Stasera, ore 18:45, dal Roazhon Park, Rennes e Milan daranno vita al secondo round del playoff di Europa League, in palio un posto agli ottavi di finale. Per i francesi si prospetta una gara di grande sforzo, dovendo rimontare le tre reti di scarto subite nel match d’andata, con i rossoneri di Pioli che possono permettersi di controllare il risultato, ma senza rinunciare a fare il proprio gioco. Per i milanesi, infatti, archiviare la pratica il più velocemente possibile sarà di fondamentale importanza, in vista anche di un recupero energetico-fisico in vista delle battaglie previste in Serie A. Attenzione, però, a Les Rouges et Noirs, sempre vincenti in questo 2024 (tolto il match d’andata a San Siro).
Andiamo, allora, alla scoperta dei momenti delle due squadre e, perché no, a dare un’occhiata alle quote più interessanti proposte dai bookmaker.
Rennes-Milan, focus sull’andata: confronto già in ghiaccio?
In quello che sarà appena il secondo confronto ufficiale nella storia dei due club, Rennes-Milan ripartirà dal rassicurante 3-0 per i milanesi della gara di San Siro di una settimana fa. Ad aprire le marcature è stato Loftus-Cheek, vero mattatore in quest’ultimo periodo per i rossoneri, per poi ripetersi ad inizio ripresa, cominciando a scavare una voragine difficile da arginare per i francesi. Al 53′, poi, la ciliegina sulla torta è arrivata da Rafael Leao, mettendo il punto esclamativo su un confronto, forse, già ben indirizzato.
Mancano, però, ben 90′ prima di poter cantare vittoria , per la truppa di Pioli, e il Roazhon Park non è affatto un impianto molto ospitale, considerando il Rennes una formazione prettamente casalinga. Tutto dipenderà dalla mentalità e anche se il vantaggio appare confortante, basterebbe un nulla per riaprire tutti i giochi.
Qui Rennes
Dopo avere battuto il Clermont per 3-1 domenica scorsa in Ligue 1, il Rennes cercherà ora di fare qualcosa che è accaduta solo una volta in Europa League, quando il Valencia ribaltò il risultato dopo una sconfitta per 3-0 all’andata contro il Basilea, nel 2013/2014. Servirà chiaramente un’impresa, momentaneamente piuttosto disperata, considerando che è da agosto che i rossoneri non vincono una gara casalinga con un margine di vantaggio così ampio.
In campionato, comunque, dopo un avvio in sordina, la formazione allenata da Julien Stéphan, è in striscia positiva di 6 gare consecutive e, tolta la gara d’andata contro il Milan, fino ad ora, nel 2024, ha conosciuto solo vittorie. Grande cammino anche in Coppa di Francia, avendo raggiunto i quarti di finale, vincendo per 1-6 contro il Sochaux: servirà un simile scarto per tener vivi i sogni di gloria anche in Europa League.
Qui Milan
Sicuramente la partita vinta 3-0 a San Siro non ha fatto bene al Milan di Pioli, uscita sconfitta nettamente all’U-Power Stadium di Monza, per 4-2, mostrando grosse lacune difensive che potrebbero infondere fiducia al Rennes padrone di casa. Tuttavia, la superiorità rossonera appare evidente nei confronti dei francesi, ma non ci sarà da abbassare la guardia per nessuna ragione al mondo. Visto il distacco enorme dalla testa della classifica e la condizione disperata nella semifinale di Coppa Italia, per il Diavolo l’Europa League potrebbe diventare il vero obiettivo stagionale da raggiungere, ragion per cui contro il Rennes non si dovranno correre rischi inutili.
Probabili Formazioni
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
Rennes-Milan Streaming Gratis: dove vedere il match di Europa League in Diretta Live
Ci saranno diverse possibilità per vedere Rennes-Milan in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione, ma sarà anche possibile usufruire della piattaforma di Sky Sport, su Sky Sport Uno (201) e sul canale 253 del decoder. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Parlando, invece, di alternative streaming, Rennes-Milan sarà visibile sempre su DAZN, tramite l’apposita app per Pc, Tablet o smartphone, e anche tramite Sky Go o Now Tv. Per quest’ultimo servirà attivare il pacchetto Pass Sport per rendere agibile il proprio account e gustarsi la partita. Non è prevista la visione in chiaro su canale TV8.
Rennes-Milan, il pronostico: le migliori quote del match
Quote interessanti e molto equilibrate, se ne facciamo un discorso di esito finale sui 90′. L’1 casalingo è fissato a 2.62, contro il 2.70 del Milan e, oggettivamente, un pronostico che potrebbe rispettarsi, lasciando comunque il passaggio del turno in mano ai rossoneri. L’x, invece, tocca il 3.30. Saranno disponibili anche Quote Maggiorate, piuttosto prelibate che vi elenchiamo qui di seguito: 2+Gol a 6.00, Kalimuendo 1° marcatore a 8.00 o Leao 1° marcatore a 8.25.
Altre giocate interessanti riguardano le scommesse sui calci d’angolo: Over 4 corner per entrambe le squadre a 3.75 può sicuramente essere un’opzione cavalcabile o, ancora meglio, una bella quota 5.00 per l’Over 1 corner per tempo, sia per Rennes che per il Milan. Infine, piuttosto alte le proposte di Doppia Chance: 1x a 1.44 e x2 a 1.50.