Barcellona-Atletico Madrid, Il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

Barcellona-Atletico Madrid è il posticipo domenicale della 15ª giornata di Liga. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estadio Olimpico della capitale catalana. Il Segno X non serve a nessuno delle due squadre, sia Xavi e Simeone sono obbligati a centrare i tre punti per tenere il passo di Girona e Real Madrid, vittoriosi nei rispettivi impegni contro Valencia e Granada. Percorso simile quello dei blaugrana e dei colchoneros: 4 vittorie ed una sconfitta per gli ospiti nelle ultime cinque gare; un ko, una sconfitta e tre vittorie per i padroni di casa.

Barcellona-Atletico Madrid, i precedenti

Le due squadre sono state protagoniste di numerosi duelli e sfide in Liga negli ultimi anni. Gli ultimi 5 precedenti disputati in Catalogna sorridono al Barcellona con due vittorie nelle ultime due gare casalinghe, un successo per l’Atletico Madrid e due pareggi. La partita dello scorso anno si è conclusa col punteggio di 1-0 in favore degli uomini di Xavi, trascinati da una rete di Ferran Torres.

Memorabili per l’Atletico Madrid sono state le stagioni 2014-2015 e 2020-2021 quando la formazione allenata da Diego Simeone si è laureata Campione di Spagna, beffando la concorrenza del Barcellona (2014-2015) e del Real Madrid (2020-2021).

Qui Barcellona

Scontro diretto tra Barcellona e Atletico Madrid, appaiate in classifica al terzo posto con 31 punti. Chi vince, avrà la possibilità di portarsi a -4 da Girona e Real Madrid. Blaugrana reduci da un buon momento di forma tra campionato e coppa: il successo ottenuto in Champions League contro il Porto ha regalato la qualificazione agli ottavi di Champions alla formazione di Xavi. Peccato per il pareggio della scorsa settimana in trasferta contro il Vallecano che ha un po’ frenato le speranze di vertice del Barcellona.

Barcellona, probabile formazione

Xavi pronto ad affidarsi al tridente composto da Raphinha e Joao Felix ai lati di Lewandowski. A centrocampo De Jong regista con Pedri e Gundogan interni. Difesa a quattro con Koundé e Balde terzini, mentre i centrali saranno Araujo e Inigo Martinez. In porta c’è Ter Stegen.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, I.Martinez, Balde; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, J.Felix. Allenatore: Xavi.

Qui Atletico Madrid

Bilancio dell’Atletico Madrid è leggermente più positivo rispetto a quello del Barcellona. 4 vittorie tra Champions League e Liga per gli uomini di Simeone che in settimana, proprio come i blaugrana, son riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

Atletico Madrid, probabile formazione

Atletico con il tandem Morata-Griezmann. A centrocampo Koke, affiancato da Llorente e De Paul, mentre sulle fasce agiranno Molina e Lino. Difesa a tre a protezione di Oblak: Witsel, Gimenez e Hermoso.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego. Simeone.

Barcellona-Atletico Madrid, le quote

Le quote di 123scommesse per Barcellona-Atletico Madrid pendono a favore dei padroni di casa. L’1 è quotato a 1.95, il Segno X a 3.75 mentre un eventuale successo dei colchoneros è quotato a 3.65.

BARCELLONA-ATLETICO MADRID1X2
SNAI1.953.653.60
BETTER1.933.753.60
GOLDBET1.933.753.60

Barcellona-Atletico Madrid, cosa scommettere

  • Goal
  • Over 2.5
  • Combo Goal+Over 2.5

Barcellona-Atletico Madrid, diretta tv e streaming gratis: dove vedere la Liga in Diretta LIVE

BARCELLONA ATLETICO MADRID STREAMING GRATIS LIVE – Barcellona-Atletico Madrid è il posticipo domenicale della 15ª giornata di Liga. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estadio Olimpico della capitale catalana. Il Segno X non serve a nessuno delle due squadre, sia Xavi e Simeone sono obbligati a centrare i tre punti per tenere il passo di Girona e Real Madrid. Barcellona-Atletico Madrid sarà trasmessa da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv di ultima generazione, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.