Inter-Bologna, Pronostico Coppa Italia: quote, probabili formazioni, Diretta Streaming

Inter-Bologna è la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, match in programma mercoledì 20 dicembre alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Gara che promette emozioni e spettacolo visto l’ottimo rendimento di entrambe le squadre in campionato. La vincente affronterà ai quarti di finale la Fiorentina che ha eliminato il Parma ai calci di rigore.

Inter-Bologna, i precedenti: 2-2 in campionato

In campionato le due squadre si sono già affrontate ma nessuno è riuscita ad avere la meglio sull’altra. A San Siro infatti la gara si è conclusa col punteggio di 2-2: Inter in vantaggio con i gol di Lautaro e Acerbi, raggiunta dalle reti di Orsolini e Zirkzee.

Escluso il pareggio di questa stagione, negli ultimi 4 precedenti disputati a San Siro l’Inter si è imposta tre volte; addirittura un doppio 6-1 tra il 2022 e il 2021. L’ultimo successo del Bologna è però recente e risale al campionato del Covid-19: il 5 luglio 2020 i gol di Juwara e Barrow ribaltarono la rete di Lukaku, regalando un’incredibile vittoria al Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Qui Inter

L’unico nota dolente della straordinaria stagione disputata fin qui dall’Inter è il secondo posto della fase a gironi di Champions League, alle spalle della Real Sociedad, che potrebbe regalare ai nerazzurri un sorteggio poco benevolo in vista degli ottavi di finale.

Per il resto la squadra di Simone Inzaghi sta conducendo un gran campionato, in testa alla classifica con 37 punti, 4 in più della Juventus. Nell’ultima giornata ha ottenuto un’altra pesante vittoria in trasferta contro la Lazio, dopo aver in precedenza già battuto a domicilio Napoli e Atalanta. Le uniche squadre contro cui l’Inter non è riuscita a centrare il bersaglio grosso son state Sassuolo, unica sconfitta in campionato, Juventus (1-1) e Bologna, prossima avversaria in Coppa Italia.

Inter, probabile formazione

Scelte obbligate per l’Inter in difesa con il trio Baston-Acerbi-Bisseck destinato a partire titolare davanti ad Audero che dovrebbe far rifiatare Sommer. Darmian e Carlos Augusto sulle corsie esterne, mentre Barella e Frattesi affiancheranno Asslani. In avanti Arnautovic farà coppia con Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Baston; C. Augusto, Frattesi, Asslani, Barella, Darmian; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Qui Bologna

Il 2-0 rifilato alla Roma ha lanciato ufficialmente il Bologna nell’Olimpo della Serie A. I felsinei grazie ai tre punti conquistati contro i giallorossi, occupano al momento la quarta posizione in classifica in solitaria, valida per l’accesso alla prossima Champions League.

7 vittorie, altrettanti pareggi e due sole sconfitte costituiscono un bottino di 28 punti che permettono alla squadra di Thiago Motta di issarsi davanti a Napoli, Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio. Un ruolino di marcia incredibile, anche se bisogna migliorare il trend in trasferta in vista della seconda parte di stagione: se in casa i rossoblu hanno conquistato 6 vittorie in 8 partite, lontano dal Dall’Ara il Bologna ha vinto una sola volta; 1 successo e 1 sconfitta, ma troppi pareggi, ben 6.

Bologna, probabile formazione

Dopo la vittoria contro la Roma che è valsa il quarto posto, il Bologna vuole stupire anche in Coppa. Skorupski tra i pali, in difesa De Silvestri e Lykogiannis sulle corsie laterali, mentre Lucumì e Calafiori al centro. In mediana spazio a Freuler ed Aebischer; alle spalle dell’unica punta van Hoojidonk giocheranno Ndoye, Fabbian e Saelemaekers.

BOLOGNA: (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Fabbian, Saelemaekers; van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta

Inter-Bologna, le quote

QUOTE INTER-BOLOGNA1X2
SNAI1.454.506.25
GOLDBET1.454.506.30
BETTER1.454.506.30
Quote Inter-Bologna

Le quote di Inter-Bologna di BetAdvisor pendono nettamente a favore dell’Inter, l’1 in bolletta paga quota 1.45. Possibile Segno X a 4.50, mentre un eventuale successo del Bologna è quotato a 6.30. Scopri i migliori siti di scommesse per puntare sulla sfida di Coppa Italia tra Inter e Bologna.

Inter-Bologna, Il Pronostico

L’Inter parte favorita, i nerazzurri Campioni in carica dovrebbero riuscire ad ottenere il pass per i quarti di finale ma attenzione alle sorprese. La Combo 1x+Goal è la soluzione più attraente per valore, Goal e Over 2.5 rappresentano delle valide alternative. In ottica marcatori fari puntati su Lautaro Martinez per l’Inter, mentre in casa Bologna chi potrebbe far male alla sua ex squadra potrebbe essere Fabbian.

Inter-Bologna, cosa scommettere

  • GOAL
  • OVER 2.5
  • 1X+GOAL
  • Lautaro marcatore
  • Fabbian marcatore

Inter-Bologna, la Coppa Italia in DIRETTA LIVE: dove vedere la gara in tv e in streaming GRATIS

INTER BOLOGNA COPPA ITALIA DIRETTA STREAMING GRATISInter-Bologna è la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, match in programma mercoledì 20 dicembre alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Gara che promette emozioni e spettacolo visto l’ottimo rendimento di entrambe le squadre in campionato. La vincente affronterà ai quarti di finale la Fiorentina che ha eliminato il Parma ai calci di rigore.