Newcastle, Milan o Psg, solo una delle tre conquisterà il pass per gli ottavi di finale della Uefa Champions League 2023-2024 in un girone che ha già premiato il Borussia Dortmund. Ai parigini basterà non perdere al Signal Iduna Park, mentre i Magpies e i rossoneri avranno bisogno dei tre punti e di una non vittoria dei Campioni di Francia in carica. Il big match della 6ª giornata andrà in scena mercoledì 13 dicembre al St. James’s Park. Di fronte Newcastle e Milan, calcio d’inizio ore 21:00.
Come arrivano le due squadre a questo importante appuntamento? Il Milan sta vivendo un periodo molto difficile a livello di risultati, il percorso europeo è stato fin qui troppo deludente se paragonato alla semifinale dello scorso anno. Una sola vittoria (contro il Psg), due pareggi a reti inviolate e due sconfitte. Vincere potrebbe non bastare alla compagine di Stefano Pioli, reduce dalla cocente batosta rimediata nel recupero al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
I bianconeri d’Inghilterra, invece, hanno subito un’inaspettata battuta d’arresto nel turno infrasettimanale di Premier League. Un 3-0 per mano dell’Everton che ha un po’ sorpreso viste le importanti vittorie ottenute in precedenza contro Chelsea e Manchester United. Essere riusciti a mantener vive le speranze di qualificazione agli ottavi è un gran traguardo per gli uomini allenati da Eddie Howe, c’è rammarico invece per i numerosi risultati negativi ottenuti in trasferta: in 7 partite lontane da St.James’s il Newcastle ha vinto una sola volta.
Newcastle-Milan, all’andata fu 0-0
Nell’unico storico precedente fra le due squadre Newcastle e Milan non sono andate oltre lo 0-0. Nella 1ª giornata d’andata a San Siro la formazione inglese disputò una prestazione di sacrificio, molto difensiva, pochissime le occasioni da gol prodotte dai Magpies. Al contrario i rossoneri furono protagonisti di un’ottima gara, ma non riuscirono a scardinare la retroguardia bianconera. L’occasione più ghiotta sui piedi Leao, ma diverse opportunità anche per Pobega, Chukwueze, Giroud, Krunic e Theo, tutte fermate da Pope.
Qui Newcastle
7° posto in campionato per il Newcastle. Una prima parte di stagione dai due volti per i Magpies, insuperabili in casa, troppo fragili in trasferta dove fin qui hanno vinto una sola volta. Il percorso europeo è partito invece col botto, grazie alla vittoria per 4-1 all’andata contro il Psg che non è riuscito a battere la squadra di Howe neanche nel match di ritorno, salvato da un calcio di rigore di Mbappè. A far la differenza in classifica sono state le due sconfitte contro il Dortmund, corsaro sia al St.James’s Park, sia al Signal Iduna Park.
Newcastle, probabile formazione
4-3-3 per il Newcastle nella gara di Champions League contro il Milan. Pope tra i pali; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento a formare la retroguardia difensiva; in mezzo al campo spazio a Miley, Guimaraes, Joelinton; a guidare l’attacco sarà Isak, con Almiron e Gordon ad affiancare l’ex Real Sociedad.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Eddie Howe
Qui Milan
Il Milan al momento occupa la terza posizione in classifica, nonostante la recente sconfitta contro l’Atalanta. Qualora la Roma dovesse battere la Fiorentina, potrebbe portarsi a sole due lunghezze di distanza dalla squadra di Pioli. Pesano i ko negli scontri diretti, se il passo falso contro l’Udinese può essere interpretato come un incidente di percorso, lo stesso non si può dire per le batoste rimediate contro Inter, Juventus ed Atalanta, vere e proprie competitors per la qualificazione alla prossima Champions League.
Milan, probabile formazione
Diverse novità per il Milan rispetto alla gara di campionato contro l’Atalanta. In campo contro il Newcastle dovremmo rivedere Simon Kjaer al fianco di Tomori in difesa; in avanti Pioli dovrebbe recuperare Rafael Leao, reduce da un infortunio muscolare rimediato nelle fasi iniziali della partita contro Lecce. Il portoghese insieme a Loftus-Cheek e Pulisic agirà alle spalle dell’unica punta Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Newcastle-Milan, le quote
Le quote di Newcastle-Milan di Betadvisor vedono leggermente favorita il Newcastle padrone di casa, quotata a 1.75, un possibile pareggio tra le due squadre paga 3.90 in bolletta, mentre un’eventuale vittoria esterna del Milan è quotata a 4.25. Scommetti su Newcastle-Milan sui migliori siti di scommesse.
Newcastle-Milan | 1 | X | 2 |
SNAI | 1.75 | 3.90 | 4.25 |
BETTER | 1.75 | 3.85 | 4.20 |
GOLDBET | 1.75 | 3.20 | 4.20 |
Newcastle-Milan, Il Pronostico
Quella contro il Newcastle potrebbe essere l’ultima spiaggia per Stefano Pioli sulla panchina del Milan, motivo per cui i rossoneri potrebbero fornire una prestazione d’orgoglio per provare a staccare il pass per un’insperata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Entrambe le squadre potrebbero trovare la via del gol, in ottica marcatori attenzione a Giroud e al ritrovato Leao; Kjaer e Trippier potrebbero soffrire l’intraprendenza dei velocisti sia dell’una che dell’altra squadra e finire sul taccuino del direttore di gara. Per i più coraggiosi, da provare il Risultato Esatto 1-2 in favore del Milan.
Newcastle-Milan, cosa scommettere
- Goal
- X2+Goal
- Leao marcatore
- Giroud Marcatore
- Trippier ammonito
- Kjaer ammonito
- Risultato Esatto 1-2
Newcastle-Milan, diretta tv e streaming gratis: dove vedere la Champions League in DIRETTA LIVE
NEWCASTLE MILAN STREAMING GRATIS DIRETTA LIVE – Il big match della 6ª giornata andrà in scena mercoledì 13 dicembre al St. James’s Park. Di fronte Newcastle e Milan, calcio d’inizio ore 21:00. La sfida tra Magpies e i rossoneri non sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5, nè su Sky Sport: il duello tra Howe e Pioli è la partita più importante del mercoledì di Champions League, di conseguenza verrà trasmessa in diretta tv e in streaming gratis su Amazon Prime Video.