Australian Open 2025, Alcaraz contro Borges: sfida a senso unico

Nessun italiano in programma nella giornata di domani degli Australian Open che vede però sia Novak Djokovic che Carlos Alcaraz in campo per raggiungere gli ottavi di finale del primo slam di questa stagione 2025. L’asso spagnolo, apparso finora in grandissima forma, sfiderà il portoghese Borges, uno dei giocatori rivelazione del torneo.

Australian Open 2025: Alcaraz sfida Borges, ecco chi è l’avversario dello spagnolo

Nuno Borges, classe 1997, ha raggiunto un best ranking di 30 in carriera, sul finire della scorsa stagione dopo gli US Open. Maturato tardi, il tennista portoghese si sta affermando anche in questo Australian Open, ma ora, davanti, si trova uno dei grandi favoriti per la vittoria finale del torneo: Carlos Alcaraz, sempre più al top nell’ATP e vero rivale di Jannik Sinner per i vertici del mondo.

Australian Open 2025, l’analisi delle quote di Alcaraz-Borges

Sfida che appare a senso unico quella fra Alcaraz e Borges con il tennista spagnolo, partito benissimo nel torneo, quotato addirittura 1,03. Favoritissimo dunque il classe 2003 contro Nuno Burges pagato 11 volte la posta. Più affascinante invece la quota del primo set che vede un exploit del portoghese a circa 5.