Liverpool – Burnley, 18esima giornata di Premier League
E’ bagarre nei piani alti della classifica del massimo campionato inglese: nel momento in cui vi scriviamo, ma con alcuni recuperi ancora da giocare, in testa c’è il Manchester United con 37 punti, seguito dal Manchester City e dal Leicester con 35 (ma i citizens hanno una gara in meno) e solo al quarto posto con 34 punti ci sono i campioni in carica del Liverpool, seguiti a ruota da Tottenham e Everton. I reds di Klopp giovedì sera alle 21 in diretta su Sky Sport il Burnley quartultimo. Quota praticamente stracciata per i padroni di casa favoriti all’85% in un match largamente over e no goal.
Sfida numero 78 fra il Liverpool e il Burnley con i reds che comandano il bilancio con 35 vittorie, 20 pareggi ma ben 22 sconfitte e una media goal di 2,8 reti totali a partita. Nella scorsa stagione all’andata vittoria del Liverpool in trasferta per 3-0 e al ritorno pareggio a Anfield per 1-1. L’ultimo successo del Burnley contro il Liverpool risale al 2016.
Il pronostico di Liverpool – Burnley è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui LIVERPOOL
Gli uomini di Klopp sono sicuramente meno brillanti rispetto allo scorso campionato dove hanno praticamente dominato dalla prima all’ultima giornata. La squadra con 37 reti ha il miglior attacco della Premier ma con 7 pareggi è una delle formazioni che ha messo a segno più “X” in questa stagione, ultima delle quali nello 0-0 contro il Manchester United dove i reds hanno fatto molto possesso palla ma hanno tirato poco in porta. Liverpool che arriva da 4 under nelle ultime 5 gare e che in casa in campionato non perde da 16 mesi. Tsimikas, Van Dijk, Jota, Gomez e Keita out, Matip in dubbio. Modulo 4-3-3 con Manè, Firmino e Salah in attacco.
Qui BURNLEY
La squadra allenata da Sean Dyche verosimilmente lotterà fino alla fine della stagione per la salvezza. Con solo 99 goal fatti il Burnley ha il peggior attacco del campionato. Gli ospiti arrivano da due ko per 1.0 contro Manchester United e West Ham e fuori casa hanno messo a segno una sola rete nelle ultime 7 trasferte. Nessun assente certo nel Burnley che però ha alcune situazioni da valutare come quelle di Dunne, Peackok-Farrel e Taylor. Possibile 4-4-2 con Barnes e Wood in attacco.
Liverpool – Burnley: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto il gap evidente fra le due formazioni ci aspettiamo una gara vecchio stile per il Liverpool e proviamo una vittoria in handicap 1 ovvero con almeno 2 goal di scarto.
Il pronostico di Betadvisor
Aspettandoci un match dominato possiamo provare varie scommesse su più mercati come l’1+no goal oppure il parziale finale 1/1 ma anche la scommessa squadra casa vince entrambi i tempi. Interessante notare come tutti gli ultimi 10 scontri diretti fra queste due formazioni si siano conclusi in under 4,5 cartellini e 7 degli ultimi 9 in over 10,5 corner. Salah con 13 goal è la nostra scelta come marcatore e potrebbe essere preso anche per la scommessa doppietta si no. Firmino è il nostro pronostico sugli assist. Infine Attenzione a Westwood già a quota 4 gialli in questa Premier.
Su quali mercati scommettere?
Liverpool vincente in handicap
Combo 1+no goal
Parziale/finale 1/1
Under 4,5 cartellini
Over 10,5 corner
Salah doppietta
Firmino assist
Westwood ammonito