La fase a gironi di Champions League volge al termine. Allo Stadio Diego Armando Maradona va in scena l‘ultima giornata del Gruppo C, il Napoli ospita i portoghesi dello Sporting Braga nel confronto decisivo del raggruppamento che deciderà chi tra le due squadre conquisterà il pass per gli ottavi di finale alle spalle del Real Madrid, già qualificato e sicuro del primo posto.
Le due squadre arrivano all’appuntamento europeo in modi differenti: i padroni di casa tra campionato e Champions League hanno collezionato tre sconfitte nelle ultime tre uscite contro Real Madrid, Inter e Juventus. La compagine ospite, nell’anticipo del venerdì, hanno sconfitto 3-1 a domicilio il Vizela.
Alla formazione allenata da Walter Mazzarri basta un pareggio per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, mentre allo Sporting Braga non basterà vincere ma sarà costretto a ribaltare il punteggio dell’andata: in caso di sconfitta con due goal di scarto il Napoli sarebbe eliminato; al contrario passerebbe il turno in caso di vittoria, pareggio e sconfitta con un goal di scarto.
Napoli-Sporting Braga, i precedenti
All’andata il Napoli si è imposto 2-1 grazie ad un gol siglato da Di Lorenzo e ad un’autorete segnata nei minuti finali della gara. Un altro precedente tra le due squadre risale ad un’amichevole estiva del 4 agosto 2012, sulla panchina partenopea c’era sempre Mazzarri che si impose 3-1 al San Paolo con doppietta di Pandev e un gol di Zuniga.
Sono 13 invece i precedenti tra Napoli e le squadre portoghesi: bilancio nettamente a favore del Napoli che conduce con 8 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte.
Qui Napoli
Il successo con l’Atalanta sembrava avesse riportato il sereno in casa Napoli e invece i problemi dopo l’esonero di Garcia restano. In Champions son due giornate che i partenopei non riescono a centrare il bersaglio grosso, così come in campionato dove escono con le ossa rotte dagli ultimi due impegni contro Inter e Juventus.
Napoli, probabile formazione
NAPOLI (4-3-3): Meret; Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Zielinski, Lobotka; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. Allenatore: Walter Mazzarri
Qui Sporting Braga
Un solo successo in Champions League per lo Sporting Braga, vittorioso nella gara d’andata in rimonta contro l’Union Berlino. Da lì in poi una doppia sconfitta contro il Real Madrid e un pareggio al ritorno contro i tedeschi.
In campionato il trend dello Sporting Braga è completamente diverso da quello europeo, quella ottenuta contro il Vizela è la quarta vittoria di fila che permette alla squadra di Artur Jorge di salire al terzo posto in classifica.
Sporting Braga, probabile formazione
SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Matheus; V. Gomez, S. Saatci, J. Fonte, C. Borja; V. Carvalho, J. Moutinho; A. Dias Fernandes, R. Horta, Pizzi; S. Banza. Allenatore: Artur Jorge.
Napoli-Sporting Braga, le quote
Le quote di Napoli-Sporting Braga di Betadvisor vedono nettamente favorito il Napoli. L’1 paga 1.45 in bolletta, il Segno X è quotato a 4.75, mentre un eventuale successo portoghese è quotato a 6.25. Scopri i migliori siti per scommettere su Napoli-Sporting Braga.
Napoli-Sporting Braga, Il Pronostico
Napoli nettamente favorito. Il consiglio è di puntare sull’1 a cui si può abbinare anche l’Esito Over 2.5 (1+Over 2.5). In ottica marcatori attenzione ad Osimhen e Kvaratskhelia, possibile sanzione per Juan Jesus, l’anello debole della difesa del Napoli.
Napoli-Sporting Braga cosa scommettere
- Goal
- Over 2.5
- Napoli vincente
- Combo 1+Over 2.5
- Juan Jesus ammonito
- Goal Osimhen
- Gol o assist di Kvaratskhelia
Napoli-Sporting Braga diretta tv e streaming gratis: dove vedere la DIRETTA LIVE
NAPOLI SPORTING BRAGA DIRETTA TV STREAMING GRATIS LIVE – La fase a gironi di Champions League volge al termine. Allo Stadio Diego Armando Maradona va in scena l‘ultima giornata del Gruppo C, il Napoli ospita i portoghesi dello Sporting Braga nel confronto decisivo del raggruppamento che deciderà chi tra le due squadre conquisterà il pass per gli ottavi di finale alle spalle del Real Madrid, già qualificato e sicuro del primo posto. Calcio d’inizio ore 21:00. Il match Napoli-Braga è in programma martedì 12 dicembre, alle ore 21, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, però, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming sull’app di Sky Go e su Now Tv, disponibili e scaricabili su pc, tablet, smart tv e smartphone, e su Mediaset Infinity.