Dopo Salernitana-Lazio e Atalanta-Napoli toccherà a Milan e Fiorentina scendere in campo nel terzo anticipo del sabato di Serie A, valevole per la 13ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio fissato alle ore 20:45, teatro dell’incontro sarà la Scala del Calcio, Stadio Giuseppe Meazza di Milano in San Siro. Le due squadre arrivano all’appuntamento in maniera completamente differente: i rossoneri sono riusciti a conquistare il primo successo stagionale in Champions League contro il Psg, ma in campionato non vincono da tre partite, 1 punto nelle ultime tre uscite.
Digiuno di vittorie che la Fiorentina ha interrotto nell’ultima gara di campionato prima della sosta per le Nazionali. Il 2-1 ottenuto contro il Bologna, unito al doppio successo in Conference League contro i serbi del Cukaricki ha restituito il sereno all’ambiente Viola, reduce dalle tre sconfitte consecutive rimediate contro Juventus, Lazio ed Empoli.
Milan-Fiorentina, i precedenti
Gli ultimi cinque precedenti tra Milan e Fiorentina sorridono alla squadra di Stefano Pioli che si è aggiudicata le recenti sfide: 3-2 il bilancio in favore del Diavolo, vittorioso lo scorso anno (2-1) e nelle stagioni 2021-2022 (1-0) e 2020-2021 (2-0). Il successo di misura ottenuto nel 2022, targato Leao, risultò determinante ai fini della classifica finale e dell’assegnazione dello scudetto, vinto in volata dal Milan sull’Inter.
L’ultima volta che la Fiorentina è riuscita a battere il Milan a San Siro risale al 29 settembre 2019, sulla panchina della Viola sedeva l’attuale Ct della Turchia Vincenzo Montella, ex allenatore anche dei rossoneri tra le altre. Fu una gara a senso unico, dominata in lungo e largo dei toscani, trascinati dalle reti di Pulgar, Castrovilli e Ribery. Il gol del 3-1 di Leao servì solamente a fini statistici.
Nel corso degli anni Milan e Fiorentina si sono affrontate in numerose sfide di campionato, altre volte si sono rese protagonisti anche in duelli europei e in Coppa Italia. Di seguito alcuni dei confronti storici tra le due squadre:
- Milan-Fiorentina 1-2, 25 agosto 1996, Finale di Supercoppa Italiana
- Milan-Fiorentina 3-1, 28 aprile 1996, i rossoneri conquistarono lo scudetto grazie al successo in rimonta, trascinati dall’ex Roberto Baggio
- Milan-Fiorentina 1-2, 17 maggio 2001 (doppietta di Enrico Chiesa e gol di Shevchenko)
- Milan-Fiorentina 6-0, 12 dicembre 2004
- Milan-Fiorentina, 1-2, 7 aprile 2012, i gol vittoria per la Viola siglato da Amauri spianò la strada nella lotta scudetto alla Juventus di Conte
Milan, la probabile formazione
Prima la Fiorentina, poi il Dortmund. Due sfide nel giro di pochi giorni per un Milan in emergenza tra infortuni e squalifiche. Il tecnico rossonero Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù contro la sua ex squadra: a San Siro contro la Viola assenti Giroud (espulso a Lecce e squalificato) e Leao (infortunato), mentre Calabria dovrebbe rientrare per sfida di Champions League.
Tra i pali toccherà al solito Maignan, al posto di Calabria dovrebbe scendere in campo dal 1′ Florenzi, con Theo Hernandez sulla corsia opposta; in mezzo Tomori e Thiaw. A centrocampo conferme per Krunic e Reijnders, la novità dovrebbe essere Chukwueze al posto di Musah; in avanti Okafor e Jovic sostituiranno Leao e Giroud, Loftus Cheek completerà il tridente.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Thiaw, Hernandez; Krunic, Reijnders, Chukwueze; Loftus Cheek, Okafor, Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
Fiorentina, probabile formazione
In vista della sfida contro il Milan il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dello squalificato Ranieri. L’ex allenatore dello Spezia dovrebbe optare per un 4-2-3-1: davanti alla porta difesa da Terracciano ci saranno Milenkovic e Martinez Quarta, con Parisi e Biraghi sulle corsie laterali. In cabina di regia Arthur e Duncan, mentre alle spalle dell’unica punta Beltran agiranno sulla trequarti Nico Gonzalez, Brekalo e il grande ex Giacomo Bonaventura.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
Milan-Fiorentina, le quote
Nelle quote proposte da Betadvisor regna l’equilibrio: un eventuale successo del Milan paga 2.00; qualora l’incontro dovesse concludersi in parità il segno X è quotato a 3.45, mentre se dovesse essere la Fiorentina a portare a casa i tre punti, il segno 2 è quotato a 3.80. Segui i consigli di Betadvisor, consulta le migliori quote e scopri quali sono i migliori siti di scommesse su cui puntare Milan-Fiorentina.
Milan-Fiorentina | 1 | X | 2 |
SNAI | 1.95 | 3.45 | 3.80 |
BETTER | 2.00 | 3.45 | 3.75 |
GOLDBET | 2.00 | 3.45 | 3.75 |
Milan-Fiorentina, il pronostico
Dopo due partite senza vittoria il Milan non può fallire l’appuntamento con i tre punti. La sfida con la Fiorentina diventa fondamentale per i rossoneri che proveranno ad approfittare dello scontro diretto tra Inter e Juventus per accorciare le distanze in classifica dai bianconeri e dai nerazzurri. D’altro canto la Fiorentina, vittoriosa nell’ultimo turno contro il Bologna, spera di confermare quanto di buono dimostrato contro i felsinei. Il consiglio di Betadvisor è di puntare sul SEGNO 1 che vale due volte la posta in gioco in bolletta, in alternativa una possibile soluzione potrebbe essere anche la DOPPIA CHANCE IN + GOAL visto che entrambe le squadre potrebbero trovare la via del Goal.
Quella tra Milan-Fiorentina è una grande classica del calcio italiano, una sfida che in passato ha sempre regalato goal, emozioni e spettacolo. Ecco perchè anche l’ESITO OVER 2.5 è un’ipotesi percorribile. Per quanto riguardo i marcatori attenzione a Jovic e Bonaventura che potrebbero far male alle rispettive ex squadre. Possibili ammonizioni per Parisi, che potrebbe soffrire le accelerazioni di Okafor, e Krunic, le incursioni dei velocisti della Viola (Bonaventura, Gonzalez, Beltran) potrebbero mettere in difficoltà il centrocampista bosniaco in fase di ripiegamento.
Milan-Fiorentina, cosa scommettere
- Milan Vincente (q. 2.00)
- 1X+Goal (q. 2.20)
- Goal (q. 1.75)
- Over 2.5 (q. 1.91)
- Risultato Esatto 2-1 (q. 8.85)
- Jovic marcatore (q. 2.75)
- Bonaventura marcatore (q. 5.20)
- Parisi ammonito (q. 2.75)
- Krunic ammonito (q. 3.25)
Streaming gratis Milan-Fiorentina: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE
STREAMING GRATIS MILAN FIORENTINA SERIE A DIRETTA LIVE – Milan-Fiorentina è la sfida valevole per la 13ª giornata di Serie A che si giocherà sabato 25 novembre 2023 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano in San Siro. Calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. L’incontro di campionato tra la squadra di Stefano Pioli e quella allenata da Vincenzo Italiano verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN. Non solo, Milan-Fiorentina sarà visibile anche su Sky (canale Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A) e in streaming tramite l’app di Dazn disponibile e scaricabile su pc, tablet smartphone, sull’app Sky (Sky Go) e su Now Tv. Altre alternative per seguire Milan-Fiorentina in Diretta Live sono: console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.