Gladbach – Dortmund, 18esima giornata di Bundesliga
Settimana intensissima nel massimo campionato tedesco visto che dopo il turno infrasettimanale ci si tuffa subito nel weekend di Bundesliga che si aprirà col big match fra il Borussia Monchengladbach settimo e il Borussia Dortmund quarto con le due squadre divise da un solo punto. Ospiti favoriti al 45% nell’1×2 in un match dove si prevedono tante reti e tanto spettacolo visto le quote molto basse di goal e over.
Questa sarà la sfida numero 99 fra le due formazioni con un bilancio storico decisamente a favore del Dortmund con 41 vittorie. 28 pareggi e 29 sconfitte con una media goal molto alta di ben 3,2 reti a partita. Dortmund che è la bestia nera del Gladbach viste le 12 vittorie consecutive negli scontri diretti a favore dei gialloneri, compreso il recente 3-0 di metà settembre con goal di Reyna e doppietta di Haaland.
Il pronostico di Gladbach – Dortmund è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui GLADBACH
La squadra allenata da coach Rose con 7 pareggi è fra le squadre del campionato con il maggior numero di “X” in questo girone di andata. La squadra di casa è imbattuta da 5 gare ufficiali e nel mid-week ha battuto 1-0 con goal di Elvedi. I bianconeri hanno segnato in tutte le 12 gare casalinghe di questa stagione fra Bundesliga, Champions e DFB Pokal. Diverse le assenze fra i padroni di casa: out Embolo, Lazaro, Reitz, Scally e Thuram. Possibile 4-2-3-1 con Plea unica punta.
Qui DORTMUND
L’era Terzic è iniziata fra alti e bassi visto che dopo 3 vittorie consecutive è arrivato il pareggio contro il Mainz e il ko contro il Leverkusen. Sono 13 le trasferte di fila in cui i gialloneri hanno segnato almeno una rete. Il Dortmund inoltre con 33 goal segnati ha il secondo miglior attacco del campionato, è la miglior squadra per possesso palla (59%), per precisione nei passaggi (85,7%) e la seconda per tiri in porta (15,6 totali a partita). Infermeria piena anche per gli ospiti con Hazard, Reyna, Schmelzer, Witsel e Zagadou infortunati. Stesso modulo degli avversari con Haaland riferimento avanzato.
Gladbach – Dortmund: cosa potrebbe succedere in campo?
Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto e prevediamo una match in combo goal+over 2,5.
Il pronostico di Betadvisor
Fra le tendenze più interessante degli ultimi scontri diretti fra queste due formazioni, segnaliamo l’under 4,5 cartellini, esito uscito in 5 delle ultime 6 occasioni. Entrambe le formazioni segnano maggiormente nella riprese (rispettivamente 62% e addirittura 88%). Proviamo quindi l’over 1,5 nel secondo tempo. Chiudiamo con le scommesse relative ai players: Stindl (9) e Haaland (12) sono i nostri pronostici per il mercato dei marcatori; Hofmann (6) e Guerreiro (5) sono le nostre scelte per le bet sugli assist. Infine se volete puntare su un possibile cartellini vi consigliamo Emre Can, già a quota 5 gialli in stagione.
Su quali mercati scommettere?
Combo goal+over 2,5
Over 1,5 nel secondo tempo
Stindl marcatore
Haaland marcatore
Hofmann assist
Guerreiro assist
Emre Can ammonito