Inter-Milan: il pronostico della semifinale di Coppa Italia

Una notte che può cambiare tutto. Un derby che non è mai stato solo una partita. Inter e Milan si ritrovano di fronte per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, con l’1-1 dell’andata a tenere tutto in equilibrio. Ma stavolta il premio è più grande: un posto in finale, certo, ma anche il potere di riscrivere (o salvare) un’intera stagione.

Qui Inter

Per Simone Inzaghi, questa partita è una tappa cruciale di un sogno che prende sempre più forma: Campionato, Champions, Coppa Italia. L’Inter sta lottando su tutti i fronti, ma la sconfitta contro il Bologna ha lanciato un segnale d’allarme. Il calendario è infernale, gli infortuni iniziano a pesare e le energie vanno dosate col bilancino. Ma se c’è una squadra abituata a soffrire e colpire nel momento giusto, è proprio questa. E il derby, si sa, è il palco perfetto per dimostrare di essere i più forti. Lautaro, Barella, Calhanoglu: tutti pronti a lasciare il segno.

Qui Milan

Dall’altra parte, un Milan in cerca di redenzione. I rossoneri arrivano da una sconfitta contro l’Atalanta e con poche, pochissime, certezze. Ma c’è ancora una possibilità per riportare luce in una stagione buia: questa Coppa Italia. E quale occasione migliore se non farlo contro i rivali di sempre? Tammy Abraham, ancora in cerca del suo grande momento, potrebbe essere l’uomo chiave. Ma serviranno anche le invenzioni di Leão, l’esperienza di Theo Hernández e una prova da leader di Tomori.

Inter-Milan, le probabili formazioni del derby di Milano

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Abraham, Leão. Allenatore: Sergio Conceiçao

Quote e pronostico del Derby di Coppa Italia

I bookmaker vedono l’Inter leggermente favorita, con quote che oscillano tra 1.95 e 2.00 per la vittoria nei 90 minuti. Il pareggio si aggira sui 3.50/3.55, mentre un successo del Milan va da 3.70 a 4.00. Aspettative alte per i gol: il segno Gol (entrambe le squadre a segno) è a quota 1.60-1.65, più probabile rispetto al No Gol (2.25). Insomma, ci si aspetta una partita viva, accesa, con reti da entrambe le parti.

Lautaro Martinez rimane l’uomo più atteso: ha già punito il Milan 9 volte in 19 derby. Un suo gol vale tra 2.50 e 2.64. Dall’altra parte, occhi puntati su Tammy Abraham, a segno in 2 dei 3 derby giocati: il suo gol paga fino a 4.08.

Il pronostico

Sarà battaglia vera. L’Inter ha qualcosa in più sul piano del gioco e dell’organizzazione, ma il Milan gioca con la disperazione – e quella può fare la differenza. Ci aspettiamo una partita con gol da entrambe le parti, ma alla fine potrebbe spuntarla l’Inter, anche solo di misura. Risultato suggerito: 2-1 Inter. Lautaro ancora decisivo.