Domenica sera, lo stadio Diego Armando Maradona sarà teatro di una partita che promette scintille. Napoli e Milan si giocano molto più dei tre punti: i primi vogliono restare aggrappati al sogno Scudetto, i secondi hanno bisogno di una vittoria per non perdere il treno Champions. In palio, gloria e futuro europeo. Un pareggio? Praticamente inutile per entrambe.
Qui Napoli
Dopo un gennaio convincente, il Napoli ha messo il freno a mano proprio sul più bello. Dall’inizio di febbraio in poi, la squadra di Conte ha vinto solo una partita su sette in Serie A, raccogliendo una sfilza di pareggi e una sconfitta che ha fatto tremare l’ambiente. L’ultimo scialbo 0-0 contro il Venezia ha lasciato l’amaro in bocca e ora i partenopei sono a -3 dalla vetta occupata dall’Inter. Serve una scossa, e serve subito. E quale miglior occasione di farlo contro i rossoneri?
Qui Milan
Settimane da incubo per il Milan, eliminate dalla Champions e con una classifica che faceva paura. Ma poi qualcosa è cambiato. Due vittorie di fila, Lecce e Como le vittime, hanno riportato entusiasmo e speranza. Sergio Conceição ha ricaricato la squadra, ma adesso arriva il test verità. Al Maradona serve il colpo grosso, perché la zona Champions è lontana e le dirette rivali non rallentano.
Napoli-Milan, probabili formazioni
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceição
Quote e pronostico
Favorito il Napoli, ma le quote parlano chiaro: si prospetta una sfida molto equilibrata. I padroni di casa sono dati tra 1.85 e 1.90, mentre la vittoria del Milan oscilla tra 3.80 e 4.00. Il pareggio viaggia attorno a quota 3.60-3.70. Il mercato suggerisce che non sarà una partita chiusa. L’Over 2,5 è proposto a 1.90, mentre l’Under resta lì, poco sotto o poco sopra in base al bookmaker. E occhio al Gol/Gol: sia Napoli che Milan hanno giocatori in grado di colpire in qualsiasi momento. Il “Gol” è a quota 1.75, il “No Gol” sale a quasi 2.00.