Real Madrid-Napoli, le migliori quote di Betadvisor: Diretta Live e Streaming Gratis

Tempo di grandi sfide, di rivincite e anche di raggiungere un obiettivo. Nella serata di mercoledì 29 novembre, allo stadio Santiago Bernabeu andrà in scena Real Madrid-Napoli, per il quinto turno della fase a gironi della Uefa Champions League. Un girone C dominato dalle Merengues con quattro vittorie in altrettante partite, seguiti a ben 5 punti di differenza proprio dai partenopei, che andando a punti ipotecherebbero il passaggio agli ottavi di finale.

Il ritorno di Walter Mazzarri nel grande palcoscenico internazionale non poteva che essere più suggestivo, in un derby tutto italiano con Carlo Ancelotti, peraltro un ex di questa partita. Sarà un Everest da scalare per il Napoli, ma lo scopriremo anche grazie all’analisi delle migliori quote messe in mostra dai bookmakers, in vista di una sfida che rievoca ricordi di un certo impatto.

Real Madrid-Napoli, i precedenti

Difficile essere ottimisti in casa azzurra. Non tanto per il periodo un pochino travagliato, ma più per i precedenti ben poco confortanti. Nella storia, Real Madrid e Napoli si sono affrontate solamente cinque volte, chiuse con ben quattro vittorie dei Blancos e un pareggio, ma, prima di quest’anno, sempre e soltanto in gare ad eliminazione diretta. Questa volta non ci sarà l’incubo dell’eliminazione, ma è chiaro che i favori del pronostico siano tutti dalla parte degli spagnoli.

I primi precedenti risalgono dai tempi di Maradona, nella Coppa dei Campioni 1988. Andata chiusa 2-0 al Bernabeu (Michel e aut. De Napoli) mentre il ritorno al San Paolo si chiuse per 1-1, con Butragueno che spense le speranze partenopee dopo il vantaggio di Francini. Ben più recenti i due scontri successivi, stavolta agli ottavi di finale della Champions League 2017: un doppio 3-1 a favore del Real liquidò il Napoli e fu il primo passo verso la conquista dell’agognato trofeo per la dodicesima volta.

L’ultimo incontro avvenne, invece, lo scorso 3 ottobre, con la vittoria madridista per 2-3 (Ostigard, Zielinski; Vinicius, Bellingham, Aut. Meret) al termine di una gara di grandissimo spessore agonistico.

Real Madrid-Napoli, le migliori quote di Betadvisor

Ciò che è accaduto nella storia e ciò che si sta sviluppando in quest’ultimo periodo, potrà sicuramente fare gioco ai tanti amanti del mondo delle scommesse, sulle quote che una gara come Real Madrid-Napoli può proporre. Partendo dal più classico degli 1×2, nonostante il 1° posto già praticamente acquisito (basta 1 punto), la vittoria interna dei Blancos (1) è stata fissata ad 1,85, di gran lunga inferiore a quella degli azzurri, quotati invece a 4.00 (2). La X non pende molto verso metà strada, ma resta sempre calcolata verso l’alto, toccando il 3.85.

Tutto ciò la dice lunga sulla presunta superiorità del Real, ma ogni scommettitore avrà comunque a disposizione una vasta gamma di soluzioni. Con due squadre a cui piace, e molto, proporre e finalizzare, la quota 1,62 su OVER 2,5 fa certamente gola. Un’altra opzione interessante la potrebbero avere dei possibili marcatori: Jude Bellingham sta disputando una stagione sensazionale ed è diventato l’arma principale di queste Merengues: un suo gol a 2.70 lo rende preda appetibile dai vari giocatori, così come il 2.75 fissato su Vinicius Jr. Infine, nella sezione COMBO, molto appetibile 1+OVER 1,5 a 2.15.

Quote Real Madrid-Napoli1X2
Snai1.873.853.85
Goldbet1.883.853.85
Better1.883.853.85

Qui Real Madrid

Primo posto a pari merito in Liga, primo posto in Champions League. Il cammino del Real Madrid è davvero notevole fino a questo punto della stagione, con ben 15 vittorie in 18 partite giocate complessive tra campionato e Champions. Il DNA della formazione di Ancelotti prevede un solo risultato possibile, la vittoria. Aspettiamoci, dunque, i 14 volte campioni d’Europa scendere in campo con il solito spirito da grande squadra, non lasciando nulla al caso nemmeno con il discorso qualificazione già archiviato.

La vittoria nel Clasico e le ultime due affermazioni in Liga l’hanno issato in vetta alla classifica, ma ora, contro un Napoli da battaglia, sarà l’occasione per proseguire un percorso di crescita che dovrà essere costante fino a quando le partite conteranno per davvero.

Real Madrid, probabile formazione

Ancelotti confermerà il proprio 4-3-1-2 e gran parte degli uomini utilizzati contro il Cadice. Il rebus resta il portiere, con Courtois e Kepa out, toccherà nuovamente a Lunin difendere i pali, aiutato dal quartetto composto da Mendy, Carvajal, Rudiger e Nacho. In mezzo al campo Valverde e Kroos vanno verso la riconferma, mentre Modric potrebbe partire dalla panchina per lasciar posto a Dani Ceballos. Non mancherà, ovviamente, Bellingham che agirà alle spalle delle punte Joselu e Rodrygo.

REAL MADRID (4-3-1-2) – Lunin; Carvajal, Nacho Fernandez, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All.: Ancelotti.

Qui Napoli

Diversa la situazione del Napoli, da ogni punto di vista. Durante la pausa nazionali, i campioni d’Italia hanno cambiato guida tecnica, riportando in panchina Walter Mazzarri, ad 11 anni dall’ultima volta. La vittoria contro l’Atalanta ha ridato ossigeno ad una squadra in grande difficoltà in Serie A, dove si trova al 4° posto, a -8 dalla vetta. In Champions League, invece, le cose vanno leggermente meglio, con il discorso qualificazione agli ottavi di finali decisamente nelle proprie mani.

L’obiettivo è trovare una continuità di prestazione e, chissà, magari sognare un colpo mai riuscito prima: uno sgarbo al Real Madrid. Il 2-3 dell’andata non è stato ben digerito dal Napoli, per come è arrivato, e in questi 90′ la voglia di rivincita sarà immensa, specialmente se si tratta di vincere in uno scenario incredibile come quello del Bernabeu.

Napoli, probabile formazione

Al suo ritorno in Champions League, Mazzarri non dovrebbe modificare troppo il suo assetto inziale. 4-3-3 con Meret tra i pali, Di Lorenzo a destra e uno tra Juan Jesus e Olivera a sinistra. Centrali di difesa Natan e Rrahmani. A centrocampo, la diga sarà formata da Lobotka, Anguissa e Zielinski, mentre in attacco resta vivo il duello Raspadori-Osimhen per il centro del tridente, formato da Politano e Kvicha Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.

Real Madrid-Napoli: dove vedere la Champions League in Diretta Live

Una partita affascinante che potrebbe risultare quasi una formalità per qualcuno, ma che potrebbe svoltare una stagione per qualcun altro. Real-Napoli darà certamente dei verdetti al termine dei 90′ e prometterà spettacolo sin dall’inizio. Questo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming, in esclusiva, su Amazon Prime Video, raggiungibile tramite abbonamento. In alternativa, si potrà disporre di audio cronaca sul sito “Diretta.it”, con tanto di cronaca scritta, ma senza alcuna possibilità di poterla vedere in chiaro.

di Daniele Monacelli