Torna la Serie A e lo fa in grande stile. Domenica 14 gennaio alle 20:45, le deluse di coppa, Milan e Roma, si daranno battaglia nel 20° turno di campionato, allo stadio Giuseppe Meazza. Entrambe arriveranno con gran voglia di rivalsa dopo le sconfitte infrasettimanali con Atalanta e Lazio, per portare a casa 3 punti fondamentali per i rispettivi obiettivi: chi per consolidare la terza piazza, chi per restare in scia della zona Champions League. Una sfida intrigante anche sotto il profilo delle scommesse: andiamo a scoprire, dunque, tutto ciò che c’è da sapere, osservando anche le migliori quote del match.
Milan-Roma, i precedenti
Quota 200 confronti è molto vicina e il secondo round tra Milan e Roma è pronto a prendere il via. Bilancio di 83 vittorie a 51 in favore dei rossoneri che, lo scorso 1 settembre, si è imposta allo stadio Olimpico per 2-1, trascinati dalle reti di Giroud e Leao, rendendo ininfluente la rete nei minuti di recupero di Spinazzola. Quella del 14 gennaio sarà un’occasione per i giallorossi per provare a trovare una vittoria che manca dal 2019, quando l’allora squadra di Fonseca superò il Milan, anche qui, per 2-1, da lì in poi 3 pareggi e 5 sconfitte. Peraltro, l’ultimo successo a San Siro, è datato ancor più a ritroso e più precisamente l’1 ottobre 2017, quando sulla panchina della Lupa sedeva Eusebio Di Francesco (0-2, Dzeko, Florenzi).
Qui Milan
3° posto stabile in Serie A, ma una situazione non esattamente tranquilla in casa Milan. La sconfitta per 1-2, in casa, contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia ha gettato ancor più ombra sull’operato di Pioli e ha messo in risalto le difficoltà dei rossoneri, specialmente nelle mancanze nel reparto difensivo. Ora servirà ripartire in campionato, dove la zona Champions sembrerebbe stabilmente tra le proprie mani, ma attenzione ad una Roma altrettanto ferita che arriverà a San Siro, priva di Mourinho, a cercare di prendersi il bersaglio grosso.
Nelle ultime gare, comunque, i rossoneri hanno riportato ben 10 punti in 4 partite, vincendo contro Monza, Sassuolo ed Empoli, riuscendo a regalare ben 3 cleansheet a Mike Maignan, a differenza della gara contro la Salernitana, terminata 2-2, che ha allontanato il Milan ulteriormente dalla lotta per lo scudetto.
Probabile Formazione
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Jimenez; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Qui Roma
Stagione altalenante a dir poco quella degli uomini di Mourinho, trovandosi, dopo un intero girone d’andata, all’ottavo posto in classifica, anche se a soli 4 punti dall’Europa che conta. Sicuramente al di sotto delle aspettative il cammino della Roma, considerando anche la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia, nel derby contro la Lazio, che ha portato in dote persino l’infortunio di Paulo Dybala, che non dovrebbe prendere parte alla gara di Milano.
Oltre alla sconfitta per 1-0 nel derby, nemmeno in Serie A la Roma scoppia di salute, avendo vinto solamente una delle ultime cinque gare da lei disputate, contro il Napoli per 2-0 (Pellegrini, Lukaku). Dopodiché due pareggi con Fiorentina e Atalanta, entrambe in casa, entrambe per 1-1, e due sconfitte esterne al Dall’Ara contro il Bologna e a Torino contro la Juventus, rispettivamente 2-0 e 1-0.
Probabile Formazione
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Belotti, Lukaku.
Milan-Roma, il pronostico di Serie A: le migliori quote dei bookmakers
Due squadre obbligate a vincere per lasciarsi alle spalle periodi un po’ travagliati e, naturalmente, i bookmakers sguazzano nel creare quote di un certo tipo, in gare all’apparenza molto equilibrate. Tuttavia, i favori del pronostico sono sul Milan, la cui vittoria è quotata a 2.15, contrapposta al 3.65 della Roma. Per quel che riguarda l’X, troviamo un ottimo 3.30, opzione da non sottovalutare.
Negli ultimi tempi, i Milan-Roma non hanno mai ecceduto per goleade, ragion per cui si spiegherebbe l’1.67 proposto per l’UNDER 2,5, mentre c’è molto più equilibrio nella modalità classica GOL/NO GOL, rispettivamente a 1.83 e 1.87.
Milan-Roma Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
La partita tra Milan e Roma verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. Il calcio d’inizio avverrà alle ore 20:45 di domenica 14 gennaio, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.