Tottenham – Liverpool, 20esima giornata di Premier League
In premier league c’è grande battaglia nei piani alti della classifica e questo 20esimo turno che si giocherà in infrasettimanale potrebbe portare ulteriori scossoni. Il match più atteso come ovvio che sia è quello di Londra fra il Tottenham quinto in classifica e il Liverpool quarto con un solo punto a dividere le due formazioni. Liverpool che parte favorito nell’1×2 al 45% circa ma come vedremo nelle prossime righe la nostra idea è completamente differente da quella del banco.
Nei 160 precedenti fra spurs e reds il bilancio storico pende nettamente a favore del Liverpool che ha collezionato 77 vittorie a fronte di 40 pareggi e 43 sconfitte. Sono però 5 le vittorie di fila della squadra di Klopp negli scontri diretti (ultima per 2-1 lo scorso dicembre) con il Tottenham che non vince contro i rivali dal 2017.
Il pronostico di Tottenham – Liverpool è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui TOTTENHAM
I ragazzi di Mourinho con 17 goal subiti hanno una delle difese meno colpite di tutto il campionato. La squadra ha raccolto 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 gare ufficiali, ultima delle quali il 4-1 al Wycombe in FA Cup che è coinciso con terzo esito goal di fila. C’è però da dire che in casa gli spurs hanno messo a segno 7 clean sheet nelle ultime 10. Lo Celso out; Alli, Aurier e Doherty in dubbio.
Probabili formazione TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Dier, Alderweireld, Reguilón; Winks, Hojbjerg; Moussa Sissoko, Ndombelé, Son; Kane.
Qui LIVERPOOL
Momento poco brillante per i campioni in carica che sembrano non aver nè la crosa e nè la cattiveria dello scorso anno. Nonostante il miglior attacco della premier con 37 reti, i reds lasciano troppi punti per strada e le 3 sconfitte nelle ultime 5 partite ufficiali (ultima delle quali il ko in FA Cup contro il Man United per 3-2) la dice lunga sulla situazione di Salah e soci. Liverpool che inoltre in trasferta ha vinto solo 3 volte nelle ultime 10 uscite. Gomez, Jota, Keita e Van Dijk sempre infortunati.
Probabile formazione LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcántara, Oxlade-Chamberlain; Salah, Roberto Firmino, Mané.
Tottenham – Liverpool: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto il momento opposto delle due formazioni a la quota così conveniente dei padroni di casa, il nostro consiglio va proprio verso i londinesi. Ma per rischiare il meno possibile pronostichiamo l’1x.
Il pronostico di Betadvisor
Tenendo conto che, rispettivamente con 6 e 7 pareggi, le due formazioni sono fra quelle che hanno messo a segno più X in questo girone di andata, il pareggio secco potrebbe essere una buona scelta a quota alta. Fra i trend relativi agli scontri diretti citiamo l’over 2,5 (6 su 8) il goal (6 su 8) l’under 4,5 cartellini (7 su 8) e l’over 10,5 corner (4 su 5). Passiamo ora alle scommesse sui calciatori, fra marcatori, assist e ammoniti: Kane (12) e Salah (13) sono le nostre scelte per i goalscorer. Son (5) e Firmino (3) sono i nostri pronostici per gli assist. Infine Hojbjerg e Fabinho, entrambi a 4 gialli in campionato, potrebbero essere gli uomini maggiormente indiziati a prendersi un cartellino dal direttore di gara.
Su quali mercati scommettere?
Doppia chance in 1X
Pareggio
Over 2,5 goal
Segnano entrambe le squadre
Under 4,5 cartellini
Over 10,5 corner
Kane marcatore
Salah marcatore
Son assist
Firmino assist
Hojbjerg ammonito
Fabinho ammonito