Stella Rossa – Milan, andata sedicesimi di finale di Europa League
Giovedì di grande calcio internazionale sui palinsesti dei bookmakers di scommesse sportive. Fra le tre italiane impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League c’è il Milan che andrà a far visita, in quel di Belgrado alla Stella Rossa, in quella che è una sfida fra la capolista del campionato serbo e la seconda in Serie A. Le due squadre si sono affrontate già nel 2006 nei preliminari di Champions League con doppia vittoria dei rossoneri entrambe e volte di misura (2-1 in esterna e 1-0 in casa). Milan favorito al 52% sul segno 2 in un match con under over a scelta e goal a 1,73.
La Stella Rossa non vince da sei partite contro un’avversaria italiana in competizioni europee (2N, 4P): l’ultimo successo dei serbi risale al match contro la Roma a dicembre 2005 in Coppa UEFA. o Il Milan ha vinto le ultime due partite di Europa League: escludendo le qualificazioni, i rossoneri non hanno una striscia di almeno tre successi in competizioni europee da novembre 2008 (quattro in quel caso). Il Milan va in rete da 10 trasferte consecutive in competizioni europee, incluse le qualificazioni: si tratta già della miglior striscia della storia per i rossoneri. Il Milan ha superato il turno in otto delle 10 precedenti stagioni in cui ha preso parte ai sedicesimi di finale di Coppa UEFA/Europa League: uniche eccezioni contro l’Espanyol nel 1987/88 e il Werder Brema nel 2008/09. La Stella Rossa ha passato il turno dei sedicesimi di finale di Coppa UEFA/Europa League in solamente una delle ultime quattro stagioni in cui ha preso parte a questa fase del torneo: contro lo Zalgiris Vilnius nel 1989/90. o Tra le squadre che si sono qualificate ai sedicesimi di finali di questa Europa League, la Stella Rossa è quella che ha fronteggiato più tiri (101) nel corso della fase a gironi. Nei 14 match di Europa League della Stella Rossa sono stati segnati appena 19 gol (12 a favore, sette contro); mentre cinque sono terminati a reti inviolate, inclusi i due più recenti.
Il pronostico di Stella Rossa-Milan di Europa League è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui STELLA ROSSA
La squadra allenata dall’ex Inter Dejan Stankovic ha un vantaggio di 9 punti sul Partizan secondo in Serbia. La formazione balcanica è giunta ai sedicesimi di UEL col secondo posto nel gruppo F (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 9 goal fatti e 4 subiti) alle spalle dell’Hoffenheim. Contro i tedeschi (fine ottobre) è arrivata l’ultima sconfitta della Stella Rossa che da lì in poi ha messo insieme 18 risultati utili di fila in competizioni ufficiali. Inoltre in casa in Europa League la Steslla Rossa non perde da 5 partite (2017). Katai unico out del match.
Probabile formazione STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Sanogo, Nikolic; El Faradou Ben, Ivanic, Gavric; Pavkov. All. Stankovic
Qui MILAN
I rossoneri con il ko contro il Crotone hanno perso la testa della classifica in Serie A in favore dell’Inter. I ragazzi di Pioli hanno ottenuto ottimi risultati nella fase a gironi vincendo il proprio gruppo H con 4 vittorie, 1 pareggi, 1 sconfitta, 12 goal fatti e 7 concessi davanti al Lille. Momento non certo esaltante però per i rossoneri che hanno perso 3 delle ultime 5 partite ufficiali. In UEL fuori casa il Milan segna consecutivamente da 10 trasferte. Brahim Diaz è l’unico indisponibile della squadra.
Probabile formazione MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Dalot; Meité, Kessié, Castillejo, Calhanoglu, Leao; Mandzukic. All. Pioli
Stella Rossa – Milan: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto l’ottimo momento dei padroni di casa e quello un pò opaco degli ospiti, proviamo a andare contro mercato a prevedere una doppia chance 1x.
Il pronostico di Betadvisor
Ci aspettiamo un match molto tattico e quindi proviamo ad andare sull’under 2,5. Il pareggio nel primo tempo ci sembra l’opzione più logica per una gara che potrebbe essere più equilibrata di quanto non dicano le quote. Entrambe le formazioni arrivano da tren sull’under 4,5 (5 su 6 i serbi e 4 su 5 la compagine italiana). Ivanic e Leao , rispettivamente a 9 e 5 goal in stagione sono le nostre scelte per i marcatori. Calhanoglu con 8 assist è l’uomo ideale per essere giocato in questo mercato.Infine Sanogo (5 gialli e 1 rosso) e Romagnoli (6) gialli, sono le nostre proposte per gli ammoniti.
Su quali mercati scommettere?
Doppia chance in 1X
Under 2,5 goal
Pareggio nel primo tempo
Under 4,5 cartellini
Ivanic marcatore
Leao marcatore
Calhanoglu assist
Sanogo ammonito
Romagnoli ammonito