Juventus-Roma, Il Pronostico: info partita, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

Juventus-Roma è il big match della 18ª giornata di Serie A, in programma sabato 30 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà l’ultima gara dell’anno, la penultima del girone d’andata che si concluderà nel weekend dell’Epifania. Entrambe le squadre sono reduci da un successo ottenuto nel turno precedente, i bianconeri in trasferta col Frosinone, i giallorossi nell’altra super-sfida contro il Napoli. Un altro successo permetterebbe ad Allegri e Mourinho di chiudere nel migliore dei modi il 2023 e restare aggrappati ai rispettivi obiettivi: scudetto/Champions per i padroni di casa; Champions League per gli ospiti.

Juventus-Roma: rivalità di vecchia data

La rivalità tra la Juventus e la Roma è una delle rivalità calcistiche più accese nel calcio italiano. Questa rivalità ha radici storiche e si è sviluppata nel corso degli anni a causa di incontri competitivi, competizioni e scontri diretti tra le due squadre. Rivalità che mise di fronte le prime due squadre per numero di sostenitori del calcio nel Centro Italia e che si origina negli anni 1930; essa rinfocola mezzo secolo dopo, in quanto i romani sono i più validi contendenti dei bianconeri al titolo nazionale fino alla metà degli anni 1980.

Juventus-Roma, i precedenti

Da quando la Juventus ha inaugurato il nuovo impianto di proprietà, Juventus/Allianz Stadium, la Roma è riuscita a vincere solamente un confronto dei 14 disputati tra Serie A e Coppa Italia: 12 vittorie dei bianconeri e un solo pareggio, quello dello scorso anno firmato dalle reti di Vlahovic e Abraham. Un vero e proprio tabù per i giallorossi che sabato sera proveranno ad invertire la tendenza negativa.

L’allenatore della Roma Josè Mourinho da quando siede sulla panchina del team capitolino non ha mai battuto la Juventus a domicilio, nella sua precedente esperienza alla guida del Manchester United riuscì a battere la Vecchia Signora nella fase a gironi di Champions League. Il 7 novembre 2018 un gol di Mata e un autorete di Bonucci nei minuti finali ribaltarono l’iniziale vantaggio della Juventus realizzato da Cristiano Ronaldo.

Qui Juventus

Prima parte di stagione da incorniciare per la Juventus di Massimiliano Allegri, seconda in classifica con 4 punti di ritardo sull’Inter. I bianconeri nel turno precedente hanno sconfitto 2-1 in trasferta il Frosinone, riscattando il deludente pareggio di Genova contro il Grifone. La Roma è l’ultima big che affronterà la Vecchia Signora, fin qui il bilancio contro le squadre di alta classifica è stato molto positivo anche se la maggior parte dei big match sono stati giocati all’Allianz Stadium: zero sconfitte, pareggi contro Inter e Atalanta e vittorie contro Milan, Lazio, Fiorentina e Napoli. Come l’Inter la Juventus ha evitato la sconfitta contro il sorprendente Bologna.

Juventus, probabile formazione

In vista della sfida di campionato contro la Roma, la Juventus dovrebbe recuperare Manuel Locatelli e Federico Chiesa, entrambi dal 1′. Tra i pali inamovibile Wojciech Szczesny, linea difensiva a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo. Gli esterni di centrocampo saranno Kostic e Weah, con McKennie, Locatelli e Rabiot in mezzo. Davanti con Chiesa, ci sarà Dusan Vlahovic, a segno lo scorso anno con uno splendido calcio di punizione e match winner contro il Frosinone.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Max Allegri

Qui Roma

Dopo un inizio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative, il pareggio contro la Salernitana e le sconfitte contro Verona e Milan, la Roma è riuscita a risalire la china. La squadra di Josè Mourinho, vittoriosa contro il Napoli la scorsa giornata grazie ai gol di Pellegrini e Lukaku, occupa al momento la 6ª posizione in classifica con 28 punti all’attivo, a -3 dal Bologna 4°. Sarà fondamentale non perdere a Torino ed evitare che la concorrenza possa prendere il largo.

Roma, probabile formazione

La Roma dovrebbe schierarsi a specchio, stesso modulo della Vecchia Signora. Tra i pali Rui Patricio, in difesa Ndicka e Llorente affiancheranno Gianluca Mancini, autore della rete decisiva nel successo dello scorso anno all’Olimpico. A centrocampo Zalewski e Kristensen agiranno sulle corsie esterne, Bove, Paredes e Cristante in mezzo. Il capitano Lorenzo Pellegrini dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, tutt’altro discorso per Paulo Dybala che dovrebbe essere della partita, pronto a far coppia con Romelu Lukaku.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Josè Mourinho

Juventus-Roma, le migliori quote

Scopri i migliori siti di scommesse per puntare su Juventus-Roma. Padroni di casa favoriti dalle quote dei bookmakers, l’1 in bolletta paga due volte la posta in gioco; Segno X a quota 3.10, mentre un eventuale colpaccio della Roma è quotato a 4.20.

Quote Juventus-Roma1X2
Snai2.052.954.25
Goldbet2.003.104.20
Better2.003.104.20
Quote Juventus-Roma

Juventus-Roma, Il Pronostico

La Juventus parte favorita, ma attenzione a sottovalutare la Roma. La proposta di gioco di Allegri e di Mourinho non è esaltante, entrambi proveranno a gestire il possesso palla e a colpire in contropiede quando possibile. Un gol potrebbe bastare ad una delle due formazioni per tentare di portare a casa l’intera posta in palio. No Goal e Under 2.5 potrebbero rivelarsi due soluzioni percorribili, così come la COMBO DOPPIA CHANCE IN +MULTIGOAL 1-3. In ottica marcatori attenzione a Vlahovic e Lukaku, mentre per quanto riguarda eventuali cartellini, Gatti e Mancini potrebbero finire sul taccuino del direttore di gara.

Juventus-Roma, cosa scommettere

  • NoGoal
  • Under 2.5
  • 1X+Multigoal 1-3
  • Vlahovic marcatore
  • Lukaku marcatore
  • Gatti ammonito
  • Mancini ammonito

Juventus-Roma streaming gratis e diretta tv: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE

JUVENTUS ROMA STREAMING GRATIS SERIE A DIRETTA LIVEJuventus-Roma è il big match della 18ª giornata di Serie A, in programma sabato 30 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà l’ultima gara dell’anno, la penultima del girone d’andata che si concluderà nel weekend dell’Epifania. Entrambe le squadre sono reduci da un successo ottenuto nel turno precedente, i bianconeri in trasferta col Frosinone, i giallorossi nell’altra super-sfida contro il Napoli. Juventus-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Per vedere il match in tv bisognerà dunque connettersi all’app della piattaforma tramite smart tv. Un’altra opzione è rappresentata dalle console di gioco come PlayStation e Xbox, oltre che dai dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX.