Juventus-Inter, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

Due punti di distanza in classifica, una rivalità eterna, due allenatori con due filosofie differenti, due tifoserie che attendono con ansia di conoscere il verdetto che uscirà domenica sera dall’Allianz Stadium. È il big match della 13ª giornata di Serie A, il posticipo delle 20:45 che metterà di fronte Juventus ed Inter, lo scontro diretto al vertice tra le due compagini più in forma del campionato italiano: i padroni di casa, i bianconeri di Max Allegri, sono reduci da 7 risultati utili consecutivi, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Vecchia Signora ha mandato al tappeto Lecce, Torino, Milan, Verona, Fiorentina e Cagliari, unico neo il pareggio a reti inviolate contro l’Atalanta.

Stesso trend anche per i nerazzurri di Simone Inzaghi, 25 punti collezionati nelle ultime 10 sfide in campionato, esattamente come la Juventus. Dopo i passi falsi contro Sassuolo e Bologna, l’Inter ha risalito la china grazie ai successi ottenuti contro Torino, Roma, Atalanta e Frosinone. Con un successo la Beneamata terrebbe la Juventus a distanza di sicurezza, in tal caso i punti di vantaggio diventerebbero 5; in caso di vittoria i piemontesi scavalcherebbero i milanesi in vetta alla classifica.

Juventus-Inter, gli ultimi 5 precedenti

Gli ultimi cinque precedenti disputati all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus ed Inter sorridono alla compagine bianconera: 4 vittorie della Vecchia Signora e un successo per la formazione nerazzurra. La sfida del 3 aprile 2022, decisa da un calcio di rigore di Calhanoglu, è l’ultima vittoria dell’Inter in casa della Juventus, una delle poche ottenute dai nerazzurri sul suolo piemontese: dall’inaugurazione del nuovo impianto la Juventus ha ottenuto 9 vittorie, due sono i successi dell’Inter, mentre 4 gare sono terminate col risultato di parità.

Juventus-Inter, le sfide allo Stadium

  • Juventus-Inter 2-0, 25 marzo 2012, il primo successo dell’era Conte
  • Juventus-Inter 1-3, 3 novembre 2012, i nerazzurri di Stramaccioni violarono per la prima volta lo Stadium
  • Juventus-Inter 1-0, 5 febbraio 2017, sfida decisa da un gol da cineteca di Juan Cuadrado
  • Juventus-Inter 2-0, 8 marzo 2020, gara determinante ai fini dello scudetto di Sarri, fu l’ultima gara prima dello stop per la pandemia da Covid-19
  • Juventus-Inter 0-1, 3 aprile 2022, ultima vittoria dell’Inter a Torino

Qui Juventus

La Juventus arriva al Derby d’Italia nel migliore dei modi, reduce da cinque vittoria di fila che hanno permesso alla banda di Allegri di restare a contatto con l’Inter capolista. Alcuni di questi successi si sono rivelati fondamentali per il morale e per la classifica; è il caso delle due vittorie ottenute contro Milan e Fiorentina in trasferta, ma anche del successo casalingo all’ultimo respiro contro il Verona.

L’occasione fa l’uomo ladro, con un successo la Juventus salirebbe in vetta alla graduatoria di Serie A in solitaria. Servirà però una gara perfetta sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Difendersi solamente, come già accaduto a Firenze, potrebbe non bastare questa volta.

Juventus, probabile formazione

Tanti dubbi nella testa di Max Allegri in vista della super-sfida di campionato contro l’Inter. L’allenatore della Juventus potrebbe recuperare in extremis Alex Sandro e Weah, per Danilo appuntamento rinviato alle prossime settimane. Da valutare le condizioni di Locatelli e Miretti.

In campo dovrebbe essere ancora una volta 3-5-2. Gatti, Bremer e Rugani davanti a Szczesny, l’ex Empoli potrebbe andare in ballottaggio con Alex Sandro, in caso di recupero del terzino brasiliano, anche se nelle ultime uscite ha ben figurato, trovando il gol contro il Cagliari. In mezzo al campo spazio a McKennie, Nicolussi Caviglia, rientra dalla squalifica Rabiot, Cambiaso e Kostic sulle fasce. In avanti Chiesa e Kean dovrebbero guidare l’attacco, con Vlahovic e Milik pronti a subentrare.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Max Allegri

Qui Inter

Inizio di stagione straordinario per l’Inter di Simone Inzaghi che ha già raggiunto il primo obiettivo stagionale con due giornate d’anticipo sulla tabella di marcia. I nerazzurri infatti grazie al successo di misura contro il Salisburgo si sono qualificati agli ottavi di finale di Champions League con due gare ancora da giocare.

Tutto sotto controllo anche in campionato. C’è rammarico per il ko col Sassuolo e il 2-2 casalingo contro il Bologna, ma al contempo sono arrivate 10 vittorie che al momento valgono il primato solitario in classifica. L’11° squillo vorrebbe dire allungo sulle inseguitrici.

Inter, probabile formazione

L’Inter si schiererà a specchio, 3-5-2 anche per Simone Inzaghi che rispetto al collega Max Allegri di dubbi da sciogliere ne avrà ben pochi. Tra i pali ci sarà Sommer, con Darmian, De Vrij e Acerbi a comporre il pacchetto difensivo. Out Bastoni, fermato da un problema al polpaccio.

In mezzo al campo Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, mentre Dumfries e Dimarco agiranno rispettivamente sulla corsia destra e su quella di sinistra del rettangolo verde di gioco. In avanti la Thula formerà la coppia d’attacco, Marcus Thuram, figlio del grande ex bianconero Lilian, affiancherà Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Juventus-Inter, le quote

Le quote proposte da Betadvisor vedono l’Inter leggermente favorita l’equilibrio: un eventuale successo della Juventus paga 3.40; qualora l’incontro dovesse concludersi in parità il segno X è quotato a 3.25, mentre se dovesse essere l’Inter a portare a casa i tre punti, il segno 2 è quotato a 2.25. Segui i consigli di Betadvisor, consulta le migliori quote e scopri quali sono i migliori siti di scommesse su cui puntare Juventus-Inter.

Juventus-Inter1X2
SNAI3.403.102.25
BETTER3.253.252.25
GOLDBET3.253.252.25

Juventus-Inter, il pronostico

Betadvisor consiglia di puntare sulla doppia chance casalinga, vista l’importanza della posta in palio le due squadre potrebbero studiarsi per lunghi tratti del primo tempo, motivo per cui si potrebbe azzardare anche il SEGNO X al 45’.

Negli ultimi anni Juventus-Inter non è stata una gara caratterizzata da un numero considerevole di reti, ecco perché due possibili opzioni di giocata potrebbero essere l’Under 2.5 o la Combo 1x+Multigoal 1-3. Stuzzica anche l’ESITO GOAL, mentre in chiave marcatori attenzione a Federico Chiesa e ad Hakan Calhanoglu.

Gatti e Dumfries potrebbero finire sulla lista dei cattivi, l’ex Frosinone potrebbe soffrire i duelli fisici con gli attaccanti dell’Inter, mentre Kostic potrebbe creare più di qualche grattacapo all’esterno olandese.

Juventus-Inter, cosa scommettere

  • Doppia Chance 1X (q. 1.62)
  • X Primo Tempo (q. 2.10)
  • Goal (q. 1.75)
  • Under 2.5 (q. 1.72)
  • Combo 1X+Multigoal 1-3 (q. 2.40)
  • Chiesa marcatore (q. 4.50)
  • Calhanoglu marcatore (q. 5.00)
  • Gatti ammonito (q. 2.25)
  • Dumfries ammonito (q. 4.00)

Juventus-Inter, diretta tv e streaming gratis: dove vedere il Derby d’Italia in DIRETTA LIVE

JUVENTUS INTER STREAMING GRATIS DIRETTA LIVE – Juventus-Inter è il big match della 13ª giornata di Serie A, in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino, calcio d’inizio fissato alle 20:45. I bianconeri sognano il sorpasso, i nerazzurri preparano l’allungo in classifica. Lautaro e Thuram contro Chiesa e Vlahovic, Simone Inzaghi contro Max Allegri, due tifoserie a confronto, una rivalità che durerà in eterno.

Dove vedere Juventus-Inter in Diretta tv e live streaming? Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN, con la telecronaca che sarà affidata Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Sarà possibile assistere alla gara scaricando l’app di DAZN su Smart TV, oppure attraverso una console di gioco o con dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Juventus-Inter, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming: gli abbonati potranno guardarla sul sito ufficiale della piattaforma, oppure scaricando l’app su dispositivi come PC, tablet o smartphone. Gli abbonati DAZN che hanno attivato l’apposita opzione, inoltre, potranno seguire la partita sul satellite, sul canale ZONA DAZN.