Ultimo round dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 11 gennaio, all’Allianz Stadium di Torino: Juventus-Frosinone chiuderà il valzer delle migliori 8 della competizione e la vincente troverà la Lazio, uscita vittoriosa nel derby contro la Roma. Gara dall’esito, forse, scontato ma mai dare per assodata una partita secca, d’altronde il Napoli ne ha fatto le spese, contro i ciociari, qualche settimana fa. Scopriamo insieme come le due squadre arrivano a questo appuntamento, con le informazioni sulla gara, le probabili formazioni, le migliori quote e dove vedere il match.
Juventus-Frosinone, i precedenti
Primo confronto di sempre per quel che riguarda la Coppa Italia, tra Juventus e Frosinone, che presentano soltanto ben 7 precedenti, 5 in Serie A, 2 in Serie B, con un bilancio piuttosto sbilanciato verso i bianconeri: sono 6 vittorie in favore della squadra di Allegri. L’unico pareggio arrivò nella stagione 2015/2016, nell’allora Juventus Stadium, raggiunto dai laziali in zona recupero, da un colpo di testa di Blanchard che sentenziò la crisi ufficiale di quell’inizio di campionato. Un campionato che poi incoronò, ancora una volta, la Vecchia Signora.
Quest’anno, le due squadra già si sono affrontate appena prima di Natale, al Benito Stirpe: 2-1 per la Juventus, segnato dalla prima rete di Yildiz, dal pareggio di Jaime Baez, e dal gol decisivo di Dusan Vlahovic, che ultimamente si sta ergendo a risolutore di gare complicate per i bianconeri.
Qui Juventus
In un anno senza competizioni europee, la Juventus è tornata ai vertici della Serie A, a lottare contro l’Inter per lo scudetto. 3 vittorie consecutive in campionato con Frosinone, Roma e Salernitana, di cui due risolte nei minuti finali da Vlahovic, mantenendo il -2 dalla vetta occupata dai nerazzurri. Nell’intermezzo, il successo roboante per 6-1 sempre contro la Salernitana, nonostante l’aver iniziato la gara sotto nel punteggio.
Squadra che non esprimerà il gioco più spumeggiante del mondo, ma la solidità della Juventus di quest’anno la rende una candidata credibile per la conquista, almeno, della Coppa Italia, soprattutto con l’Inter già fuori dai giochi. I numeri infortuni potrebbero essere un problema da gestire a lungo andare, ma Allegri non vuole alibi e contro il Frosinone chiederà una vittoria con ogni mezzo possibile.
Probabile Formazione
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Vlahovic, Milik. All. Allegri
Qui Frosinone
Una squadra che non vuole svegliarsi da un sogno, ora che è riuscita ad arrivare fino a questo punto. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è senza dubbio la cenerentola di questi quarti di finale e dopo aver maramaldeggiato sopra il Napoli per 0-4, al Maradona, ora sogna un altro scalpo, quello alla Juventus, formazione da cui ha attinto diverse sue punte di diamante.
Dopo un avvio convincente di campionato, i ciociari stanno raccogliendo meno di ciò che han seminato qualche mese fa, venendo ora da una serie negativa di 4 partite in Serie A, facendola precipitare al 15° posto, a +5 dalla zona retrocessione. L’obiettivo rimarrà sempre la salvezza, ma nella serata dello Stadium, per almeno 90′, il pensiero rimarrà sull’inseguimento di un sogno.
Probabile Formazione
FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco
Juventus-Frosinone, le migliori quote del match di Coppa Italia
Secondo le quote che i bookmakers ci propongono, quello tra Juventus e Frosinone è senza dubbio il quarto di finale maggiormente a senso unico, almeno osservando i numeri. Le differenze di valore e anche il fattore Allianz Stadium, rendono i bianconeri gli stra favoriti dell’incontro: ne è un esempio lampante l’1.10 sul passaggio del turno e l’1.38 su un successo nei 90′ regolamentari, contro rispettivamente il 6.00 e il 7.00, in favore del Frosinone. L’arrivo ai tempi supplementari è quotato addirittura a 4.60, ma come spesso abbiamo detto, mai dare nulla per scontato, visto che la truppa di Allegri arriverà a questo appuntamento piuttosto acciaccata.
Analizzando le modalità di gioco di ambo i team, la Juventus è probabilmente la formazione in Italia che concede meno opportunità agli avversari, ragion per cui la quota 1.80 per un NO GOL potrebbe fare davvero al caso degli scommettitori. Interessante anche il 2.05 per l’UNDER 2,5: spesso e volentieri la squadra di Allegri conclude le proprie partite con uno scarto abbastanza risicato, portando dunque a pensare che un 1-0 o un 2-0 possa essere il risultato finale. Per i più audaci, le quote di questi due parziali finali raggiungono vette importanti: 7.00 per il primo, 6.80 per il secondo.
Juventus-Frosinone Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in Diretta Live
Juventus-Frosinone, ultimo quarto di finale di Coppa Italia, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino nella serata di giovedì 11 gennaio 2024, alle 21:00 e sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva gratis su Mediaset. La gara tra i bianconeri e i giallazzurri, in particolare, sarà trasmessa su Italia 1.