Dopo una fiammante gara d’andata, cosa ci sarà ad aspettarci alla Fortuna Arena di Praga? Se fossimo nei panni di Stefano Pioli, di certo vorremmo un Milan più attento in fase difensiva per evitare le folate dello Slavia Praga. Il 4-2 di giovedì scorso tiene in piedi, ancora, un duello che sulla carta sembrava segnato. Ovviamente i rossoneri restano i grandi favoriti, ma attenzione a sottovalutare i cechi, che tra le mura amiche potrebbero trovare quelle risorse, a volta, impensabili. Il match si giocherà alle 18:45, giovedì 14 marzo e nel frattempo andiamo a scoprire quali quote ci vengono proposte dai vari bookmaker.
Slavia Praga-Milan, cosa è successo all’andata: unico precedente
Appena una settimana fa, Slavia Praga e Milan si sono trovate per la prima volta nella loro storia. Il risultato finale della gara di San Siro ha visto prevalere i rossoneri per 4-2, in una gara a luci e ombre per gli uomini di Pioli. I cechi di mister Trpisovsky sono riusciti a limitare i danni, tenendo uno spiraglio di speranza di qualificazione, seppur subendo una rete dolorosa negli istanti conclusivi di partita.
A menare le danze ci ha pensato Olivier Giroud al 34′, con un bel colpo di testa su traversone pennellato da Rafael Leao. Lo Slavia Praga risponde per le rime appena due minuti dopo con una botta da fuori di Doudera, impattando momentaneamente e gelando San Siro. Sarà la fine del 1° tempo che risulterà decisiva, forse, nell’ottica doppio confronto: Reijnders e Loftus-Cheek confezionano l’1-2 terrificante con cui il Milan guadagna un prezioso doppio vantaggio sul 3-1, poi accorciato da Schranz, ma ristabilito da Pulisic.
Qui Slavia Praga
Sulla carta inferiore ma se la squadra di Trpisovky è arrivata sin qui, è stato senza dubbio per i propri meriti. Aver superato un girone di Europa League da prima in classifica, mettendosi alle spalle la Roma finalista dello scorso anno, non era certamente impresa da poco. Il Milan non è sicuramente un bell’accoppiamento per lo Slavia Praga, ma sicuramente i biancorossi hanno dimostrato di potersela quantomeno giocare, sostenuti dal pubblico della Fortuna Arena.
Sarà l’ultima occasione per rimanere aggrappata a questo sogno europeo, prima di concentrarsi sul proprio campionato ceco. Lo Slavia Praga è in piena lotta per il titolo, essendo a -1 dalla capolista Sparta Praga, rendendo la stracittadina della capitale ancor più accesa ed intrigante, per essendo usciti dalla coppa nazionale proprio per mano dei cugini. Tuttavia c’è un dato che porta grande ottimismo in casa Slavia: in Europa, quest’anno, ha sempre vinto con almeno due gol di scarto, esattamente quello che serve per avanzare il turno.
Qui Milan
Per il Milan il percorso è stato ben diverso. Scesa dalla Champions League, non riuscendo a superare un girone infernale composto da PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, la squadra di Pioli ha dovuto passare dallo spareggio contro il Rennes per arrivare allo scontro contro lo Slavia Praga. Anche contro i francesi, i rossoneri hanno ben convinto nella gara casalinga ma fatto vedere grosse lacune in trasferta: proprio quello che non dovrà succedere in casa dei cechi, se vorranno staccare il pass per i quarti di finale senza problemi.
L’Europa League è diventata ormai la principale ragione di vita del Milan, nonostante in Serie A sia appena arrivato il sorpasso sulla Juventus al 2° posto. Lo scudetto è ormai andato e aggiungere un trofeo così importante, soprattutto per una realtà come quella rossonera, renderebbe una stagione così così sicuramente più dolce e memorabile.
Probabili Formazioni
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil.
MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
Slavia Praga-Milan, il pronostico: Over o Gol consigliati
Veniamo a noi e al settore scommesse. In un Europa League così interessante, anche le quote possono rendere ogni partita piuttosto stimolante. Nel caso di Milan e Slavia Praga, la soluzione migliore sembrerebbe poter esser un bel GOL, quotato 1.52, e con una grande possibilità che si verifichi, visto il recente passato europeo di entrambe. Da non scartare nemmeno l’Over 2,5 a 1,62, dal momento che i cechi partiranno sicuramente a trazione anteriore, potendo comunque rischiare qualcosa sulle terribili ripartenze dei rossoneri. Nel classico 1X2, favorito il Milan con 2.15, a differenza del 3.05 per l’1 dello Slavia Praga. X fisso a 3.75.
Slavia Praga-Milan Streaming Gratis: dove vedere l’Europa League in Diretta Live
Ci saranno diverse possibilità per vedere Slavia Praga-Milan in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Slavia Praga-Milan sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno e Sky Sport 253. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, sarà possibile usufruire delle App Sky Go e Now Tv, utilizzabili su ogni dispositivo elettronico.