Arsenal-Crystal Palace, Derby con la testa alle coppe: il pronostico

Arsenal-Crystal Palace, Gunners favoriti: le quote del match di Premier League

Il calcio, in particolare quello inglese, non si ferma davvero mai. Turno infrasettimanale in Premier League, dove manca solo l’aritmeticamente per il titolo del Liverpool di Slot. L’Arsenal di Arteta, invece, deve arrivare al meglio all’appuntamento della storia, la semifinale di Champions contro il Paris Saint-Germain. All’Emirates arriva il Crystal Palace per l’ennesimo derby stagionale.

Arsenal-Crystal Palace, il pre partita e le probabili formazioni

Mikel Arteta è intervenuto così in conferenza stampa alla vigilia del match: “Avete una partita importante contro il Psg e domenica abbiamo visto Saka subire diversi falli. C’è la tentazione di proteggere certi giocatori come se fossero di cristallo? “Non possiamo ragionare in questi termini. Penso che quando i giocatori sono in forma, disponibili e desiderosi di giocare, debbano farlo. Danno il meglio di sé quando giocano con continuità, quando hanno buone prestazioni costanti e sono a posto fisicamente. Anche emotivamente stanno bene. La loro comprensione del gioco, il ritmo, e le decisioni che prendono sono al massimo livello, ed è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Se non sono disponibili, allora non c’è discussione: se non sono in condizione di giocare, non li schiereremo. Ma se stanno bene, li faremo giocare”.

Quanto preoccupano gli infortuni di Calafiori? Il tecnico dei Gunners ha risposto così: “Beh, tre degli infortuni sono chiaramente da impatto. Uno è una brutta distorsione, che avrebbe potuto essere anche peggiore, a dire il vero, ed è anche una questione di gestione del giocatore. Ora stiamo imparando molte più cose su di lui e su come possiamo monitorare meglio certe situazioni per cercare di prevenirle. Ma è vero che i due infortuni principali sono stati davvero sfortunati e c’era ben poco che avremmo potuto fare diversamente”. Di seguito le probabili formazioni.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Saka. All. Arteta

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Clyne, Lacroix, Guehi; Muñoz, Lerma, Hughes, Mitchell; Eze, Sarr; Mateta. All. Glasner

Arsenal-Crystal Palace, Gunners favoriti all’Emirates: le quote

Gunners nettamente favoriti. Stando ai bookmakers, l’1 dell’Arsenal si gioca a 1.40, mentre il 2 del Crystal Palace è bancato a 8.50. A 4.50 il pareggio nel London derby. Non sono attesi molti gol: l’Over 2,5 è dato in lavagna a 1.90 (stessa quota dell’Under), il Goal a 2.10 (Nogoal a 1.65). Infine, il risultato esatto più probabile è l’1-0 o il 2-0, a quota 6.50, mentre il 2-1 ed il 3-0 si giocano a 9.50.