Sampdoria – Fiorentina, 22esima giornata di Serie A
Fra i match in programma alle 15 di domenica spicca la sfida del Marassi fra la Sampdoria decima in classifica con 27 punti e la Fiorentina 15esima con 22. Questo è l’incrocio numero 124 in Serie A fra blucerchiati e viola con un bilancio abbastanza equilibrato fatto di 35 successi dei liguri, 45 pareggi e 43 vittorie dei toscani con una media goal di 2,52 reti a partita. Il dato più interessante che arriva dagli scontri diretti recenti sono i 12 esiti goal di fila. All’andata vittoria della Sampdoria al Franchi per 2-1. Nonostante il fattore campo avverso e una posizione in classifica peggiore, la Fiorentina parte avanti nelle idee dei quotisti con quasi il 40% delle probabilità sul segno 2 in un match praticamente a scelta sull’under over e sbilanciato sul goal.
Dopo due successi di fila in casa nel 2010 contro la Fiorentina, la Sampdoria ha ottenuto solo due vittorie nelle successive otto gare al Ferraris contro i viola in Serie A (3N, 3P). Dopo l’1-1 contro il Benevento, nel match più recente, la Sampdoria potrebbe pareggiare due partite di fila in campionato per la prima volta dal settembre 2017. La Fiorentina ha perso almeno nove delle prime 21 gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 2001/02 (12 in quel caso). In più, l’ultima volta che i viola avevano segnato 21 meno reti dopo 21 match in Serie A risaliva al 2010/11. Otto delle ultime nove reti della Sampdoria in Serie A sono state realizzate da nuovi acquisti di questa stagione – dei precedenti 22 gol nel campionato in corso solo cinque portavano la firma di questi giocatori. Cesare Prandelli (99) potrebbe diventare il primo allenatore a tagliare il traguardo delle 100 vittorie alla guida della Fiorentina in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
Il pronostico di Sampdoria – Fiorentina di Serie A è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui SAMPDORIA
La squadra di Ranieri naviga nella metà precisa della classifica è ed quella che ha la differenza reti più vicina allo 0 (-1). Inoltre con soli 3 pareggi i blucerchiati sono, assieme al Crotone, la formazione che ha messo a segno meno X in questo campionato. Samp che arriva dall’1-1 contro il Benevento e in casa concede goal da 9 gare di fila. Tonelli squalificato, Gabbiadini in dubbio. Numerosi i ballottaggi: Quagliarella o Torregrossa, Andrien Silva o Ekdal, Jankto, Ramirez o Damsgaard.
Probabile formazione SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.
Qui FIORENTINA
I ragazzi di Prandelli hanno 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione e non possono certo giocare con la testa totalmente sgombra dalla spauracchio della Serie B. Viola che fanno molta fatica a segnare visto che con 21 goal siglati sono il peggior attacco e inoltre sono la squadra con la percentuale più bassa di tiri nello specchio in questo campionato (40.5%). Viola che arrivano da ko interno contro l’Inter e che fuori casa hanno vinto solo una delle ultime 6 gare. Amrabat squalificato è l’unico assenze negli ospiti. Fra le scelte da fare per l’undici titolare citiamo Igor o Martinez Quarta, Borja Valero o Pulgar e Venuti o Caceres.
Probabile formazione FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.
Sampdoria – Fiorentina: cosa potrebbe succedere in campo?
Vista la quota allettante della Sampdoria andiamo senza nessun dubbio sul segno 1 secco che a nostro avviso è una palese value bet.
Il pronostico di Betadvisor
Seguendo i trend degli scontri diretti recenti consigliamo l’over 2,5 (8 su 9), il goal di entrambe le squadre (12 di fila) e l’over 4,5 cartellini (4 su 5). Quest’ultimo mercato è avvalorato anche dal fatto che la Sampdoria con 55 gialli e 3 rossi è la terza squadra più punita del campionato. Fabio Quagliarella ha segnato sette gol nelle ultime sei sfide contro la Fiorentina in campionato – inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (gennaio 2018). In generale i viola sono una delle due vittime preferite dell’attaccante classe ‘83 in Serie A, insieme all’Atalanta (12 reti a entrambe). La Sampdoria è la squadra contro cui Dusan Vlahovic ha la miglior media minuti/gol in Serie A: tre reti in soli 181 minuti giocati (un gol in media ogni 60’). Puntiamo su questi due attaccante per la scommessa sui marcatori. Candreva e Ribery (entrambi a 4 assist) sono le nostre scelte per questo mercato. Infine attenzione a Thorsby e Biraghi, rispettivamente con 7 e 6 gialli.
Su quali mercati scommettere?
Vittoria Sampdoria
Over 2,5 goal
Segnano entrambe le squadre
Over 4,5 cartellini
Quagliarella marcatore
Vlahovic marcatore
Candreva assist
Ribery assist
Thorsby ammonito
Biraghi ammonito