subito alcun gol nelle ultime cinque contro i friulani. L’Udinese non ha segnato nelle ultime cinque partite di campionato giocate contro l’Inter: qualora fallisse nuovamente l’appuntamento col gol, eguaglierebbe la sua striscia più lunga senza reti all’attivo contro una qualsiasi avversaria del massimo torneo. L’Udinese ha raccolto un solo punto nelle ultime sette gare interne contro l’Inter in Serie A (6P): tra le formazioni affrontate almeno due volte in casa in campionato dal 2013/14 ad oggi, la squadra nerazzurra è quella contro cui i friulani hanno ottenuto meno punti.
L’Udinese ha sempre chiuso il girone d’andata con una vittoria negli ultimi tre campionati di Serie A: l’ultima sconfitta alla 19ª giornata risale al match contro l’Inter del gennaio 2017. L’Inter ha segnato 45 gol in queste prime 18 giornate (solo il Bayern Monaco ha fatto meglio con 48 nei Top-5 campionati europei in corso): per risalire a un girone d’andata di un campionato a 20 squadre in cui i nerazzurri hanno fatto meglio bisogna tornare al 1951/52 (48 gol nelle prime 19 giornate). o Tra gli allenatori che hanno guidato l’Inter per almeno 30 partite di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, Antonio Conte è uno dei due con la migliore media punti (2,18 a match, esattamente la stessa di Mourinho). L’Inter rimane la squadra di questo campionato che ha realizzato più reti su sviluppo di corner (ben otto), mentre l’Udinese è l’unica a non aver ancora subito gol da quella situazione di gioco finora.
Il pronostico di Udinese – Inter è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui UDINESE
La squadra di Gotti ha soli 4 punti di vantaggio dal terzultimo posto e non vince da ben 8 gare. Nel recupero giocato a metà settimana è arrivato però un pareggio per 1-1 contro l’Atalanta che può far ben sperare per il futuro. Interessante notare il match contro gli orobici è stato il quinto consecutivo in esito goal. Jajalo, Walace, Pussetto e Okaka non saranno del match perchè infortunati mentre Forestieri è in dubbio. Diversi i ballottaggi per un posto da titolare: Nuytinck o Bonifazi, Lasagna o Nestorovski, Stryger Larsen o Molina e Mandragora o Deulofeu.
Probabile formazione UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna.
Qui INTER
Nerazzurri secondi che sognano l’aggancio al Milan proprio al giro di boa. La squadra con 45 goal segnati ha l’attacco più prolifico della Serie A, è la quinta per possesso palla (52,8%) e la terza per tiri totali (15,7 a partita). L’Inter ha il morale alle stelle dopo la vittoria chiara e meritata per 2-0 nel big match dello scorso turno contro la Juventus. Fuori casa i nerazzurri arrivano da 6 trasferte di fila in competizioni ufficiali con esito goal. D’Ambrosio unico out certo, dubbi invece per Sanchez. Vidal si gioca invece un posto in mezzo al campo con Gagliardini.
Probabile formazione INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
Udinese – Inter,: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto il trend sul segno goal da ambo le parti andiamo proprio sul mercato del segnano entrambe le squadre.
Il pronostico di Betadvisor
Così come il goal anche l’over è una statistica molto forte nell’ultimo mese e mezzo sia per i bianconeri che per i nerazzurri. Un altro trend condiviso è quello relativo agli under 10,5 corner (5 su 6 per l’Udinese e 6 su 8 per l’Inter). Tenendo conto che i padroni di casa hanno finora segnato il 60% dei loro goal nel secondo tempo, percentuale che per i nerazzurri sale addirittura a 72%, vi consigliamo la scommesse tempo con più goal secondo tempo.
Kevin Lasagna ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Inter, ma a San Siro e con la maglia del Carpi: era il gennaio 2016, il suo unico match disputato in questo mese dell’anno contro i nerazzurri. Nicolò Barella ha segnato cinque gol in questo campionato: l’ultimo centrocampista centrale italiano dell’Inter in grado di fare meglio in un singolo campionato di Serie A fu Nicola Berti nel 1988/89 (sette centri, in quella stagione la squadra nerazzurra vinse lo Scudetto). Puntiamo su loro due per il mercato dei goal scorer. Pereyra (4) e Brozovic (6) sono le nostre scelte sugli assist. Infine fari puntati su Arslan a prendere un cartellino, lui che è già a quota 6 gialli.
Su quali mercati scommettere?
Segnano entrambe le squadre
Over 2,5 goal totali
Under 10,5 corner
Tempo con più goal: 2° tempo
Lasagna marcatore
Barella marcatore
Pereyra assist
Brozovic assist