Parma-Juventus, sfida fondamentale tra due club che devono raggiungere i propri obiettivi. Quote e pronostico

Parma-Juventus è uno dei recuperi di Serie A in programma mercoledì 23 aprile. Causa morte di Papa Francesco, tutti i match che si sarebbero dovuti giocare lunedì 21 sono stati rinviati alla giornata odierna. Alle 18:30, presso lo stadio Ennio Tardini, si disputerà una sfida molto importante in chiave Champions League e salvezza.

Come arrivano le due squadre

Cinque pareggi consecutivi per i crociati che sono comunque serviti a uscire dalla zona rossa della classifica per ora. L’arrivo di Christian Chivu in panchina ha dato maggiore solidità a una squadra che però fa una grande fatica a vincere. L’ultimo successo è datato 22 febbraio, quando il Parma ha battuto 2-0 il Bologna nel derby emiliano. Da quel momento però sono arrivati cinque segni X e una sconfitta contro l’Udinese.

Due vittorie di misure e un pareggio a Roma per i bianconeri, ora al quinto posto dopo la vittoria del Bologna contro l’Inter. Smaltite le brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina che sono costate la panchina a Thiago Motta, i ragazzi allenati da Igor Tudor dovranno necessariamente vincere per tornare in zona Champions League.

Probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Vogliacco; Delprato, Sohm, Bernabé, Keita, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Christian Chivu;

JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; N.Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.

Pronostico e quote

Il valore delle rose e la posizione in classifica farebbe propendere la bilancia verso il bianconero ma il Parma ha già dimostrato di poter fare risultato contro le big visto il 2-2 contro l’Inter. Juventus che non vince in trasferta dal 23 febbraio, a Cagliari.

I bookmaker vedono la Juventus favorita, con quote che oscillano tra 1.70 e 1.80. Il pareggio si aggira sui 3.50/3.65, mentre un successo del Parma va da 4.60 a 5.00Aspettative non troppo alte per i gol: il entrambe le squadre a segno a quota 1.77, più probabile rispetto al No Gol (1.92). Over 2.5 a 1.88, in equilibrio con l’Under 2.5 a 1.82.

Dusan Vlahovic l’uomo più atteso: un suo gol vale 2.00, Randal Kolo Muani a 2.40. Dall’altra parte, occhi puntati su Ange Bonny: il suo gol paga fino a 3.40. Mandela Keita tra le quote più probabili per quanto riguarda i cartellini a 2.65, Manuel Locatelli a 2.75.