Trasferta pericolosa per il Liverpool contro il Bournemouth

Impegno ostico per il Liverpool nella ventiquattresima giornata di Premier League. Salah e compagni andranno a Bournemouth per affrontare i padroni di casa, tra i più in forma nelle ultime giornate. L’obiettivo dei Reds è di tenere a debita distanza l’Arsenal e continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso. I Cherries sono tra le più belle sorprese di questo campionato e sognano un piazzamento in Europa.

I PRECEDENTI

Dal 2014 a oggi, Bournemouth e Liverpool si sono sono affrontate ben 19 volte. Di queste, 16 vittorie sono di marca Reds, due dei Cherries e un pareggio nel 2017 (2-2). Tripudio dei ragazzi allenati ora da Arne Slot, compresa la partita di andata del 21 settembre vinta 3-0 ad Anfield.

L’ultimo successo dei padroni di casa è datato 11 marzo 2023 proprio al Vitality Stadium, firmato da Philip Billing nuovo acquisto del Napoli. La caratteristica di questa sfida è la mole di gol prodotta in ogni match: almeno tre.

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tanti gli indisponibili per i ragazzi allenati da Andoni Iraola per questo match. Assenti per infortunio Araujo, Senesi, Hill, Evanilson e Unal, convocati nelle nazionali Under 20 il talento Julio Soler. Diogo Jota e Jimenez i sicuri non partenti per la trasferta in casa Liverpool, in dubbio le condizioni di Nunez e Jones.

Padroni di casa che presumibilmente confermeranno il 4-2-3-1 visto nel 5-0 contro il Nottingham Forest con Ouattara punta centrale e Semenyo, Kluivert e Brooks sulla fasce. Stesso modulo per Slot con Salah, Szoboszlai e Diaz dietro l’unica punta Gakpo.

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa, Cook, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Adams, Christie; Brooks, Kluivert, Semenyo; Ouattara. Allenatore: Andoni Iraola.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Gakpo. Allenatore: Arne Slot.

IL PRONOSTICO DI BOURNEMOUTH-LIVERPOOL

Liverpool decisamente favorito secondo i bookmakers a 1.65 rispetto al 2 del Bournemouth a 4.50 e l’X a 4.20. Come detto in precedenza, la pista dell’over 2.5 è sempre la più gradita per questo match a 1.45, la combo 2+over 2.5 a 2.00. Mohamed Salah il marcatore con la quota più bassa, 1.70. La rete di Luis Diaz bancata a 2.45.