Nel posticipo serale domenicale della trentaduesima giornata di Serie A ci sarà il derby tra Lazio e Roma. Una sfida, quella dell’Olimpico, che potrebbe essere decisiva ai fini della classifica finale. Le formazioni romane sono a caccia di un posto tra le prime quattro che significherebbe disputare la prossima edizione della Champions League. 55 punti per i biancocelesti, 53 per i giallorossi a dimostrazione della grande importanza che assume questo match. Il quarto di finale di ritorno da giocare per la Lazio contro il Bodo Glimt potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per i ragazzi allenati da Marco Baroni.
QUOTE E PRONOSTICI
L’equilibrio regna sovrano in questo derby romano ed è evidente anche nelle valutazioni prepartita. Il segno 1 è dato a 3.05, leggermente sfavorito rispetto al 2 dei giallorossi quotato a 2.35.
Il pareggio (X) bancato a 3.20. C’è la possibilità che la partita si chiuda senza reti: la quota per il segno “X + No Goal” è proposta a 8.60, soluzione della combo “Goal+Over” a 2.45. Occhio anche all’Under 2,5, offerto a 1.67. Una giocata che tiene conto della grande mole di agonismo che potrebbe caratterizzare questo match. Ci si aspetta infatti una partita condizionata dai falli, per questo l’Over 27.5 falli è quotato a 1.85. Un’altra opzione è legata all’andamento della prima frazione. Lazio e Roma non sono tra le migliori squadre per reti segnate nel primo tempo: l’Over 1,5 nel primo tempo, valutato 2.95, può essere un azzardo.
ATTACCANTI PROTAGONISTI MA OCCHIO AI CARTELLINI
Artem Dovbyk può essere l’ago della bilancia di questa partita: il suo gol a quota 2.45. Dall’altra parte Taty Castellanos bancato a 2.55, Mattia Zaccagni segna e viene ammonito a 8.50. Facile prevedere un cartellino per giocatori come Leandro Paredes (1.77) e Nicolò Rovella (1.98) in questi match, un assist di Pedro a 6.00. Portieri che potrebbero essere protagonisti di questa sfida: Mandas o Svilar MVP a 14.00. Un calcio di rigore nella partita a 2.75, stessa quota per l’espulsione. La revisione al Var a quota 3.80, autorete a 9.00.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Luca Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri