Big match in Bundesliga in programma domenica 23 febbraio. Alle 17.30, il Bayern Monaco ospita l’Eintracht Francoforte nella ventitreesima giornata con l’obiettivo di tenere a debita distanza il Bayer Leverkusen nella lotta al titolo. Partita non semplice per i bavaresi, ancora competitivi anche in Champions League. Aquile che sono saldamente al terzo posto e qualificate di diritto agli ottavi di Europa League.
BAYERN IN COMPLETO CONTROLLO
Il Bayern Monaco è in completo controllo della Bundesliga dopo ventidue turni. Con cinque punti di vantaggio e una partita in meno (proprio contro l’Eintracht), i ragazzi allenati da Vincent Kompany hanno dimostrato di poter riscattare la scorsa stagione, terminata senza titoli. Nell’ultima partita i bavaresi hanno respinto l’assalto da Bayer Leverkusen pareggiando 0-0 nella tana delle Aspirine.
EINTRACHT CON L’OBIETTIVO CHAMPIONS
Chiaro invece l’intento dell’Eintracht di raggiungere l’obiettivo di tornare a disputare la Champions League. Nerobianchi che stanno disputando un campionato di alto livello e sono in un ottimo momento di forma. Rispettivamente 3 e 4 i punti di vantaggio su Friburgo e Mainz che hanno già giocato sabato 22 febbraio. Una vittoria all’Allianz Arena verrebbe vista come un ulteriore passo in avanti verso il traguardo finale.
PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Ito, Kim, Dier, Laimer; Goretzka, Pavlovic; Musiala, Sanè, Coman; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Collins, Tuta, Theate; Kristensen, Larsson, Shkiri, Brown; Wahi, Etikiké, Uzun. Allenatore: Klaus Toppmoller.
- Il Bayern Monaco ha perso una sola volta in stagione, nessuna in casa;
- L’ultima vittoria dell’Eintracht Francoforte a Monaco di Baviera è datata 3 ottobre 2021 (1-2);
- I precedenti dei cinque match precedenti evidenziano partite da “Goal”.
- Kane (Bayern Monaco) e Marmoush (Eintracht Francoforte) sono i due migliori marcatori della Bundesliga.
ANALISI E PRONOSTICO
Sembrerebbe quasi scontato dire che il Bayern Monaco partirebbe da favorito in questo match. Le recenti prestazioni all’Allianz Arena dei tedeschi però fanno emergere i troppi gol subiti, anche da squadre di bassa classifica. Opportunità quindi per un club in uno stato di forma ottimale come l’Eintracht di dare vita a una partita spettacolare, ricca di emozioni e colpi di scena.
- Bayern Monaco vince ma subisce gol (1+gol a 2.20);
- Entrambe segnano almeno due reti (quota 5.20);
- Ribaltone nel match (quota 6.40);
- Harry Kane segna nel primo tempo (quota 2.50).