Non solo Juventus-Napoli, la 15ª giornata di Serie A propone un altro grande big match. Sabato 9 dicembre, nel tardo pomeriggio, calcio d’inizio fissato alle 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Stefano Pioli. Uno scontro di livello tra due squadre che ultimamente hanno dovuto fare i conti con diverse difficoltà.
I padroni di casa, nonostante gli ottimi risultati registrati in campo Europeo, con la qualificazione agli ottavi di Europa League conquistata anzitempo, hanno faticato particolarmente nelle ultime giornate di campionato. L’ultimo successo ottenuto dalla Dea risale a più di un mese fa, vittoria in trasferta per 3-0 contro l’Empoli (30 ottobre 2023). Da Halloween in poi gli orobici hanno iniziato a veder le streghe, 1 punto nelle ultime quattro (1-1 con l’Udinese) e tre sconfitte contro Inter, Napoli e Torino. Il ko contro i granata è un campanello d’allarme, contro il Milan bisognerà provare ad invertire la rotta.
I rossoneri, invece, sono in netta ripresa grazie al doppio successo ottenuto contro Fiorentina e Frosinone. Pioli e la squadra respirano, nonostante i numerosi infortuni. Quella contro l’Atalanta rievoca brutti ricordi, se si pensa al 5-0 pre-scudetto, ma anche dolci ricordi, vista la qualificazione in Champions League ottenuta qualche anno fa. Sarà importante far bene a Bergamo per arrivare nel migliore dei modi al duello col Newcastle che deciderà le sorti europee del Milan.
Atalanta-Milan, i precedenti
Le ultime cinque sfide tra Atalanta e Milan sorridono ai rossoneri che si sono imposti tre volte in trasferta sul campo della Dea, l’ultima vittoria risale a due anni fa grazie alle reti di Calabria, Tonali e Leao. Un pareggio e un successo in favore dell’Atalanta nelle altre due sfide: gli orobici non battono i rossoneri tra le mura amiche dal 5-0 del 22 dicembre 2019. Da quella cocente sconfitta il Milan riuscì poi a svoltare la propria stagione, iniziando un percorso che l’avrebbe condotto alla conquista dello scudetto tre anni più tardi.
Atalanta, probabile formazione
Ballottaggio a centrocampo sulla corsia di destra tra Hateboer e Zappacosta. In avanti Gasperini non avrà a disposizione Gianluca Scamacca, spazio quindi a Luis Muriel con Lookman e Koopmeiners alle spalle dell’attaccante colombiano dell’Atalanta.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djmsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer/Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Milan, probabile formazione
Con l’infortunio di Thiaw, toccherà ancora a Theo Hernandez fare il difensore centrale. Fiducia a Musah dopo l’ottima prova contro il Frosinone. In avanti torna a disposizione di mister Pioli Olivier Giroud
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli
Atalanta-Milan, quote
Atalanta-Milan, chi vincerà a Bergamo. Scopri le quote di BetAdvisor. Padroni di casa leggermente favoriti, l’1 in bolletta paga 2.50, un eventuale SEGNO X è quotato a 3.05, mentre una possibile vittoria del Milan è quotata a 3.00. Scommetti su Atalanta-Milan sui migliori siti di scommesse
Atalanta-Milan, Il Pronostico
Atalanta-Milan è sempre stata una sfida che in passato ha regalato goal, emozioni e spettacolo. Le due principali soluzioni per gli scommettitori potrebbero essere gli esiti Goal e Over 2.5, da provare anche in COMBO. Un’alternativa potrebbe essere la Combo Doppia Chance Out+Goal (X2+Goal). In ottica marcatori attenzione al ritorno in campo di Olivier Giroud.
Atalanta-Milan, cosa scommettere
- GOAL
- OVER 2.5
- GOAL+OVER 2.5
- Giroud marcatore
- X2+Goal
Atalanta-Milan, diretta tv e streaming gratis: dove vedere la Serie A in DIRETTA LIVE
ATALANTA MILAN DIRETTA TV STREAMING GRATIS – Sabato 9 dicembre, nel tardo pomeriggio, calcio d’inizio fissato alle 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Stefano Pioli. Uno scontro di livello tra due squadre che ultimamente hanno dovuto fare i conti con diverse difficoltà. Atalanta-Milan così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, sarà visibile in diretta tv su DAZN ma anche in streaming live e on demand sull’app di Dazn, disponibile e scaricabile su pc, tablet, smartphone e smart tv.