Napoli-Salernitana è il big match della 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno del campionato 2023-2024. La sfida è in programma sabato 13 gennaio alle 15:00, calcio d’inizio allo Stadio Diego Armando Maradona. All’andata i partenopei si imposero 2-0 all’Arechi grazie ai gol di Raspadori ed Elmas e proveranno a ripetersi per dimenticare la roboante sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Torino.
Momento di grande appannamento per i Campioni d’Italia in carica, una stagione fin qui molto difficile. È arrivato il passaggio del turno in Champions League, unica nota positiva fin qui, ma in Coppa Italia la formazione di Walter Mazzarri è stata tramortita ed eliminata dal Frosinone, che si è imposto 4-0 al Maradona. In campionato gli azzurri occupano addirittura la nona piazza in classifica con 22 punti in meno rispetto allo scorso anno.
La Salernitana invece con l’arrivo in panchina di Pippo Inzaghi e il ritorno di Walter Sabatini nelle vesti di direttore sportivo sta provando a risalire la china. È arrivato il successo contro il Verona al Bentegodi, scontro diretto fondamentale in chiave salvezza, sono arrivate delle buone prestazioni anche contro le big, il 2-2 contro il Milan, il successo contro la Lazio, il ko rimediato contro la Juventus nell’ultima di campionato è arrivato solo allo scadere. Un altro risultato positivo nel derby potrebbe dare un’ulteriore spinta psicologica ai granata in vista del prosieguo della stagione.
Napoli-Salernitana, i precedenti
In tutti i precedenti giocati al Vecchio Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona, la Salernitana non è mai riuscita a battere il Napoli. Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia le due squadre si sono affrontate 10 volte: 6 successi partenopei e 4 pareggi. Curioso l’1-1 della scorsa stagione che impedì al Napoli di festeggiare lo scudetto davanti ai propri tifosi, rinviando i festeggiamenti alla settimana successiva.
Napoli, probabile formazione
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
Salernitana, probabile formazione
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Inzaghi Filippo
Napoli-Salernitana, le migliori quote
Scommetti sui migliori siti di scommesse e scopri le migliori quote di Napoli-Salernitana. I bookmakers vedono i padroni di casa favoriti, l’1 in bolletta è quotato a 1.32, SEGNO X a 5.30, mentre un ipotetico segno 2, un’eventuale vittoria della Salernitana è quotata a 8.50.
Quote Napoli-Salernitana | 1 | X | 2 |
Snai | 1.32 | 5.50 | 8.50 |
Goldbet | 1.30 | 5.50 | 9.00 |
Better | 1.30 | 5.50 | 9.00 |
Napoli-Salernitana, Il Pronostico
Il Napoli non può concedersi altri passi falsi, l’1 è quasi obbligatorio per la squadra di Mazzarri. La Salernitana proverà a dare filo da torcere, anche l’esito Goal potrebbe rappresentare una pista alternativa, discorso analogo per l’over 2.5, considerando che probabilmente entrambe le squadre dovrebbero riuscire a trovare la via della rete. Fari puntati su Raspadori e Candreva in ottica marcatori, attenzione anche ai cartellini gialli, Fazio e Mario Rui rischiano grosso.
Napoli-Salernitana, cosa scommettere
- Esito Finale 1
- Goal
- Over 2.5
- Fazio ammonizione
- Mario Rui ammonizione
- Raspadori marcatore
- Candreva marcatore
Napoli-Salernitana, diretta tv e streaming gratis: dove vedere LIVE la Serie A
NAPOLI SALERNITANA DIRETTA TV STREAMING GRATIS SERIE A LIVE – Napoli-Salernitana è il big match della 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno del campionato 2023-2024. La sfida è in programma sabato 13 gennaio alle 15:00, calcio d’inizio allo Stadio Diego Armando Maradona. All’andata i partenopei si imposero 2-0 all’Arechi grazie ai gol di Raspadori ed Elmas e proveranno a ripetersi per dimenticare la roboante sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Torino. Napoli-Salernitana sarà visibile in diretta streaming esclusiva su DAZN, piattaforma del gruppo Perform che ha acquisito i diritti televisivi di tutto il campionato di Serie A e di tanti altri eventi sportivi. Per poter seguire la sfida è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili.