Il Manchester United si prepara ad affrontare il Leicester City nel suggestivo scenario di Old Trafford, in occasione del quarto turno di FA Cup. I Red Devils partono nettamente favoriti, avendo ottenuto un numero di vittorie cinque volte superiore rispetto alle Foxes negli scontri diretti disputati dal 1994 a oggi. Inoltre, le Foxes non sono riuscite a imporsi nelle ultime quattro sfide contro il Manchester United, un dato che evidenzia il divario tra le due formazioni.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo una sconfitta in campionato: il Manchester United è finito al tappeto (2-0) contro il Crystal Palace, mentre nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League è riuscito a rialzarsi con un convincente 2-0 ai danni del FCSB. Il Leicester, invece, è stato tramortito dall’Everton con un roboante 4-0.Nel turno precedente di FA Cup, i Red Devils hanno eliminato l’Arsenal in un match ad alta tensione, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari la squadra di Amorim si è imposta ai calci di rigore. La squadra allenata dall’ex Van Nistelrooy ha eliminato invece il Queens Park Rangers (6-2).
Manchester United-Leicester, probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Bayindir; de Ligt, Maguire, Mazraoui, Dalot; Ugarte, Mainoo; Dorgu, Fernandes, Diallo; Hojlund. Allenatore: Ruben Amorim.
LEICESTER (4-2-3-1): Hermansen; Coulibaly, Faes, Vestergaard, Kristiansen; Winks, Soumaré; Ayew, El Khannouss, Mavididi; Vardy. Allenatore: Ruud Van Nistelrooy
Il pronostico
I bookmaker vedono i Red Devils nettamente favoriti, la vittoria dello United è quotata 1.30, mentre il successo delle Foxes è bancato a 7.50; il pareggio si attesta a 5.75. Questa sfida potrebbe rappresentare un vero e proprio snodo cruciale per la stagione di entrambe le squadre, fin qui altalenante, caratterizzata da troppi alti e bassi.
Il Manchester, nonostante una stagione complicata, parte con i favori del pronostico e cercherà di rilanciarsi, ma guai a sottovalutare la voglia di rivalsa del Leicester: l’ex Van Nistelrooy proverà a sgambettare la sua vecchia squadra.