Napoli-Inter, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

Non c’è tempo di rifiatare. Calato il sipario sulla 5ª giornata di Champions League, i top club d’Europa si apprestano a ritornare in campo per le gare dei rispettivi campionati nazionali nel weekend. In Serie A dopo il big match del turno precedente tra Juventus ed Inter, andrà in scena un altro big match che vedrà nuovamente protagonista la squadra di Simone Inzaghi. Dall’Allianz Stadium allo Stadio Diego Armando Maradona, i nerazzurri saranno ospiti del Napoli del grande ex Walter Mazzarri, nel posticipo domenicale valevole per la 14ª giornata.

La Beneamata guida la classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus, che sarà impegnato nell’anticipo di venerdì contro il Monza. I partenopei invece occupano la quarta posizione alle spalle del Milan e sono reduci dalla vittoria in trasferta contro l’Atalanta, la prima di Mazzarri, alla sua seconda esperienza sulla panchina del team campano che di recente ha dato il benservito a Rudi Garcia.

Napoli-Inter, i precedenti

Tre pareggi e una vittoria a testa. È questo il bilancio degli ultimi 5 precedenti disputati allo Stadio Maradona tra Napoli ed Inter. Lo scorso anno i padroni di casa si imposero 3-1 nelle giornate conclusive di un torneo che ha visto la squadra campana dominare in lungo e in largo e conquistare il 3° scudetto della propria storia. Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano vanificarono il pari illusorio dei nerazzurri firmato da Romelu Lukaku.

L’ultimo squillo dell’Inter risale al 6 gennaio 2020. Sulla panchina dei milanesi sedeva Antonio Conte che l’anno successivo trascinò la Beneamata verso un meritato scudetto: era il periodo in cui all’ombra del Duomo nacque la LuLa, doppio Lukaku e Lautaro Martinez espugnarono il fortino del Napoli a cui non bastò un gol di Milik sul finire della prima frazione di gioco.

Non sarà facile per l’Inter uscire indenne dalla trasferta in Campania, i numeri infatti sorridono particolarmente al Napoli: nelle ultime 15 sfide di Serie A giocate alle pendici del Vesuvio, l’Inter ha ottenuto una sola vittoria, mentre i padroni di casa si sono imposti ben 8 otto volte.

Napoli-Inter, gara speciale per Mazzarri

Quella tra Napoli ed Inter non sarà una gara come tutte le altre per l’attuale allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, tornato sulla panchina partenopea dopo l’esperienza 2009-2013 culminata con la vittoria della Coppa Italia, proverà a bissare il successo ottenuto la scorsa settimana al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta.

Servirà un’altra prova di forza per fermare la corsa della capolista. Una capolista che riporta alla mente di Mazzarri altri ricordi, questa volta a tinte nerazzurre: l’ex allenatore di Cagliari, Torino, Sampdoria, Watford, Reggina e Torino, tra le altre, si è seduto anche sulla panchina del Biscione nella stagione 2013-2014. Un’esperienza infelice, conclusasi anzitempo con l’esonero a campionato in corso a vantaggio di Roberto Mancini.

Qui Napoli

Dopo la sconfitta con l’Empoli che ha di fatto determinato l’esonero di Rudi Garcia, il Napoli è riuscito a risalire la china in campionato grazie al 2-1 ottenuto sul campo dell’Atalanta. In Champions i partenopei però non son riusciti a ripetersi, uscendo con le ossa rotta dal Santiago Bernabeu dove il Real Madrid ha rimontato il vantaggio di Simeone e con i gol di Rodrygo, Bellingham, Paz e Joselu si è imposto 4-2.

Nell’ultima giornata alla squadra di Mazzarri basterà un pari per staccare il pass per gli ottavi di finale, ma prima c’è la super-sfida con l’Inter. Un eventuale successo dei padroni di casa potrebbe rimescolare le carte in ottica scudetto.

Napoli, probabile formazione

Pochi dubbi di formazione per Mazzarri in vista della gara di campionato contro l’Inter. L’allenatore dei partenopei dovrebbe confermare il classico 4-3-3. L’unico interrogativo in mezzo al campo è il ballottaggio Anguissa-Cajuste, con il primo favorito dopo il gol e la buona prestazione disputata contro il Real Madrid. In avanti dovrebbe tornare dal 1′ Osimhen, affiancato da Kvaratskhelia e Politano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Zielinski, Lobotka; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

Qui Inter

Secondo pareggio consecutivo per l’Inter di Inzaghi. Dopo l’1-1 contro la Juventus i nerazzurri non sono andati oltre il 3-3 in Champions League contro il Benfica e in virtù dello 0-0 tra Real Sociedad e Salisburgo, si giocheranno all’ultima giornata il primo posto nel girone nella sfida casalinga contro gli spagnoli.

Una gara pazza quella del Da Luz, sotto 3-0 al 45′ nella ripresa l’Inter è riuscita a rimontare la compagine portoghese grazie alle reti di Arnautovic, Frattesi e Alexis Sanchez. Ora però c’è bisogno di invertire la rotta: un altro passo falso col Napoli e una contemporanea vittoria della Juventus potrebbero favorire uno switch nei piani alti della classifica.

Inter, probabile formazione

Assenti Pavard e Bastoni contro il Napoli, scelte obbligate per l‘Inter. Solito classico 3-5-2 per Inzaghi con Darmian, De Vrij e Acerbi davanti a Sommer; in mezzo al campo Dimarco e Dumfries sugli esterni con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In attacco torna la ThuLa con Thuram e Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dimarco, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli-Inter, le quote

Le quote di Betadvisor favoriscono leggermente l’Inter. Il 2 nerazzurro è quotato a 2.45, il SEGNO X paga quasi quattro volte la posta in gioco in bolletta (q. 3.25), mentre un eventuale successo del Napoli è quotato a 2.90.

QUOTE NAPOLI-INTER1X2
SNAI2.903.252.45
GOLDBET2.853.402.40
BETTER2.853.402.40
Quote Napoli-Inter

Napoli-Inter, il pronostico

Sarà un altro SEGNO X dopo l’1-1 contro la Juventus, oppure una delle due squadre riuscirà ad imporsi?. Betadvisor consiglia di concentrarsi sugli Esiti Goal e Over 2.5, ma attenzione anche alle Combo, ai cartellini e ai possibili marcatori.

Osimhen potrebbe tornare a festeggiare un gol davanti ai propri tifosi dopo l’infortunio, Lautaro e Thuram potrebbero darsi il cambio dopo la rete dell’argentino all’Allianz Stadium. Juan Jesus e Dumfries potrebbero invece soffrire rispettivamente le incursioni di Thuram e Kvaratskhelia, motivo per cui potrebbero finire sulla lista dei cattivi.

Napoli-Inter, cosa scommettere

  • Segno X (q. 3.40)
  • Goal (q. 1.57)
  • Over 2.5 (q. 1.72)
  • Combo X+Goal (q. 4.20)
  • Combo 1X+Goal (q. 2.20)
  • Osimhen marcatore
  • Thuram marcatore
  • Juan Jesus ammonito
  • Dumfries ammonito

Napoli-Inter, diretta tv e streaming gratis: la Serie A in DIRETTA LIVE

NAPOLI INTER DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS- Napoli-Inter sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN, con la telecronaca che sarà affidata Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Sarà possibile assistere alla gara scaricando l’app di DAZN su Smart TV, oppure attraverso una console di gioco o con dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Napoli-Inter, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming: gli abbonati potranno guardarla sul sito ufficiale della piattaforma, oppure scaricando l’app su dispositivi come PC, tablet o smartphone. Gli abbonati DAZN che hanno attivato l’apposita opzione, inoltre, potranno seguire la partita sul satellite, sul canale ZONA DAZN.