Everton – Leicester, 20esima giornata di Premier League
Dopo che lo scorso weekend inglese è stato monopolizzato dalla FA Cup, il campionato si prende il mid-week con in programma il 20esimo turno. Bagarre in testa alla classifica dove al momento comanda il Man United con 40 punti seguito dal Man City con 38 assieme al Leicester e col Liverpool solo quarto con 34. Parlando proprio di Leicester, trasferta tosta per le foxes che volano al Goodison Park per affrontare l’Everton sesto. Gara equilibratissima nell’1×2 con quote praticamente uguali per la vittoria di casa e quella ospite in un match con under over a scelta e leggermente goal.
Nel 106 precedenti presenti nel nostro database fra toffies e foxes, il bilancio storico è quasi equamente diviso con un solo leggero vantaggio per l’Everton con 40 vittorie, 30 pareggi e 36 sconfitte con una media goal molto alta di ben 3,3 reti a partita. Le due formazioni si sono affrontate a dicembre nel match di andata con un 2-0 dell’Everton corsaro al King Power Stadium. L’ultimo pareggio in campionato fra queste due formazioni risale addirittura al febbraio 2015.
Il pronostico di Everton – Leicester è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui EVERTON
La squadra di Ancelotti ha un solo punto dal sesto posto che significa Europa League e con soli 3 pareggi è la formazione che (proprio assieme al Leicester) ha messo a segno meno X in questa prima metà di premier league. Nel weekend è arrivata la vittoria in FA Cup per 3-0 contro lo Sheffield Wednesday che ha allungato a nove il filotto di match senza sconfitta contando solo i 90 minuti. In casa l’Everton ha però concesso goal in 8 delle ultime 10 gare. Allan, Delph, Gbamin e Nkounkou sono assenti per infortunio.
Probabile formazione EVERTON (4-4-2): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Iwobi, Davies, Doucouré, Digne; Rodriguez, Sigurdsson.
Qui LEICESTER
Come detto i ragazzi di Rodgers continuano a essere ormai da anni una vera spina nel fianco per le big. La squadra ha solo 2 punti in meno dalla vetta della classifica e con 21 goal concessi (gli stessi dell’Everton fra l’altro) è una delle migliori difese del campionato. Anche il Leicester ha superato il turno di FA Cup. Il 3-1 al Bretford ha rappresentato la quinta vittoria di fila in match ufficiali. Inoltre la squadra in trasferta non perde da 7 gare e segna consecutivamente da 6 match lontano da casa. Praet e Vardy pout, Mendy in dubbio.
Probabile formazione LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Ndidi; Albrighton, Tielemans, Maddison, Barnes; Perez.
Everton – Leicester: cosa potrebbe succedere in campo?
L’assenza di Vardy (134 goal in 291 presenze con le foxes), quarto miglior cannoniere di questa premier peserà sicuramente. Per questo noi proviamo il segno 1.
Il pronostico di Betadvisor
Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto da entrambi i tecnici e proviamo sia l’over che il goal (entrambi esiti usciti in 5 degli ultimi 7 scontri diretti). Puntiamo anche sull’under 4,5 cartellini (8 nelle ultime 10). Calvert-Lewin (11) e Perez (chiamato a sostituire Vardy) sono le nostre scelta per il mercato dei marcatori. Richarlison e Maddison (due fra gli uomini più talentuosi) sono i nostri pronostici per gli assist. Infine attenzione a Fofana a prendere un cartellino, lui che è giù a quota 4 gialli in campionato
Su quali mercati scommettere?
Vittoria Everton
Segnano entrambe le squadre
Over 2,5 goal totali
Under 4,5 cartellini
Calvert-Lewin marcatore
Perez marcatore
Richarlison assist
Maddison assist
Fofana ammonito