Ventiduesima giornata importante per il futuro della Bundesliga. Alla BayArena si affrontano le prime due della classifica: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco. Una sfida sicuramente carica di tensione agonistica che dà la sensazione di essere uno spareggio Scudetto. Infatti, è l’ultima spiaggia per le Aspirine di tornare in lizza per il primo posto visti gli otto punti di distacco che separano finora i club. Fischio di inizio sabato alle 18:30.
BAYER LEVERKUSEN, PERSI 4 PUNTI NELLE ULTIME CINQUE GIORNATE
Nonostante una sola sconfitta in campionato, i ragazzi allenati da Xabi Alonso si ritrovano a otto punti dalla capolista. In Bundesliga, con il Bayern Monaco rivale, anche il pareggio può risultare fatale per il proseguo della stagione. Nelle ultime cinque giornate le Aspirine hanno comunque collezionato 11 punti, non sufficienti per tenere testa ai bavaresi. Diventa fondamentale questa sfida per cercare di assottigliare lo svantaggio e mettere pressione. In dubbio la presenza dell’ex Roma Marcos Hermoso, alle prese con un problema muscolare.
IL BAYERN SCHIACCIASASSI È TORNATO
Quasi sempre e solo successi, tre pareggi e una sconfitta. Il Bayern Monaco è tornato a distruggere il campionato e ha la possibilità di ammazzarlo definitivamente alla BayArena. Un rullo compressore la squadra allenata da Vincent Kompany, con 65 gol segnati in 21 match (3 a partita) e solo 19 subiti. Alfonso Davies, Joao Palhinha e Daniel Peretz gli indisponibili per questa sfida molto importante per le sorti della Bundesliga.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Schick, Hofmann. All. Alonso.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, De Ligt, Dier, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Muller; Kane. All. Kompany.
- Solo quattro vittorie per il Bayern Monaco negli ultimi dieci match contro il Leverkusen;
- Bavaresi che non vincono alla BayArena dal 17 ottobre 2021 (1-5);
- Una vittoria del Leverkusen in coppa e un pareggio nei match giocati in questa stagione;
- Padroni di casa che non perdono in campionato dalla seconda giornata.
ANALISI E PRONOSTICO
I punti di distacco tra i due club potrebbero far pensare a un successo facile del Bayern Monaco ma molto probabilmente assisteremo a una partita piuttosto equilibrata. I precedenti di questa stagione dicono che i bavaresi non hanno ancora battuto il Bayer Leverkusen e non lo fanno dal 2022. Ci si aspetta una sfida piena di gol e colpi di scena.
- Bayern Monaco vince con un gol di scarto (quota 4.30)
- Entrambe segnano nel match (1.53)
- Pareggio al termine del primo tempo (2.21)