Lazio-Inter è il big match della 16ª giornata di Serie A, nonchè posticipo serale in programma domenica 17 dicembre 2023 con calcio d’inizio fissato alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre sono separate in classifica da 17 punti e inseguono obiettivi diversi: i biancocelesti puntano a conquistare un’altra qualificazione alla prossima Champions League, mentre i nerazzurri proveranno a conquistare uno scudetto che ormai manca da due anni in bacheca.
Il campionato ha rivelato parecchie sorprese, soprattutto per i capitolini: 6 vittorie in 15 partite e altrettante sconfitte, troppe per una squadra che si è fatta apprezzare in campo internazionale, conquistando il pass per gli ottavi a discapito di Feyenoord e Celtic, alle spalle dell’imprendibile Atletico Madrid. L’Inter invece è riuscita a dare il meglio di sè in entrambe le competizioni, l’unico rammarico per la squadra di Inzaghi è il non essere riuscita a guadagnarsi il primo post nel girone di Champions League.
Lazio-Inter, i precedenti
Una partita da non sottovalutare per l’Inter, una gara che negli ultimi anni ha rappresentato uno scoglio difficile per la formazione di Inzaghi: l’ultimo successo dei nerazzurri risale al 29 ottobre 2018 quando una doppietta di Icardi e un gol di Brozovic spazzarono completamente via le resistente della compagine biancoceleste allora allenata dall’attuale tecnico dell’Inter.
Da lì in poi un pareggio e tre vittorie della Lazio che sia lo scorso anno, sia l’anno precedente si è imposta 3-1 sull’Inter: Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro firmarono il successo della stagione precedente. Quante battaglie disputate in Italia e in Europa tra le due squadre: nella memoria dei tifosi dell’Inter resterà per sempre impressa la finale di Coppa Uefa 1998, vinta dai nerazzurri 3-0 in finale contro la Lazio.
Farà invece meno sorridere la sconfitta maturato il 5 maggio 2002 quando la doppietta di Poborsky, Simeone e Simone Inzaghi stroncò i sogni di scudetto dell’Inter che si impose 2-0 a Udine, laureandosi Campione d’Italia.
Qui Lazio
1 vittoria nelle ultime cinque partite, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Un ruolino di marcia al di sotto delle aspettative per la Lazio di Maurizio Sarri, reduce anche dal ko esterno in casa dell’Atletico Madrid che ha relegato definitivamente i biancocelesti al 2° posto nella fase a gironi di Champions League. Servirà un’impresa ai padroni di casa, che cercheranno di trasformare l’impossibile in possibile per la gloria, per il morale, per ribaltare le sorti di un’intera stagione, rimettendosi in carreggiata.
Lazio, probabile formazione
Ancora out Romagnoli, al suo posto spazio per Gila, pronto a completare il reparto con Casale, Lazzari e Marusic. Nel mezzo Guendouzi resta in vantaggio su Kamada, così come Rovella su Cataldi. Pochi dubbi in attacco, dove Sarri non si priverà del trio Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Qui Inter
Percorso netto fin qui per i nerazzurri. Una sola sconfitta contro il Sassuolo per l‘Inter che occupa attualmente la prima posizione in classifica e cercherà di difenderla da un possibile sorpasso della Juventus, impegnata a Genova nell’anticipo col Genoa.
Inter, probabile formazione
Inzaghi si prepara a lanciare Bisseck in difesa, con Darmian pronto a tutta fascia. Per il resto pochi dubbi per i nerazzurri, che ripartiranno dalle certezze più solide come Dimarco, Calhanoglu, Barella, Thuram e Lautaro.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Lazio-Inter, le quote
Le quote di Betadvisor di Lazio-Inter pendono nettamente a favore dei nerazzurri: il 2 è quotato a 1.73, possibile SEGNO X a 3.65, mentre l’ESITO 1 vale quasi 5 volte la posta in gioco (4.60). Scopri i migliori bookmakers per scommettere su 123scommesse.
Quote Lazio-Inter | 1 | X | 2 |
SNAI | 4.75 | 3.75 | 1.72 |
GOLDBET | 4.60 | 3.65 | 1.75 |
BETTER | 4.60 | 3.65 | 1.75 |
Lazio-Inter, Il Pronostico
Difficile dire chi riuscirà ad imporsi tra Lazio ed Inter. Le soluzioni più logiche potrebbero essere Goal e Over 2.5, da provare anche in Combo; oppure per i più audaci anche la Combo Doppia chance 1x+Goal. Sul tabellino dei marcatori potrebbero finire Lautaro Martinez e Felipe Anderson, già marcatori lo scorso anno. Bisseck e Marusic potrebbero invece soffrire le incursioni di Zaccagni e Thuram
Lazio-Inter, cosa scommettere
- GOAL
- OVER 2.5
- GOAL+OVER 2.5
- 1X+GOAL
- Lautaro Marcatore
- Felipe Anderson Marcatore
- Ammonito Marusic
- Ammonito Bisseck
Lazio-Inter, diretta tv e streaming gratis: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE
LAZIO INTER DIRETTA TV STREAMING GRATIS SERIE A – Lazio-Inter è il big match della 16ª giornata di Serie A, nonchè posticipo serale in programma domenica 17 dicembre 2023 con calcio d’inizio fissato alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre sono separate in classifica da 17 punti e inseguono obiettivi diversi: i biancocelesti puntano a conquistare un’altra qualificazione alla prossima Champions League, mentre i nerazzurri proveranno a conquistare uno scudetto che ormai manca da due anni in bacheca. Lazio-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.