Europa League, stasera Lione-Manchester United: le migliori quote del match

Una delle sfide più interessanti dei quarti di Europa League è quella tra Lione e Manchester United. I francesi, così come gli inglesi, sono tra i principali candidati per alzare il prestigioso trofeo per ciò che concerne la qualità della rosa, ma alcuni ostacoli non le rendono realmente l’avversario da battere. 

Il momento di forma delle due squadre 

Il Manchester United di Ruben Amorim è nel pieno della sua crisi perpetua, che quest’anno l’ha portato ad occupare posizioni intermedie della classifica, se non addirittura medio-basse. Infatti, al momento, è al al tredicesimo posto dopo trentuno partite ed il trend imboccato attualmente non sembra essere particolarmente convincente. Pertanto è difficile auspicare che la squadra riuscirà a risalire diverse posizioni. Nelle ultime cinque partite soltanto in due occasioni i Red Devils sono usciti vittoriosi, riuscendo poi a strappare due pareggi e rimediare una sconfitta

L’obiettivo Europa League è uno di quelli che più potrebbe soddisfare i tifosi, anche perché la vittoria consentirebbe alla squadra di Manchester di ottenere il pass per la prossima Champions League. E questo è, al momento, l’unico modo per ottenere l’accesso alla prossima più prestigiosa competizione europea. 

Sotto un punto di vista di classifica, invece, il Lione ha disputato una buona stagione fino e a questo momento. I francesi occupano la quinta posizione in Ligue 1 ma distano soltanto una manciata di punti dal Marsiglia secondo. Al primo posto, invece, alberga comodamente il Paris Saint-Germain, già vincitore del titolo e che ieri è riuscito a sconfiggere l’Aston Villa, mettendo già una pesante pietra sul discorso qualificazione. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Fonseca è riuscita a ottenere ben 12 punti, un bottino straordinario che li ha riavvicinati nella zona Europa. 

Le migliori quote del match 

L’ago della bilancia, stando alle quote offerte dai bookmaker, pende leggermente in favore del Lione, la cui vittoria è bancata 2.35. Il pareggio, invece, è quotato 3.25 e un successo da parte della formazione di Amorim 3.10. Segno che la continuità del Lione, considerando peraltro il fattore casa, è un forte argomento per indirizzare questa partita verso il segno 1. Ci si aspetta però una gara vivace, ed infatti la quota gol è fissata 1.66 a discapito del No Goal che supera il due. Anche l’Over 2.5, dato a 1.80, viene ritenuto più probabile rispetto all’Under a 1.90, coerentemente con le caratteristiche offensive delle due formazioni, entrambe dotate di buona qualità in avanti ma più vulnerabili dietro.

Continuando con il mercato relativo ai gol, una delle quote più interessanti è quella relativa al gol di Alexander Lacazette, che ruota intorno al 2.87. Nelle notti europee è un calciatore che si accende e che, per giunta, vanta grande esperienza in questi palcoscenici così prestigiosi. Infine, per quanto riguarda i risultati esatti, risultati coerenti con la suddetta analisi sono il 2-1 per il Lione, offerto a quota 9.00, oppure un pareggio con due gol segnati per squadra, fissato a 11.00. Entrambi includono la possibilità del Goal, un numero di reti compatibile con l’Over, e rispecchiano un equilibrio sottile tra il leggero favore per il Lione e la pericolosità dell’attacco dello United.