Bayern Monaco-Inter, andata in Germania: bavaresi favoriti all’Allianz Arena

Bayern Monaco-Inter: quote e pronostico del match di andata dei quarti di finale di Champions League

Torna la Champions League. La massima competizione europea entra nella sua fase decisiva con i quarti di finale: le migliori otto della stagione 2024-2025 si contenderanno i quattro posti della semifinale verso la finalissima di Monaco di Baviera. L’Inter, unica squadra italiana ancora in corsa, se la vedrà con il Bayern Monaco di Kompany. Andata all’Allianz Arena con entrambe le formazioni in emergenza, soprattutto i bavaresi.

Champions League, il pre partita e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato così: “Bastoni più sì che no, Dimarco più no che sì. Calhanoglu ha preso una botta stamattina, ha dolore ma penso che la possa fare. Sull’Inter si è detto di tutto dopo il pareggio di Parma. Avrei potuto dire a Farris che i primi quattro cambi fossero stati forzati, non l’ho fatto per capire cosa si dicesse e così è stato. Ne è uscito un film già visto. I cambi sono stati dettati da infortunio, non scritti a tavolino o inventati. Si è detto e scritto di tutto, ma i ragazzi sono intelligenti. Rispetto a due anni e mezzo fa siamo cresciuti sensibilmente. Il Bayern Monaco ha introiti differenti, come il Real Madrid, ma si guarda il campo e non il budget”.

Sugli avversari: “Sono una squadra esperta, con delle assenze come l’Inter. Una squadra che pressa, intensa, esperta, che è tanti anni che arriva in fondo a questa competizione. Insieme al Real Madrid è la grande favorita della vigilia, però noi veniamo qua per giocarci una grande gara”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Vincent Kompany: “Non mi lamento per gli infortuni, non guardo indietro. Chi giocherà lo farà perché è al massimo. Ho fiducia dei miei giocatori e se siamo arrivati a questo punto è perché chi giocava faceva bene. Non è la prima volta che manca Musiala. L’Inter ha una buona organizzazione, sa sempre come essere pericolosa. Non solo in contropiede, ma anche in costruzione. Anche sulle palle ferme sono molto pericolosi, fanno tanti gol. Hanno giocatori bravissimi, proprio come noi. Anche noi segniamo tanto, sembrava che con il Leverkusen fosse difficile trovare il gol, invece ci siamo riusciti”. “L’esperienza non manca da entrambe le parti, noi vogliamo essere protagonisti. Sarà la partita numero 13 e poi la 14 per noi in Champions, – ha concluso il tecnico dei bavaresi – abbiamo già dimostrato cosa possiamo fare. Non sarà solo una gara tattica, serviranno carattere e mentalità. Siamo fiduciosi”. Di seguito le probabili formazioni.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig, Laimer, Dier, Kim, Stanisic/Guerreiro, Kimmich, Goretzka, Olise, Müller, Sané, Kane. All. Kompany

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Bayern-Inter, le quote del match

Stando ai bookmakers, l’1 del Bayern Monaco è bancato a 1.90 nell’andata dell’Allianz Arena. A 3.60 il pareggio, con il 2 dell’Inter dato in lavagna a 3.80. Sono attesi gol nel match: l’Over 2,5 si trova a quota 1.80, mentre l’Under è bancato a 1.95. Infine, per quanto riguarda i possibili risultati esatti, l’1-1 si trova a 7.00, con l’1-0 dei tedeschi a quota 7.50.