Bayern Monaco-Celtic, agli scozzesi serve un miracolo per qualificarsi agli ottavi di Champions. Analisi e quote

Settimana decisiva in Champions League. Tra martedì 18 e mercoledì 19 febbraio si giocheranno le partite di ritorno che decideranno chi andrà agli ottavi di finale. Tra queste c’è il match tra Bayern Monaco e Celtic, in programma alle 21 all’Allianz Arena. Servirà praticamente un miracolo agli scozzesi per passare il turno visto l’1-2 maturato a Celtic Park contro una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo.

CELTIC, PERCORSO POSITIVO IN CHAMPIONS A PRESCINDERE DAL RISULTATO

Nonostante la sconfitta in casa, il Celtic si potrà comunque ritenere soddisfatto del cammino fatto finora nella competizione più importante a livello di club europei. Il ventunesimo posto, con conseguente qualificazione ai playoff, è un risultato di tutto rispetto. 12 i punti conquistati nelle otto giornate del girone unico di questo nuovo format del torneo.

COMPITINO BAYERN: OBIETTIVO ANDARE OLTRE GLI OTTAVI

Bavaresi che per un punto non sono riusciti a centrare le prime otto posizioni e hanno chiuso al dodicesimo. Cinque vittorie e tre sconfitte per i ragazzi allenati da Vincent Kompany che hanno alternato ottime prestazioni e clamorose debacle come il 3-0 subito a Feyenoord. L’1-2 in Scozia sicuramente è già un viatico importante verso gli ottavi di finale intesi come obiettivo da superare.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Jota. All. Rodgers.

  • Il Celtic non ha mai vinto contro il Bayern Monaco
  • In cinque precedenti, in una sola occasione il match è finito 0-0
  • Bavaresi oltre il gol di scarto solo il 18 ottobre 2017 (3-0)
  • Scozzesi che non segnano Monaco dal 2003

ANALISI E QUOTE

Considerando i valori delle due rose e il percorso fatto finora, il Bayern Monaco è nettamente favorito per il passaggio del turno. Il Celtic, per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League, dovrà battere i bavaresi, anche con un solo gol di scarto.

  • Bayern vince e il Celtic segna (2.25)
  • Bayern vince con almeno due gol di scarto (2.10)
  • Bayern segna da 2 a 4 gol e Celtic da 1 a 2 (2.75)