Barcellona – PSG, andata degli ottavi di finale di Champions League
La Champions League entra nel vivo! Gli ottavi di finale, spalmati su 4 settimane, si aprono questo martedì con 2 sfida. La più attesa è senza dubbio quella del Camp Nou fra il Barcellona secondo in Liga e il PSG in testa alla Ligue 1. Questo sarà il decimo incrocio europeo fra catalani e parigini con un bilancio di 4 vittorie per il Barcellona, 3 pareggi e 2 successi per il PSG. Indimenticabile l’ottavo del 2017 con la vittoria per 4-0 all’andata dei francesi e la remuntada per 6-1 degli spagnoli nel ritorno. Padroni di casa bancati al 50% di probabilità di vittoria nell’1×2 di questo match in una gara ampiamente sbilanciata su goal e over.
Il pronostico di Barcellona-PSG di Champions League è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui BARCELLONA
Il Barcellona ha chiuso la fase a gironi con gli stessi punti della Juventus (15, ovvero 5 vittorie e 1 sconfitta) ma avendo perso 3-0 il ritorno in casa è passato solo come secondo. La squadra nei 6 match del girone ha segnato 16 goal e ne ha subiti 5. La formazione di Koeman sta passando un buon momento di forma con 8 vittorie nelle ultime 10 gare ufficiali, ultima delle quali il 5-1 all’Alaves. In casa la squadra arriva da ben 6 esiti goal di fila e nello specifico prende goal in casa in Champions da 6 match consecutivi. Diversi gli assenti per questo incontro: out Braithwaite, Coutinho, Fati, Pique e Sergi Roberto.
Probabile formazione BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Araújo, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann
Qui PSG
Così come i rivali, anche la squadra francese ha chiuso il girone a parimerito, in questo caso col Lipsia a 12 punti. Ma il vantaggio nello scontro diretto con i tedeschi ha permesso alla squadra che e poi passata da Tuchel a Pochettino di qualificarsi come prima. Il PSG ha chiuso il girone con 13 goal fatti e 6 subiti. La squadra arriva da 4 vittorie di fila e nello specifico in trasferta in Champions segna consecutivamente addirittura da 21 gare. Anche la lista degli indisponibili negli ospiti è molto lunga: out Bernat, Dagba, Di Maria, Neymar, Pembele e Rafinha.
Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Rico; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Kurzawa; Herrera, Verratti; Kean, Mbappé, Sarabia; Icardi
Barcellona – PSG: cosa potrebbe succedere in campo?
Evitiamo di sbilanciarci sull’1×2 in una gara che potrebbe essere più equilibrata di quanto non dicano le quote e proviamo l’esito goal viste le statistiche dei due attacchi.
Il pronostico di Betadvisor
Esito goal che è supportato anche dal trend statistico del Barcellona che ha chiuso 5 dei suoi ultimi 6 match proprio con questo esito. Ci aspettiamo un canovaccio tattico con gli spagnoli, avendo avuto il miglior possesso palla della fase a gironi (59,5%) proveranno a tenere palla e il PSG cercherà di spezzare il ritmo con la foga agonistica. PSG che con 13 gialli e 2 rossi è stata la seconda squadra più punita della prima fase. Andiamo quindi di over 4,5 cartellini. Messi e Mbappe (18 goal fra Liga e Champions) sono ovviamente gli osservati speciali per le scommesse sui marcatori. Griezmann e Sarabia (6 e 4) sono le nostre scelte per gli assist. Infine vi diamo un nome a testa per gli ammoniti: da una parte Lenglet e dall’altra Paredes.
Su quali mercati scommettere?
Segnano entrambe le squadre
Over 4,5 cartellini
Messi marcatore
Mbappe marcatore
Griezmann assist
Sarabia assist
Lenglet ammonito
Paredes ammonito