Real Madrid-Manchester City, ci si aspetta di tutto al “Santiago Bernabeu: inglesi obbligati a vincere. Analisi e quote

Grandissima attesa per la partita di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Manchester City che si preannuncia entusiasmante. Il match giocato all’Etihad Stadium è stato incredibilmente bello, pieno di colpi di scena e ribaltoni improvvisi. A spuntarla sono stati i madrileni con due reti assurde nei minuti di recupero. Un 2-3 che obbliga gli inglesi a dover vincere per guadagnarsi gli ottavi di finale. Fischio di inizio mercoledì alle 21 allo stadio “Santiago Bernabeu”.

REAL DAI DUE VOLTI IN CHAMPIONS

Di sicuro non abbiamo visto il miglior Real Madrid in questo nuovo format della competizione. Le tre vittorie consecutive e il conseguente nono posto hanno in parte cancellato le brutte prestazioni offerte nel mezzo dai ragazzi allenati da Carlo Ancelotti. Soprattutto l’1-3 subito in casa dal Milan e la sconfitta di misura contro il Lille hanno rischiato di danneggiare il cammino dei madrileni.

CITIZENS VIVI PER MIRACOLO

Manchester City che di certo non sta brillando in questa stagione. Un cammino incredibilmente complesso quello chiuso dai Citizens nella fase a girone unico: undici punti in otto match di cui l’ultima vittoria contro il Bruges decisiva ai fini della qualificazione ai playoff. Un bottino che non soddisfa il club allenato da Pep Guardiola, dichiaratamente volto ad arrivare fino in fondo nella competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Mendy;  Rodrygo, Camavinga, Ceballos, Bellingham; Vinicius, Mbappé. All. Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Ake, Gvardiol; Gundogan, Bernardo Silva; Foden, Marmoush, Savinho; Haaland. All. Guardiola.

  • Il Real Madrid ha vinto una sola volta in casa negli ultimi dieci precedenti
  • L’ultima vittoria del Manchester City al “Bernabeu” è datata 6 febbraio 2020
  • Tutti i match dal 2017 a oggi sono terminati con l’esito “goal” tranne in un’occasione
  • L’unica volta in cui le squadre non hanno registrato un segno “Over 2.5” nelle ultime dieci partite è stato nel 2023 (1-1 a Madrid)

ANALISI E PRONOSTICO

Match, come sempre è accaduto, dall’esito impronosticabile. Il Real Madrid parte da favorito a Manchester con una rete di vantaggio ma la forza offensiva dei Citizens potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Sicuramente, per gli amanti del betting, la giocata sui gol fatti è quella più “sicura”. L’unica cosa certa è che una delle due squadre terminerà decisamente anzitempo il proprio cammino in Champions League.

  • Entrambe le squadre segnano (quota 1.38)
  • Pareggio al termine del primo tempo (quota 1.95)
  • Entrambi club segnano almeno due reti (quota 4.50)
  • Match ai tempi supplementari (quota 10)