Juventus-Salernitana è la sfida che completa il quadro del tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. La sfida tra bianconeri e granata andrà in scena giovedì 4 gennaio, alle 21:00, all’Allianz Stadium di Torino. Le due squadre, ironia della sorte, dopo la gara di Coppa Italia si ritroveranno nuovamente di fronte nel weekend all’Arechi di Salerno, match valido per l’ultima giornata del girone d’andata (19° turno).
Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi, la Juventus grazie al doppio successo ottenuto contro Frosinone e Roma è riuscita ad accorciare le distanze in classifica dalla capolista Inter, ora lontana solamente due punti.
Anche la formazione di Filippo Inzaghi ha centrato un’importante vittoria al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. La rete siglata nella ripresa da Tchaouna ha regalato al team campano tre punti pesantissimi in chiave salvezza, chissà che il ritorno di Walter Sabatini nelle vesti di direttore sportivo non possa contribuire alla permanenza in massima serie del Cavalluccio Marino.
Juventus-Salernitana, i precedenti allo Stadium
Lo scorso anno la Salernitana firmò l’impresa, bloccando sul 2-2 la Juventus tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. I granata andarono al riposo in vantaggio di due reti, ma nella ripresa i bianconeri riuscirono a rimontare la sfida, siglando addirittura il 3-2 all’ultimo respiro, poi annullato dal Var. La formazione campana non è mai riuscita a battere quella bianconera in trasferta: successo nella stagione 2020-2021 della Vecchia Signora, trascinata dai gol di Dybala e Vlahovic (2-0), e nel campionato 1998-1999 (3-0).
Juventus-Salernitana in Coppa Italia
La Salernitana nel corso della sua storia calcistica ha conquistato la Coppa Italia Lega Pro, ma in Coppa Italia il massimo risultato sono stati gli ottavi di finale. La squadra campana non è mai approdata ai quarti. La Juventus invece è la squadra italiana ad aver vinto più volte la Coppa Nazionale, 13 volte, di cui 5 negli ultimi 8 anni.
Juventus-Salernitana, il grande ex: Filippo Inzaghi
Juventus-Salernitana sarà una sfida particolare per l’attuale allenatore dei granata Filippo Inzaghi. SuperPippo infatti ha indossato la maglia dei bianconeri per 4 stagione dal 1997 al 2001, siglando 89 reti in 165 partite.
Juventus, probabile formazione
Tante novità nella formazione titolare per la Juventus. In vista della sfida in campionato Max Allegri potrebbe far riposare diversi interpreti. Dentro Perin, Rugani, Miretti, Nicolussi Caviglia, Iling Junior. Altra chance dal 1′ per Yildiz che dovrebbe far coppia con Milik.
JUVENTUS (3-5-2) – Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Jr.; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri
Salernitana, probabile formazione
4-3-2-1 per Inzaghi. Davanti a Costil spazio a Mazzocchi, Pirola, Gyomber, Bradaric; in mezzo al campo Legowski, Coulibaly, Bohinen; sulla trequarti agiranno Kastanos e Cabral, alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi-ì.
SALERNITANA (4-3-2-1) – Costil; Mazzocchi, Pirola, Gyomber, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Bohinen; Kastanos, Cabral; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Juventus-Salernitana, migliori quote
Scommetti su Juventus-Salernitana sui migliori siti di scommesse. Bianconeri strafavoriti, l’1 in bolletta paga 1.28, Segno X a 5.50 mentre una possibile vittoria della Salernitana vale quasi 10 volte la posta in gioco.
Quote Juventus-Salernitana | 1 | X | 2 |
SNAI | 1.28 | 5.50 | 9.25 |
GOLDBET | 1.27 | 5.65 | 9.70 |
BETTER | 1.27 | 5.65 | 9.70 |
Juventus-Salernitana, Il Pronostico
Chi vince affronta il Frosinone nei quarti di finale che ha giustiziato il Napoli di Mazzarri agli ottavi di finale. L’1 fisso è la pista più semplice, la Juventus non dovrebbe farsi sorprendere. I bianconeri potrebbero anche riuscire a mantenere inviolata la porta, tuttavia non ci aspettiamo molti goal sia da una parte, sia dall’altra. Le COMBO 1+NOGOAL e 1+MULTIGOAL 1-4 sono delle valide alternative. In ottica marcatori attenzione a Milik, a digiuno da troppo tempo.
Juventus-Salernitana, cosa scommettere
- ESITO FINALE 1
- NOGOAL
- 1+NOGOAL
- 1+MULTIGOAL 2-5
- Arek Milik marcatore
Juventus-Salernitana, diretta tv e streaming gratis: segui la Coppa Italia in DIETTA LIVE
JUVENTUS SALERNITANA STREAMING GRATIS DIRETTA LIVE – Juventus-Salernitana è la sfida che completa il quadro del tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. La sfida tra bianconeri e granata andrà in scena giovedì 4 gennaio, alle 21:00, all’Allianz Stadium di Torino. Le due squadre, ironia della sorte, dopo la gara di Coppa Italia si ritroveranno nuovamente di fronte nel weekend all’Arechi di Salerno, match valido per l’ultima giornata del girone d’andata (19° turno).
Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi, la Juventus grazie al doppio successo ottenuto contro Frosinone e Roma è riuscita ad accorciare le distanze in classifica dalla capolista Inter, ora lontana solamente due punti. Anche la formazione di Filippo Inzaghi ha centrato un’importante vittoria in chiave salvezza al Bentegodi di Verona contro l’Hellas diretta concorrente.
La sfida di Coppa Italia tra Juventus e Salernitana sarà trasmessa in diretta, gratis e in chiaro, su Canale 5. In alternativa i telespettatori potranno seguire Juventus-Salernitana anche sul sito di Sportmediaset e in streaming gratis su Mediaset Infinity.