Real Madrid-Atletico Madrid, il Pronostico: le migliori quote della Supercoppa di Spagna

Un match senza domani, con una finale in vista, per di più un derby molto sentito: cosa chiedere di più? Real Madrid-Atletico Madrid è una delle stracittadine, a livello mondiale, che più di tutte attira su di sé un gran numero di seguaci. Nel passato si sono affrontate talmente tante volte da collezionare anche sfide leggendarie, passate alla storia. Ora, nella semifinale di Supercoppa di Spagna, Blancos e Colchoneros sono nuovamente una di fronte all’altra, nei 90′ di mercoledì 10 gennaio, in Arabia Saudita, ore 20 italiane, per conquistare l’ultimo atto contro la vincente tra Barcellona e Osasuna.

Real Madrid-Atletico Madrid, i precedenti

Di sfide tra Real e Atletico se ne contano ben oltre le 200 unità, tra tutte le competizioni e l’ultima, andata in scena in questa stagione, ha visto trionfare la formazione di Simeone per 3-1, tra le mura amiche del Wanda Metropolitano, lo scorso 24 settembre (Morata, Griezmann, Kroos, Morata). Nella passata annata 2022/2023, i loro destini s’incrociarono in Copa Del Rey, vinta stavolta dalle Merengues per 3-1, con Rodrygo, Benzema e Vinicius Jr a rispondere per le rime al gol d’apertura di Alvaro Morata, grande ex di questa partita.

In Supercoppa, invece, l’ultima volta che Real e Atletico si sono trovate, la sfida è terminata ai calci di rigore, in favore ancora dell’attuale squadra di Ancelotti. All’epoca era il 12 gennaio 2020 e sulla panchina dei Blancos c’era ancora Zinedine Zidane, il tecnico che vinse ai rigore anche la Champions League 2016, a Milano, contro i Colchoneros, sempre ai rigori. Simeone, invece, perse anche la finale di due anni prima (2014), contro Ancelotti, al Da Luz di Lisbona per 4-1 ai supplementari, dopo il pareggio in extremis realizzato da Sergio Ramos.

Qui Real Madrid

Una stagione da Real Madrid, del Real Madrid. 1° posto in campionato al giro di boa, a pari merito con il Girona, +7 sul Barcellona e +10 sull’Atletico Madrid, girone di Champions League passato senza difficoltà: i 14 volte campioni d’Europa sono pienamente in lizza per arrivare nelle migliori condizioni in quel momento dell’anno dove le partite contano, esattamente come ora. Portarsi a casa il primo trofeo stagionale sarà importante per Ancelotti e la sua squadra, in attesa delle grandi sfide in programma.

Vincente di 10 gare nelle ultime 11, il Real Madrid ha perso solamente una partita in questa sua stagione ed è datata 24 settembre 2023: indovinate contro chi? Esattamente, contro l’Atletico Madrid. Voglia di rivincita, sete di vittoria, in un derby che non racconta mai banalità, specialmente quando in palio c’è un trofeo.

Probabile Formazione

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Fran García; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr.

Qui Atletico Madrid

Come i propri cugini, l’Atletico Madrid ha passato senza particolari patemi il proprio girone di Champions League e il turno di Copa Del Rey per 1-3 contro il Lugo, ma in campionato la musica è ben diversa. Attualmente al 5° posto con 38 punti conquistati e vetta lontana ben 10 punti, specialmente dopo l’ultima sconfitta contro il Girona, in una partita al cardiopalma finita 4-3 per i catalani. Si è trattato del secondo passo falso in 4 partite de LaLiga per i Colchoneros, che con il pareggio per 3-3 con il Getafe in aggiunta, hanno man mano rallentato la loro corsa verso il titolo di Campione di Spagna.

Quello contro il Real non sarà lo stesso derby di settembre, ma la squadra di Simeone ha le proprie motivazioni e i propri punti di forza per provare a conquistarsi questa finale molto ambita.

Probabile Formazione

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, S. Lino; Griezmann, Morata.

Real Madrid-Atletico Madrid, il pronostico: le migliori quote

Una partita del genere, in una competizione con un format del genere, non può che proporre delle quote piuttosto interessanti. I bookmakers, tenendo conto anche della neutralità del campo, si sbilanciano maggiormente verso la parte del Real Madrid, il cui passaggio del turno è fissato appena ad 1.48, contro il 2.55 dell’Atletico, che si alza a 2.00 se la vittoria dei Blancos dovesse arrivare nei 90′ regolamentari, a differenza del 3.55 dei Colchoneros. Se la partita dovesse, invece, terminare in parità e andare ai supplementari, la quota 3.50 renderà felici molti scommettitori.

Puntiamo, però, il mirino su altri stili di giocata, a partire dalla quota GOL fissata 1.65. Presumibilmente il Real Madrid tenterà di comandare le operazioni e con la sua qualità è anche lecito pensarlo, ma attenzione ad un Atletico divenuto maggiormente propositivo nelle ultime stagione, potendo contare su una coppia esplosiva come Morata e Griezmann, che già hanno punito Ancelotti in questa stagione. 2.65 per lo spagnolo e 3.45 per il francese, nella lista dei possibili marcatori. D’altronde, insieme, combinano ben 14 reti in totale contro i cugini.

Real Madrid-Atletico Madrid Streaming Gratis: dove vedere la Supercoppa di Spagna in Diretta Live

La partita tra Real Madrid e Atletico Madrid, valida per la semifinale della Supercoppa di Spagna, è in programma mercoledì alle 20:00 all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita. La sfida si potrà seguire gratuitamente sul canale Youtube di “Cronache di Spogliatoio”, che in Italia si è aggiudicata i diritti sulla manifestazione calcistica. Sarà disponibile anche l’audiocronaca del match su Diretta.it, con tanto di aggiornamento in tempo reale su numeri, risultato e racconto scritto dell’incontro.