Tornano le Coppe Europee, tornano gli appuntamenti internazionali che riguardano le squadre italiane. Lo Sporting Lisbona ospita al Josè Alvalade l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Le due squadre si sono già affrontate durante la fase a gironi e ad aver la meglio è stata l’Atalanta che in Portogallo si è imposta 2-1, mentre al ritorno l’incontro si è concluso sul punteggio di parità. Un punto che la Dea ha accettato volentieri visto che è risultato determinante per il primato.
Sarà una gara differente. I biancoverdi sono reduci da un buon momento di forma, hanno sconfitto il Farense 3-2 in campionato, hanno battuto gli acerrimi rivali del Benfica nell’andata delle semifinali di Coppa di Portogallo, occupano momentaneamente il primo posto in classifica con una lunghezza di vantaggio proprio su Di Maria & compagni e nelle ultime 18 partite hanno perso una sola volta.
I padroni di casa arrivano nel migliore dei modi alla serata di gala lusitana; non si può dir lo stesso per l’Atalanta di Gasperini che nell’ultime due sfide di Serie A ha accusato una leggera flessione, 4-0 nel recupero contro l’Inter e altro ko contro il Bologna, questa volta tra le mura amiche. Rallenta la corsa Champions degli orobici, ma non c’è tempo di piangersi addosso. L’Europa chiede una prestazione sontuosa, performance a cui l’Atalanta ci ha abituato bene in passato.
Sporting Lisbona-Atalanta, i precedenti
Le uniche due sfide disputate risalgono all’attuale stagione. 2-1 all’andata per l’Atalanta con i gol di Scalvini e Ruggeri, rete della bandiera di Gyokeres; 1-1 al Gewiss Stadium firmato dalle marcature di Scamacca ed Edwards.
Qui Sporting Lisbona
Momento d’oro per lo Sporting Lisbona. La squadra di Ruben Amorim viaggia sulle ali dell’entusiasmo, tutto funziona alla perfezione nello spogliatoio biancoverde, in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. L’Atalanta è una avversaria che i portoghesi conoscono bene, c’è da vendicare il 2-1 rimediato qualche mese fa durante la fase a gruppi e la qualificazione ai quarti è l’unico modo per cancellare quel brutto ricordo.
Sporting Lisbona, probabile formazione
3-4-3 per lo Sporting Lisbona; Diomande, Coates, Inacio a difesa della porta di Adan; in mezzo al campo l’ex Lecce Hjulman e Morita con Santos e Catamo sulle fasce laterali; in avanti il tridente sarà formato da Trincao, Gyokeres e Gonçalves.
SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Trincao, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Ruben Amorim
Qui Atalanta
Percorso netto fin qui per l’Atalanta che non ha mai perso in Europa nel corso dell’attuale stagione. Quattro vittorie e due pareggi. Lo Sporting lo ha già battuto in passato, ma la gara di mercoledì sera metterà in palio molto di più rispetto ai tre punti ottenuti durante la fase a gironi. Vincere all’Alvalade permetterebbe ai ragazzi di Gian Piero Gasperini di cancellare le recenti sconfitte in campionato e di prenotare un posto nei quarti di finale.
Atalanta, probabile formazione
3-4-1-2 per l’Atalanta con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a difesa della porta di Carnesecchi. A centrocampo Hateboer e Ruggeri sugli esterni, al centro Ederson e De Roon. Koopmeiners agirà sulla trequarti, alle spalle del duo offensivo formato da De Ketelaere e Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Sporting Lisbona-Atalanta, le Migliori Quote
Scommetti con le Migliori Quote di Sporting Lisbona-Atalanta, scommetti sull’Europa League. Sporting Lisbona leggermente favorito, l’1 paga quota 2.10, Segno X a 3.45, mentre il 2, possibile vittoria dell’Atalanta, è quotato a 3.30
Sporting Lisbona-Atalanta, il Pronostico
Partita aperta, gli esiti Goal e Over 2.5, giocabili singolarmente, ma anche combinabili o opzionabili con la COMBO MULTICHANCE, sembrerebbero le soluzioni più percorribili. I padroni di casa non hanno mai persa la sfida d’andata nei quattro precedenti agli ottavi di finale, gli ospiti venderanno cara la pelle visti i recenti risultati deludenti registrati in Serie A. Per gli amanti del brivido consigliamo anche la COMBO SEGNO X + GOAL.
Sporting Lisbona-Atalanta, le Migliori Scommesse
- GOAL
- OVER 2.5
- GOAL o OVER 2.5
- GOAL+OVER 2.5
- X+GOAL
Sporting Lisbona-Atalanta, diretta tv e streaming gratis: l’Europa League in DIRETTA LIVE
SPORTING LISBONA ATALANTA EUROPA LEAGUE DIRETTA LIVE – Sporting Lisbona-Atalanta, sfida in programma mercoledì 6 marzo alle ore 18:45, sarà trasmessa in TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251), ma anche in live-streaming su Sky Go, NOW e DAZN.