Lipsia – Borussia Dortmund,, il pronostico vincente
Nel weekend si gioca la quindicesima giornata di Bundesliga, la seconda di questo 2021. Il campionato tedesco vede in testa alla classifica il Bayern Monaco con 33 punti, seguito dal Lipsia con 31, dal Leverkusen con 28 e dal Borussia Dortmund con 25. Ed è appunto Lipsia-Dortmund il big match di questa giornata coi gialloneri chiamati a vincere per accorciare le distanze sulla squadra di proprietà della Red Bull. La gara vede i padroni di casa favoriti al 43% secondo le stime dei traders italiani in un match che promette goal e spettacolo con quote di over e goal largamente avanti.
Sono solo 8 i precedenti fra queste due formazioni visto che il Lipsia è arrivata nella massima serie solo poche stagioni or sono. Il bilancio vede 2 vittorie del Lipsia, altrettanti pareggi e 4 sconfitte con ben 25 goal totali segnati ovvero una media di 3 a partita. Nello scorso campionato il match di andata in casa in casa del Dortmund si è concluso con uno spettacolare 3-3 con le reti (curiosamente le reti del Lipsia sono state segnate da Werner e Schick, venduti poi in estate). Nel ritorno invece vittoria esterna del Borussia per 2-0 con doppietta di Haaland.
Con Gioca Gratis provi senza rischio e senza limiti di tempo, slot, roulette, blackjack, bingo e video poker. Vuoi sapere come si comportano le migliori slot online, quanto pagano e se hanno fasi bonus? Gioca gratis è il sito che fa per te! Se vuoi iniziare subito a provare i migliori giochi da casino del momento, Gioca Gratis ti farà entrare in un mondo dove il divertimento viene prima di tutto.
Qui LIPSIA
La squadra di Nagelsmann è seconda in classifica con 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, grazie anche ad una difesa quasi invalicabile che ha concesso solo 9 reti finora. Lipsia imbattuto da 9 gare ufficiali e che ha aperto il 2021 con il successo per 1-0 in casa dello Stoccarda firmato Daniel Olmo. Nello specifico in casa il Lipsia ha mancato l’appuntamento col goal una sola volta. Numerose le assenze nei padroni di casa: out Hartmann, Henrichs, Kluivert, Konate, Laimer, Mukiele, Nkunku e Szoboszlai appena arrivato dal Salisburgo.
Probabile formazione LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Sabitzer, Kampl, Mukiele; Olmo, Forsberg; Poulsen.
Qui BORUSSIA DORTMUND
I gialloneri hanno cambiato guida tecnica poche settimane fa esonerando Favre e dando la guida tecnica della squadra al suo vice Terzic. Il Dortmund ha già perso 5 delle 14 gare giocate ma ha dalla sua il secondo miglior attacco della Bundesliga dietro solo al Bayern. Il Borussia ha aperto il 2021 con il 2-0 interno al Wolfsburg e nello specifico fuori casa segna consecutivamente da 10 match. Infermeria decisamente più vuota rispetto a quella degli avversari viste le assenze di solo due calciatori, Hazard e Schmelzer.
Probabile formazione BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Haaland.
Lipsia – Borussia Dortmund,: cosa potrebbe succedere in campo?
Viste le moltissime assenze nei padroni di casa e la quota molto conveniente degli ospiti proviamo con buona fiducia la doppia chance out X2.
Il pronostico
Ci aspettiamo una gara molto equilibrata e quindi proviamo il pareggio nel primo tempo, tenendo conto anche del fatto che sia Lipsia (52%) che soprattutto Dortmund (87%) in questo campionato stanno segnando di più nella ripresa. Di conseguenza puntiamo anche sulla scommessa tempo con più goal secondo tempo. Passiamo ora ai pronostici sui players: Poulsen e Haaland (rispettivamente con 4 e 10 goal) sono le nostre prime scelte come marcatori. Olmo e Guerreiro (4 e 5) sono i nostri consigli per gli assist. Infine attenzione a Witsel ammonito, lui che è già a quota 4 gialli in questo campionato.
Su quali mercati scommettere?
Doppia chance out X2
Pareggio nel primo tempo
Tempo con più goal: 2° tempo
Poulsen marcatore
Haaland marcatore
Olmo assist
Guerreiro assist
Witsel ammonito