Probabilmente la partita tra le due migliori squadre in questo momento. Sì, perché tolta la corazzata Inter, l’unica formazione che sta dimostrando di tenere un passo simile alla capolista è quel Bologna inarrestabile che ormai è diventata ben più di una splendida sorpresa. Nel match di sabato 9 marzo al Renato Dall’Ara ci saranno diversi conti in sospeso da saldare, ma sarà uno spettacolo poter assistere alla sfida tra le due formazioni più in forma della Serie A. Chi per proseguire il sogno Champions, chi per ipotecare lo scudetto: due motivazioni diverse, per 90′ di fuoco. Scopri insieme a noi anche le migliori quote per questo big match.
Bologna-Inter, i precedenti: un conto da saldare
Ebbene si, in un modo o nell’altro, Bologna-Inter non è più una partita come tutte le altre. In tempi più datati, questa sfida metteva in palio anche lo scudetto, per esempio nel 1963/64 quando i rossoblù vinsero, allo spareggio contro i nerazzurri, il loro ultimo titolo italiano. Ora la situazione è ben diversa, ma specialmente negli ultimi anni, questo confronto ha inciso, e non poco, sulle sorti del campionato.
Il famoso “asterisco” affibbiato all’Inter di Simone Inzaghi risale proprio alla gara del Dall’Ara del 27 aprile 2022, quando durante un’accesa guerra sportiva contro il Milan, il passo falso per 2-1 contro il Bologna si rivelò decisivo al fine di assegnare il tricolore ai cugini rossoneri. In quella serata, Perisic aprì le marcature, ma la furia emiliana con l’attuale ex Arnautovic e Sansone, ribaltò completamente partita e campionato.
Non solo, i nerazzurri non vincono a Bologna dal 2021, poiché anche nella passata stagione uscirono sconfitti dal capoluogo emiliano e quest’anno, sono già 2 i confronti registrati, non proprio bei ricordi per l’Inter: 2-2 a San Siro nella partita d’andata, ma soprattutto la sconfitta agli ottavi di Coppa Italia, ai supplementari, per 1-2, con Beukema e Zirkzee a firmare il golpe di Thiago Motta nel suo vecchio stadio.
Qui Bologna
Basta solo un numero per descrivere il momento del Bologna ed è il 6. 6 come le vittorie consecutive in Serie A per i rossoblù, attualmente al 4° posto a 51 punti, reduci dal meraviglioso successo a Bergamo, nello scontro Champions contro l’Atalanta. Un altro 1-2 in rimonta, con Zirkzee sugli scudi, rende quel sogno europeo sempre più concreto e raggiungibile per una piazza che ha la possibilità, anche giustamente, di sognare in grande. Il 5° posto è lontano 4 punti (Roma) e spinti dalla carica del Dall’Ara, forse, i ragazzi di Thiago Motta possono essere gli unici a poter contrastare, al momento, una squadra come l’Inter, attualmente una spanna sopra tutti in campo nazionale.
Probabile Formazione
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye.
Qui Inter
Non sarà facile, stavolta, per un Inter che sta facendo il vuoto in Serie A. Un mese fa si trovava addirittura sotto la Juventus (con una gara in meno); adesso il gap è salito a 15 punti, con nel mirino il record di 105 punti nel nostro campionato. Troppo forti per tutti, ma attenzione a questo Bologna, considerando anche che, probabilmente, vista la classifica, la testa potrebbe facilmente andare al match di ritorno contro l’Atletico Madrid, decisivo per un posto ai quarti di finale di Champions League.
Dopo ben 4 partite a realizzare ben 4 gol a partita contro Roma, Lecce, Salernitana e Atalanta, il 2-1 contro il Genoa ha ridato un minimo di lotta ai 90′ dell’Inter, ma l’esito non è cambiato. Ora, nella trasferta di Bologna, chissà se Simone Inzaghi opterà per un comprensibile turnover.
Probabile Formazione
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro.
Bologna-Inter, il pronostico: le migliori quote del match di Serie A
Sembra strano da dire, ma con le strisce di vittorie che Bologna e Inter hanno collezionato, pronosticare la vincitrice potrebbe essere un’impresa ardua. Tuttavia, i favoriti restano i nerazzurri, quotati 2.15, contro il 3.60 dei rossoblù, 3.30 il pareggio. Ciò che balza all’occhio, però, è la quota Over 2,5: ben 2.05. Si è vero che la squadra di Inzaghi subisce pochissimo, ma la fase offensiva garantisce almeno 2 gol a partite e, per di più, i ragazzi di Thiago Motta sono ben in grado di riuscire a scardinare la cassaforte avversaria, specialmente in casa. Anche per questo, l’opzione Gol è preferibile a 1.80, piuttosto che l’1.92 del No Gol. Unendo GOL+OVER? Un bel 2.35 che renderebbe felici tanti appassionati di scommesse.
Attenzione per quel che riguarda i possibili marcatori. Una quota 2.35 per Lautaro Martinez è certamente da cavalcare, ma occhio al potenziale turnover dell’Inter. Una possibilità comprensibile prevede la rete del grande ex Marko Arnautovic (3.10), presumibilmente in campo dal 1′, visto l’impegno di settimana prossima contro l’Atletico. Dalla parte del Bologna, invece, fari puntati su Joshua Zirkzee, in stato di grazia, fissato a 3.15.
Bologna-Inter Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in diretta live
Bologna-Inter, match valido per la 28esima giornata di Serie A, si disputerà sabato 9 marzo alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.